Old Otella82
Utente di lunga data
Non ci siamo capiti: lei è mia amica. Non sto tenendo gioco a lui ora, nè mentendo a lei. non ho da scusarmi proprio di nulla. Ho solo un problema: non mi fido di lui in questo campo. Ho detto a lei ciò che dovevo dirle e lei mi chiede rassicurazioni su di lui ora. rassicurazioni che io non mi sento di darle. Lui sembra preso e sembra aver lasciato perdere le altre tresche, sarà la volta buona?! bo. se lo è e io alimento le incertezze di lei con le mie?! e se non lo è e io sono io che induco lei a credergli?! non voglio essere l'ago della bilancia, chiedevo come essere sincera e lasciare a loro oneri e onori. la vita è fatta di scelte che ognuno faccia le sue.Sì, precedenti, seppure indiretti. Ho visto un caro amico nella stessa condizione di Otella. Doveva tenere il gioco ad un amico affetto da zoccolite acuta come quello di Otella e intanto fare l'amico a questa ragazza ignara della presa in giro che le stava impacchettando.
Quell'amico ci è stato male, ha tenuto il gioco per un anno, poi ha sbottato, sfanculizzato l'amico zoccolino e chiesto scusa alla povera crista. E questi due ora sono grandi amici.
Oh Gesù Compos! sì gli amici si scelgono, e il loro comportamento nelle loro relazioni sentimentali non è il solo metro di giudizio che uso. siamo amici da 10 anni, abbiamo fatto stupidaggini insieme, e raggiunto grandi traguardi. è una persona che riesce a tirarmi su il morale e a farmi vedere il lato bello della situazione qualunque sia il mio umore, è stato l'unico che, anni fa, è venuto ogni giorno a trovarmi in ospedale e perfino a casa quando ero in convalescenza. Ogni giorno. Persone più irreprensibili di lui e più corrette sentimentalmente che si dichiaravano miei amici mi hanno a malapena telefonato. Il mondo, Compos non è bianco o nero, lo abbiamo già detto, e se ho scelto questa persona come amico ho i miei buoni motivi.. di nuovo non ti pare di essere un tantino affrettata nei giudizi?Cara, gli amici si scelgono. Per carità, ben comprendo che tu sia legata a questo individuo, ma non ti viene da chiederti che corredo morale possa mai avere uno così e se può davvero fare da amico ad una ragazza corretta come te?
A differenza dell'anonimo, mi guardo bene dal giudicare. Insomma, mi sembra un piatto composto di cicoria (lui) e fragoline di bosco (tu): non vedo che c'azzeccate.
ps= questo in sostanza te lo avevo scritto in privato, ma in fondo sta bene anche qui. Sono solo, ripeto, dispiaciuta, su come le persone possano così repentinamente cambiare idea sugli altri. questo è un altro pezzetto della mia vita.