Ho paura di aver bisogno di innamorarmi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ElvisMorgan

Guest
La "frase fatta" è mia e quindi non è una frase fatta a meno che qualcuno mi dia la patente di "maestra" di pensiero.

La tua osservazione sugli animali mi conferma che noi siamo moralità. In base a quali parametri "umani" consideri una persona se non quelli morali?
Ti sei già dato la risposta da solo con l'esempio del gioco Shangai ...non hai idea delle conseguenze di quel che tu vuoi considerare un momento per dare un po' di vento alla tua vita...
Qui lo sappiamo in tanti.
Poi mi sembra un discorso molto irrealistico, oltre che egoistico, nei comfronti della eventuale compagna di emozioni che ne potrebbe risultare devastata anche se nulla trapelasse.
Come ho appena detto ad altri, le persone non sono taxi (è un'altra frae fatta, ma è mia...)

So di essermi dato la risposta da solo! Ho posto l'esempio dello shangai appunto perchè sto cercando di valutare al massimo le eventuali conseguenze ed imprevisti che il mio desiderio di innamoramento porterebbe, proprio come dici tu! NON ho idea delle conseguenze e sto cercando di farmene una (di idea)


Considero molto anche il fatto di essere onesto con l'eventuale "new entry", alla quale non potrei fare promesse che so di non poter mantenere e quindi, sempre "eventualmente" parlando, metterei in chiaro subito la mia posizione a riguardo, correndo anche il rischio di essere respinto per questo, non voglio dire che cerco una storia da "una botta e via", fosse solo questo ne avrei già avute diverse altre di queste possibilità, che per il rispetto di cui tu parli, non ho mai voluto sfruttare.
 
O

Old ElvisMorgan

Guest
Posto che tu non sia a caccia di tradimenti, resta il fatto che lo hai imboccato.
Le farfalle nello stomaco, altro non sono che l'emozione del nuovo e del desiderato, lo trovi in ogni manifestazione umana, non solo nei sentimenti amorosi.
La persona umana ha di solito discernimento, socialità e dialogo.... ma stranamente quando decide di autogestirsi emozionalmente se è in regime di coppia, gli si scompongono gli assetti. Pur di sfruttare questa scelta autonoma e spesso autoassolvente si diventa tattici, strateghi, millantatori e si tende ad avere miolle giustificazioni.
Raramente si pensa che quello che si ritiene sacrosanto possa portare nella vita altrui sconvolgimenti irreparabile una volta scoperti..... e si scoprono praticamente sempre, anche con la buona volopntà cìè sempre l'incognita in agguato!
Io non parlo di moralità ma di rispetto, quello sacrosanto e dovuto a chi, credendo di vivere in una condizione di fiducia e sincerità viene IMPEDITO/A a fare la scelta di decidere se stare con chi ha altri pruriti per la testa.
Dici che vorresti sapere a che punto potrebbe arrivare il tuo eventuale peccato......... andiamo, come se non fossi una persona adulta e senziente!!
Il gioco non vale mai la candela di solito, e se la vale è solo perchè è un gioco disonesto, dove chi tradisce praticamente bara sulle regole del gioco!
Questa storia della evoluzione e del divenire mi sta vberamente rompendo i santissimi... ma dove sta scritto che l'evoluzione vada di pari passo con la capacità di mentire, raggirare e tradire.... neppure Machiavelli lo diceva se non c'era una Ragione di Stato!
La vita la si vive per come siamo e per come ci poniamo, quella è e quella ci viene data.... e mai ringraziamo il fato che ci sia stata concessa, perchè che la si abbia è un CASO se pensiamo scientificamente alle possibilità di esistere come frutto di una concezione! Preferiamo invece filosofeggiare sul fatto chwe va vissuta così e cosà... e intanto non la viviamo se non progettando l'improgettabile. Buttassimo nella vita vera metà delle energie che impegnamo nel pensare a come potrebbe essere saremmo tutti, se non più felici, almeno più realizzati.

