Nobody
Utente di lunga data
Assolutamente non sei lucido... che valore pensi avrebbe un "ti amo" ora? Anzi, sarebbe addirittura sospetto nella sua leggerezza...Avete ragione, non sono lucido, mi sembra di impazzire da un momento all'altro.
Assolutamente non sei lucido... che valore pensi avrebbe un "ti amo" ora? Anzi, sarebbe addirittura sospetto nella sua leggerezza...Avete ragione, non sono lucido, mi sembra di impazzire da un momento all'altro.
Si, lo so....Assolutamente non sei lucido... che valore pensi avrebbe un "ti amo" ora? Anzi, sarebbe addirittura sospetto nella sua leggerezza...
Da quando? Mi sembra che da quando hai preso la decisione di tornare con lei ti sia sempre aspettato il tappeto rosso e i ringraziamenti... mi dispiace ma non è così che funziona. Lei non è più la donna che conoscevi, tu non sei più quello che lei ha sposato. Da qui dovete ricominciare. Capire cosa vi ha allontanato.Era piccola piccola, ma ti giuro che non lo è stata da un certo punto in poi, non posso credere di aver cambiato idea nonostante non sentissi più di amarla.
Da quando? Mi sembra che da quando hai preso la decisione di tornare con lei ti sia sempre aspettato il tappeto rosso e i ringraziamenti... mi dispiace ma non è così che funziona. Lei non è più la donna che conoscevi, tu non sei più quello che lei ha sposato. Da qui dovete ricominciare. Capire cosa vi ha allontanato.
Così si fa Inside! bravi! state andando dalla parte giusta. Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che a me ha aiutato tantissimo parlare ma anche sfogarmi e arrabbiari come una iena. Ed è proprio da questo che io ho capito che ci tengo ancora tantissimo a lui, in caso contrario non avrei speso tutte quelle energie per qualcuno di cui non mi importva. Se pensare a lei e a quello che ti ha fatto ti causa un così profondo dolore vuol dire che ci tieni veramente a lei e lo stesso vale per lei.A volte ci si sente talmente scoraggiati da non credere più in nulla. E forse è quello che mi sta succedendo. Ieri notte l'ultima volta che ho guardato la sveglia segnava le 2:48. ABbiamo parlato, pianto e ci siamo pure abbracciati. E' un conflitto aperto, ci rinfacciamo delle cose ma... sento che se siamo qui è per qualcosa. Non lo so se ce la faremo, ma è vero, dobbiamo provarci almeno per nsotro figlio.
Così si fa Inside! bravi! state andando dalla parte giusta. Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che a me ha aiutato tantissimo parlare ma anche sfogarmi e arrabbiari come una iena. Ed è proprio da questo che io ho capito che ci tengo ancora tantissimo a lui, in caso contrario non avrei speso tutte quelle energie per qualcuno di cui non mi importva. Se pensare a lei e a quello che ti ha fatto ti causa un così profondo dolore vuol dire che ci tieni veramente a lei e lo stesso vale per lei.
Spesso, quando ero nei momenti più neri della crisi, mi domandavo "...ma se lo lasciassi e lui si rifacesse una vita con un'altra, cosa proverei? ...e immaginare con un'altra?" e tutte le volte la risposta che mi davo era chiara! Se può esserti utile, pontela anche tu questa domanda. Un forte abbraccio, non sei solo...
Io ci sto provando con tutte le mie forze, l'ho scoperto circa 10 mesi fa. Non ti nascondo che è ancora lunga la strada, ma vedo molta pazienza in lui...nell'aspettarmi e saper seguire i miei umori altalenanti, troppo altalenanti! Anche a voi consiglio di avere moltissima pazienza e ogni giorno aggiungere un tassello nuovo alla vostra NUOVA storia. Sembrerà un lavoro interminabile ma anche ogni più pccolo e insignificante mattoncino servirà per la ricostruzine. A volte mi sembra di nn aver fatto alcun progresso e mi sento sconfortata ma se ripenso all'anno scorso... notti totalmente insonni passate a piangere... brrrrrr che brividi! ora in confronto sto molto meglio e vedrai che anche per voi sarà lo stesso.Grazie... quant isono qui dentro quelli che sono riusciti a recuperare?
Io ci sto provando con tutte le mie forze, l'ho scoperto circa 10 mesi fa. Non ti nascondo che è ancora lunga la strada, ma vedo molta pazienza in lui...nell'aspettarmi e saper seguire i miei umori altalenanti, troppo altalenanti! Anche a voi consiglio di avere moltissima pazienza e ogni giorno aggiungere un tassello nuovo alla vostra NUOVA storia. Sembrerà un lavoro interminabile ma anche ogni più pccolo e insignificante mattoncino servirà per la ricostruzine. A volte mi sembra di nn aver fatto alcun progresso e mi sento sconfortata ma se ripenso all'anno scorso... notti totalmente insonni passate a piangere... brrrrrr che brividi! ora in confronto sto molto meglio e vedrai che anche per voi sarà lo stesso.
Io ho recuperato (o cercato di) dopo il primo tradimento. Era pentito, piangeva, urlava quanto avesse capito fossi la donna della sua vita. Ci siamo sposati, abbiamo avuto una figlia... e mi ha ritradito. Non sono riuscita a recuperare per la seconda volta, ci siamo separati e siamo tornati buoni amici (dopo un paio d'anni). Ma la nostra storia si è chiusa definitivamente.Aggiungo che anche a me piacerebbe sapere in quanti hanno recuperato!
