O
Old ElvisMorgan
Guest
La "frase fatta" è mia e quindi non è una frase fatta a meno che qualcuno mi dia la patente di "maestra" di pensiero.![]()
La tua osservazione sugli animali mi conferma che noi siamo moralità. In base a quali parametri "umani" consideri una persona se non quelli morali?
Ti sei già dato la risposta da solo con l'esempio del gioco Shangai ...non hai idea delle conseguenze di quel che tu vuoi considerare un momento per dare un po' di vento alla tua vita...
Qui lo sappiamo in tanti.
Poi mi sembra un discorso molto irrealistico, oltre che egoistico, nei comfronti della eventuale compagna di emozioni che ne potrebbe risultare devastata anche se nulla trapelasse.
Come ho appena detto ad altri, le persone non sono taxi (è un'altra frae fatta, ma è mia...)
So di essermi dato la risposta da solo! Ho posto l'esempio dello shangai appunto perchè sto cercando di valutare al massimo le eventuali conseguenze ed imprevisti che il mio desiderio di innamoramento porterebbe, proprio come dici tu! NON ho idea delle conseguenze e sto cercando di farmene una (di idea)
Considero molto anche il fatto di essere onesto con l'eventuale "new entry", alla quale non potrei fare promesse che so di non poter mantenere e quindi, sempre "eventualmente" parlando, metterei in chiaro subito la mia posizione a riguardo, correndo anche il rischio di essere respinto per questo, non voglio dire che cerco una storia da "una botta e via", fosse solo questo ne avrei già avute diverse altre di queste possibilità, che per il rispetto di cui tu parli, non ho mai voluto sfruttare.