Bello il paragone dello shanghai.... ma preferisco quello del tris.... il solo modo di vincere è non giocare, e con il tradimento la vittoria è solo quella dell'occultamento e della negazione, meglio del rinnegare.
La mia forse è più utopìa che altro, ma quando vedo che una persona studia e si impegna per capire cosa si meglio fare o non fare di fronte alla voglia di tradire, la domanda vera che sorge è... ma il dialogo? Questa conquista umana della nostra evoluzione superiore che fine ha fatto? Perchè non mettiamo a conoscenza chi condivide la nostra vita che abbiamo turbamanti e problemi? Perchè è meglio risolverseli ed evitare di discutere? Allora che senso ha voler attestare di avere la volontà di salvare la coppia quando questa, di fatto, non è più tale!
Bruja
Ciao anche a te Bruja e benvenuta nel mio problemino!
Non ritengo sacrosanto il mio desiderio, è per questo che chiedo consiglio; mi pongo delle domande ed a forza di non trovare risposte mi sento sempre più matto, ecco perchè cerco aiuto in questo forum e valuto le risposte che mi vengono date. Credo che il fatto di non chiarire fino in fondo questo mio momento con mia moglie dipenda essenzialmente da due motivi, il primo l'ho appena detto, mi chiedo: "sono diventato matto a pormi certe domande?", il secondo è la paura che mia moglie possa dirmi che anche lei prova le stesse sensazioni e che il mio aprirmi possa accendere la miccia che la allontani da me, se son matto io perchè dovrei far diventare matta anche lei? Con questo non voglio dire che tra noi non ci sia dialogo, anzi mi ritengo molto fortunato in questo, ma non voglio neanche spaventarla con i miei timori, che tra l'altro potrebbero solo risultare un incidente di percorso.
Mi rendo conto che se le nascondessi qualcosa potrei, con buona probabilità, venire scoperto e rovinare il ns rapporto, sopratutto visto che non sono un abituè al tradimento, lei mi conosce da 12 anni e mi scoprirebbe subito, non sto valutando le mie capacità di mentire, sto solo cercando di capirmi! Il tutto non è nato da una nuova persona che è entrata nella mia vita, ma dalla possibilità di poter riprovare sensazioni ormai lontane, c'è chi si butta sul cibo, chi sull'alcool, ed io invece mi sento in astinenza da innamoramento, da farfalle nello stomaco, da colpo di fulmine e per questo mi sento anomalo! In questi 12 anni ne ho respinte di "possibilità" da parte dell'altro sesso, ma ora, a 33 anni mi domando se ho fatto bene e se la vita che vivo debba essere vissuta così com'è, oppure se più avanti mi pentirò di non aver approfittato di "qualcosa di bello" quando ne avrei avuto l'occasione, quindi come tu dici: "provare una delusione verso ciò che avrebbe potuto essere e non è stato".

ElvisMorgan
 

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
So di essermi dato la risposta da solo! Ho posto l'esempio dello shangai appunto perchè sto cercando di valutare al massimo le eventuali conseguenze ed imprevisti che il mio desiderio di innamoramento porterebbe, proprio come dici tu! NON ho idea delle conseguenze e sto cercando di farmene una (di idea)


Considero molto anche il fatto di essere onesto con l'eventuale "new entry", alla quale non potrei fare promesse che so di non poter mantenere e quindi, sempre "eventualmente" parlando, metterei in chiaro subito la mia posizione a riguardo, correndo anche il rischio di essere respinto per questo, non voglio dire che cerco una storia da "una botta e via", fosse solo questo ne avrei già avute diverse altre di queste possibilità, che per il rispetto di cui tu parli, non ho mai voluto sfruttare.
Elvis
dalle mie parti si dice ....se non è zuppa è pan bagnato, o vuoi trombare (e basta) e anche quello, per alcuni, può essere qualcosa di bello ma.... se cerchi qualcosa in più, come mi sembra di capire, il mio consiglio è quello di cercarlo all'interno di ciò che hai, se questa ricerca risulta vana, dopo averci provato, prenderai in considerazione di lasciare andare la tua metà e seguire il tuo percorso di libertà

in bocca al lupo

bastardo dentro
 

Bruja

Utente di lunga data
ElvisMorgan

Ho letto e riletto il tuo intervento e mi sono resa conto che le risposte che vuoi da noi le hai già in te. Le tue argomentazioni sono risposte, il problema è che non sai scegliere quelle che ti stiano meglio.
I dubbi, le insicurezze, le intemperanze sono tutte nella tua esposizione, ma come credi possibile che noi ti si dia quello che cerchi: la soluzione? Non esiste perchè il tuoi desideri ed i tuoi pensieri sono in continua evoluzione e modulati dalle circostanze esterne; tu di chiaro hai solo quelle che sono le tue esigenze e cher vertono intorno a questa frase che ho esposto: "provare una delusione verso ciò che avrebbe potuto essere e non è stato".
Più che un desiderio impellente il tuo è un timore di perdere "i treni della vita"!
Qui troverai chi è d'accordo con te e chi no, ma le risposte giuste sono sempre quielle tagliate sul nostro sentire.
Sarebbe semplice chiudere dicendoti che sai bene cosa sia meglio e quanto rischi.... ma non lo farò. Sei in una fase di analisi della situazione e, forse quello che cerchi non è l'innamoramento ma capire chi sei e come ti rapporti verso le TUE esigenze interiori che devi coniugare con la tua responsabilità sociale e forse anche con l'immagine che hai di te stesso.
Non serve neppure farti la partita doppia di quel che avrai e quel che rischi.... tu sei su domande più etiche che strumentali. Il tuo problema non è, come ti è stato detto, il sesso ma il provare brividi ed esperienze nuove e "rinvigorenti" sia la tua sensualità che i tuoi sentimenti. Il rischio non è neppure quello di coppia, ma quello della tua autovalutazione che, a mio avviso, stai mettendo in gioco; e l'altro giocatore è il più imprevedibile... si chiama "caso"!!
Questo è un terreno scivoloso e molto in discesa..... cerca di avere almeno un bel freno a mano psicologico.
Bruja
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
imponderabile