Mamma mia che brutto... ma come hai fatto a perdonarlo 2 volte e rimanere amica? Non riesco a concepirlo...Io ho recuperato (o cercato di) dopo il primo tradimento. Era pentito, piangeva, urlava quanto avesse capito fossi la donna della sua vita. Ci siamo sposati, abbiamo avuto una figlia... e mi ha ritradito. Non sono riuscita a recuperare per la seconda volta, ci siamo separati e siamo tornati buoni amici (dopo un paio d'anni). Ma la nostra storia si è chiusa definitivamente.
Gli ho sempre voluto bene, l'amicizia fra noi non è mai venuta meno. Non sai quanto mi manca adesso... va beh lasciamo stare va.Mamma mia che brutto... ma come hai fatto a perdonarlo 2 volte e rimanere amica? Non riesco a concepirlo...
Gli ho sempre voluto bene, l'amicizia fra noi non è mai venuta meno. Non sai quanto mi manca adesso... va beh lasciamo stare va.
Grazie... quant isono qui dentro quelli che sono riusciti a recuperare?
quando aprii il mio 3d lo chiesi anch'io, mi furono citati 2 o 3 nomi spiegando che erano comunque persone che si erano lasciate e poi ripreseAggiungo che anche a me piacerebbe sapere in quanti hanno recuperato!
dal che evinco che non hai letto il mio 3d.Ma la vita coniugale come va avanti in questo periodo transitorio? Domanda stupida: il sesso? Vi fate gesti carini? Regali? Insomma, tutte quelle cose che fanno parte di un rapporto normale, rimangono in bilico o persistono?
Scusa carissima, ma il thread è davvero lungo... un pò alla volta!quando aprii il mio 3d lo chiesi anch'io, mi furono citati 2 o 3 nomi spiegando che erano comunque persone che si erano lasciate e poi riprese
questo passaggio non l'ho voluto fare
io sono ancora qui
con le mie incertezze e paturnie
non direi "ce l'ho fatta" perchè sono ancora in mezzo al guado
ma mi chiedo se mi sentirò mai di dirlo
dal che evinco che non hai letto il mio 3d.![]()
t'è mancato il coraggio eh?![]()
![]()
si, il sesso continua
a volte più "maial style", a volte come prima (ma non si era interrotto o rarefatto nemmeno quando era in corso la storia)
si, anche i gesti carini
per i regali gli intimai, ormai più di un anno fa, di non farmi regali importanti se non dopo aver capito oltre ogni ragionevole dubbio che era con me che voleva proseguire il suo percorso: a natale mi regalò una pettacolare di perle spettacolari e mi disse che aveva seguito le mie indicazioni (ma come vedi la mia iscrizione al forum è successiva)
il rapporto nel suo complesso non è uscito dai suoi binari
Beh, la vita coniugale riserva alti e bassi. Mi ricordo che inizialmente (e per la verità non so come sono riuscita a farlo...) facevamo l'amore con più trasporto, cosa che non succedeva da un paio d'anniMa la vita coniugale come va avanti in questo periodo transitorio? Domanda stupida: il sesso? Vi fate gesti carini? Regali? Insomma, tutte quelle cose che fanno parte di un rapporto normale, rimangono in bilico o persistono?
Io ancora non ho avuto nessuno flash. Ma forse spesso dimentico che prima di un tradito, sono stato un traditore. E so che io dopo non ho mai fantasticato pensando al sesso con l'altra. E' un ricordo lontano e... non mi ha dato nulla in più da quel punto di vista e spero sia così anche per lei (anzi me lo ha detto: non mi ha dato nulla).Beh, la vita coniugale riserva alti e bassi. Mi ricordo che inizialmente (e per la verità non so come sono riuscita a farlo...) facevamo l'amore con più trasporto, cosa che non succedeva da un paio d'anni. Poi pian piano realizzando quello che effettivamente mi aveva fatto lui, ho avuto periodi di "repulsione" in cui gli ho chiaramente detto che non me la sentivo di farlo. Lui mi ha capita e tutt'ora capisce i miei rifiuti. Non ti nego che è difficilissimo scacciare le immagini di loro due avvinghiati in un letto di un motel... io non ci sono ancora ruscita![]()
![]()
.![]()
Gesti carini ce ne sono da entrambe le parti e ti dirò che sono molto più "veri" rispetto a prima. Lui non è mai stato il tipo da regali e i fiori che ogni tanto mi porta a casa ora (mai successo in 13 ani!!!!!!!!!) mi fanno capire che per lui è uno sforzo enorme, che sta cambiando (o magari è solo per mettersi a posto la coscienza...:nuke. Comunque si cerca di andare avanti consapevoli del fatto che dopo un momento bellissimo di piena intimità si può ricadere nel baratro della disperazione per poi risalire...![]()
Molto meglio, forse è proprio perchè hai tradito anche tu che ora la vivi diversamente da quello che è successo a me. Io non so cosa si provi a tradire ma non credo che sia nulla di cui si possa fare a meno. Anche per questo motivo ho resistito alla tentazione di tradirlo a mia volta...e di questo sono orgogliosa di me!Io ancora non ho avuto nessuno flash. Ma forse spesso dimentico che prima di un tradito, sono stato un traditore. E so che io dopo non ho mai fantasticato pensando al sesso con l'altra. E' un ricordo lontano e... non mi ha dato nulla in più da quel punto di vista e spero sia così anche per lei (anzi me lo ha detto: non mi ha dato nulla).
Non si può descrivere cosa prova realmente un traditore, anche se forse la risposta più plausibile è: niente, per nessuno.Molto meglio, forse è proprio perchè hai tradito anche tu che ora la vivi diversamente da quello che è successo a me. Io non so cosa si provi a tradire ma non credo che sia nulla di cui si possa fare a meno. Anche per questo motivo ho resistito alla tentazione di tradirlo a mia volta...e di questo sono orgogliosa di me!![]()