in che senso un suicidio emozionale?
Sono fortissimamente convinta che il "VERO AMORE" non esista. Inteso come limitatezza di persona.
Siamo treni nella notte e incontriamo piu' persone, molte delle quali piu' o meno adatte a noi, al momento che stiamo vivendo.
Probabilmente se Lupa avesse incontrato Napo 6 anni fa non sarebbe andata bene, chissà. Magari nessuno dei due sarebbe stato "pronto" per questo tipo di rapporto!
E' indubbio che ci sono persone che ci "ispirano" di piu', ma mi chiedo quanto queste grandi emozioni debbano alla loro clandestinità, agli ostacoli, etc., insomma a fattori situazionali, e quanto a una presunta SUPERIORITA' di questi soggetti nel nostro orizzonte amoroso.
Diciamocelo: tutti questi figlioli sposati che cercano ALTROVE non è che partano con la statura morale di un S. Francesco d'Assisi....anzi....
Dove sta scritto che esista il VERO AMORE come Arca Perduta da ricercare pena la solitudine e la dannazione eterna?!
E' un illusione romantica, io di questo sono fortissimamente convinta.
Attenzione non nego che ci si possa innamorare, e che si impari nel tempo ad amare, stimare, rispettare, e volere profondamente bene. Ma nego che esistano solo un tot di ELETTI.
Io penso che nasca tutto dai propri desideri e da quanto si è disposti a SPENDERE per raggiungerli.
Con moltissima umiltà e un pizzico di pragmatismo, se tra 10 anni - 15 anni ti vuoi vedere in famiglia, con figli, un compagno da amare e rispettare, beh, cerca una persona che possa darti ciò che vuoi, una persona seria, dedicata, monogama.
Ce ne sono te lo garantisco!!!
La mia amica inveterata single che aspetta il "sogno" mi dice "Io non sono partita mai dall'idea di famiglia, ma dall'incontro che mi fa desiderare di avere una famiglia, tu hai fatto il contrario...."
Con tutto il rispetto, ora lei - a 35 anni - si sente depressa, gravemente depressa, perché si sente un fallimento come donna.
Io ne sono dispiaciutissima, e non so come aiutarla.
Credimi, qui nessuno è un fiore, come dice Feddy, ma almeno io mi alzo la mattina e ringrazio Dio di avere con me la mia famiglia, e soprattutto i miei meravigliosi figli.
E ti garantisco che non è poco....
Un bacio!!!