So di essermi dato la risposta da solo! Ho posto l'esempio dello shangai appunto perchè sto cercando di valutare al massimo le eventuali conseguenze ed imprevisti che il mio desiderio di innamoramento porterebbe, proprio come dici tu! NON ho idea delle conseguenze e sto cercando di farmene una (di idea)


Considero molto anche il fatto di essere onesto con l'eventuale "new entry", alla quale non potrei fare promesse che so di non poter mantenere e quindi, sempre "eventualmente" parlando, metterei in chiaro subito la mia posizione a riguardo, correndo anche il rischio di essere respinto per questo, non voglio dire che cerco una storia da "una botta e via", fosse solo questo ne avrei già avute diverse altre di queste possibilità, che per il rispetto di cui tu parli, non ho mai voluto sfruttare.
E' imponderabile e imprevedibile quel che può accadere a una persona (lei, ma anche te) una volta che entra in una relazione indipendentemente dalle promesse.
Tu cerchi innamoramento ...e come pensi di poterlo controllare?

P.S.1 Il tutto però mi sembra buffo. Come si può aver voglia di innamorarsi in astratto? Poi la lei di cui innamorarti la ordini su E -bay?

P.S. 2 Bella però la sensazione di essere giovani e di poter decidere della propria vita

http://www.youtube.com/watch?v=xu7sRdRrm_w

però...
http://www.youtube.com/watch?v=mfNbsYwQ97w
 
O

Old silviuzzobbello1

Guest
ah xò...

allora io voglio 52 kg di bionda platinata, e 56 di bionda naturale...le more al momento no grazie


il bonifico dove lo mando???
 

Bruja

Utente di lunga data
ah ecco...

allora io voglio 52 kg di bionda platinata, e 56 di bionda naturale...le more al momento no grazie


il bonifico dove lo mando???
Allora per le rosse, ne parliamo a babbo morto??

Bruja
 
O

Old ElvisMorgan

Guest
Ho letto e riletto il tuo intervento e mi sono resa conto che le risposte che vuoi da noi le hai già in te. Le tue argomentazioni sono risposte, il problema è che non sai scegliere quelle che ti stiano meglio.
I dubbi, le insicurezze, le intemperanze sono tutte nella tua esposizione, ma come credi possibile che noi ti si dia quello che cerchi: la soluzione? Non esiste perchè il tuoi desideri ed i tuoi pensieri sono in continua evoluzione e modulati dalle circostanze esterne; tu di chiaro hai solo quelle che sono le tue esigenze e cher vertono intorno a questa frase che ho esposto: "provare una delusione verso ciò che avrebbe potuto essere e non è stato".
Più che un desiderio impellente il tuo è un timore di perdere "i treni della vita"!
Qui troverai chi è d'accordo con te e chi no, ma le risposte giuste sono sempre quielle tagliate sul nostro sentire.
Sarebbe semplice chiudere dicendoti che sai bene cosa sia meglio e quanto rischi.... ma non lo farò. Sei in una fase di analisi della situazione e, forse quello che cerchi non è l'innamoramento ma capire chi sei e come ti rapporti verso le TUE esigenze interiori che devi coniugare con la tua responsabilità sociale e forse anche con l'immagine che hai di te stesso.
Non serve neppure farti la partita doppia di quel che avrai e quel che rischi.... tu sei su domande più etiche che strumentali. Il tuo problema non è, come ti è stato detto, il sesso ma il provare brividi ed esperienze nuove e "rinvigorenti" sia la tua sensualità che i tuoi sentimenti. Il rischio non è neppure quello di coppia, ma quello della tua autovalutazione che, a mio avviso, stai mettendo in gioco; e l'altro giocatore è il più imprevedibile... si chiama "caso"!!
Questo è un terreno scivoloso e molto in discesa..... cerca di avere almeno un bel freno a mano psicologico.
Bruja

Hai descritto perfettamente la mia posizione, l'unico aspetto che voglio precisare è che non pretendo che qualcuno risolva i miei problemi, come già detto sto cercando di chiarire i miei dubbi valutando i consigli di chi magari ha più esperienze vissute che si avvicinino a ciò che sto provando.

Non so ancora che scelte farò, e se, e come procederà questa mia paranoia, ringrazio comunque tutti voi che avete speso del vostro tempo nel cercare di aiutarmi, sicuramente il fatto di condividere con voi i miei confusi pensieri mi ha rafforzato nello spirito, so che tutto ciò che ho "inglobato" da questa discussione mi tornerà utile al momento opportuno.

Un grosso abbraccio a tutti.

ElvisMorgan
 

Bruja

Utente di lunga data
ElvisMorgan

Questo è già un buon inizio, infatti io non volevo darti risposte o pareri ma portarti a vedere come le une e gli altri intrecciati con le tue convinzioni possano farti entrare meglio nei problemi che ti stanno assillando.
Il confronto ed il dialogo possono benissimo portare ad analisi e soluzioni precedentemente impensate.
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top