Miciolidia
Utente di lunga data
...
Devi assolutamente parlare con lei, sapere cosa vuole veramente, e cosa tu puoi/vuoi accettare, e prendere le tue decisioni di conseguenza.Che la confusione ....regna in me ....non è una novità....
Ma che mia moglie faccia i tutto per farmi impazzire...questo almeno non penso che sia giustificato....Non sono una persona che va a sfogliare i tabulati telefonici...l'ho fatto solo una volta..e ho scoperto il suo inganno..ma le ho detto che non lo ripetevo più...io sono stato di parola ..invece lei la sua parola che interrompeva il rapporto non l'ha mantenuta...
Questa ultima scoperta è stata casuale ....ho il dettaglio solo per le chiamate da casa a cellulare ....e scusate se mi vado a vedere i fatti miei visto che gli operatori telefonici ne combinano di tutti i colori....
Signori...cerchiamo di capire ....è vero sono confuso....ma io vorrei essere chiarito da lei che cosa ha intenzione di fare....è veramente inutile che mi prenda ancora in giro è vero ...io le ho detto che sono a casa soltanto per i miei figli...ma sfido chiunque a non aver il mio atteggiamento ....io l'ho amata e forse è proprio il bene che le ho voluto e che forse ho ancora che manifesto con questi atteggiamenti ...la delusione che questa donna mi ha portato....io la conosco ...se lei mi voleva veramente bene ...oggi ...penso che l'amerei più di prima ...l'ho fatto quando l'ho scoperta la prima volta..ma sono stato ritradito....ora ...con la venuta della mia piccola principessa...ho notato ..una mia "conversione"..questione di giorni .....ma se io con tutte le intenzioni benevole del mondo ...mi ritrovo per caso un tabultato ..con una telefonata di mia moglie qualche giorno prima che partorisse al suo amante...ditemi...ma un Gesù Cristo che cavolo deve sopportare....sono stato tradito..ritradito...ma perchè non caccia le palle per dirmi che veramente è tutto finito...e vediamo che cosa dobbiamo fare ....io sono disposto a tutto (ma non devo perdere nulla su quello che do ai miei figli) ma vorrei un minimo di collaborazione da parte sua...una sincerità che ormai secondo me lei in questo frangente ha perso.
Forse la parola "inganno" che ho usato ti è sembrata troppo dura, me ne scuso non era mia intenzione dare giudizi. Ma se fossi un tradito e dovessi scoprire che la mia lei mantiene rapporti con l'ex amante e me lo nasconde, credo che la prima cosa che penserei è " ma allora non è sincera con me ", insomma ricadrei nel baratro del dubbio.......anche se fosse la cosa piu' innocente del mondo......perchè io non potrei saperlo.Inganno o privacy? E non la cosiddetta privacy di chi tradisce, ma di chi si limita ad avere un contatto telefonico INNOCENTE?
Non lo so, sai? Credimi me lo chiedo sempre...ma darmi una risposta - anche moralmente ineccepibile - che pero' non mi convince non mi basta!
Ciao!
E' così difficile far capire a chi ci ha tradito che la ricostruzione della fiducia poggia su fondamenta che devono sempre essere messe alla prova, ed è così difficile far capire a chi ha tradito che il mantenere un vago contatto o una rarefatta amicizia, per il tradito è comunque avere un terzo incomodo che ogni tanto si infila nella coppia, fosse anche solo per dirsi che si sta bene etc....Forse la parola "inganno" che ho usato ti è sembrata troppo dura, me ne scuso non era mia intenzione dare giudizi. Ma se fossi un tradito e dovessi scoprire che la mia lei mantiene rapporti con l'ex amante e me lo nasconde, credo che la prima cosa che penserei è " ma allora non è sincera con me ", insomma ricadrei nel baratro del dubbio.......anche se fosse la cosa piu' innocente del mondo......perchè io non potrei saperlo.
per quello dei due che era già sul pensiero di andarsene, ma per l'altro? Per i figli?Mi viene da pensare che costerebbe meno energia e dolore separarsi, che rimanerci dentro.
No... non lo so Vere... l'ho premesso... è una sensazione, ripeto.per quello dei due che era già sul pensiero di andarsene, ma per l'altro? Per i figli?
Bacio!
L'invito a cercare di fare chiarezza te l'hanno già fatto in tanti e non posso che sottoscrivere quel che ti è stato detto, in perticolare da Miciolidia.
Voglio solo chiarire che intendevo che se decidi di star con tua moglie non puoi decidere il suo valore in base al suo comportamento di madre secondo parametri tuoi.
Se fossi in lei farei io il test per darti la sicurezza della paternità.
Un conto è avere una neonata tra le braccia, un conto tirare su una figliae lo sviluppo della sua personalità con i problemi e le piccole delusioni che questo comporta. Non devi avere neppure "un ragionevole dubbio" che lei non sia tua figlia (e senza il test il dubbio potrebbe sorgerti anche tra ventanni) per non avere momenti di rifiuto che farebbero danni gravissimi.
Per il resto credo che tu proprio non ce la faccia a superare il tradimento (anche per il comportamento ambiguo o ambivalente di tua moglie) e non credo che rimandare tante decisioni faccia bene a nessuno.
Il fatto che chi tradisce, la conta e la riconta balle su balle, amori pazzeschi ritrovamento di anime gemelle, rapporti sessuali sublimi.....praticamente trovano il paradiso in terra............ma alla fine non vogliono separarsi e riescono pure a far sentire il partner in colpa e a passare da vittime.Io di solito non intervengo in queste discussioni, perchè non posso proprio parlare a ragion veduta, nè di tradimento nè di figli.
Però le leggo.
Sapete qual'è la sensazione che ho?
Mi viene da pensare che costerebbe meno energia e dolore separarsi, che rimanerci dentro.
Angel, tu, con modalità differenti, stai facendo la stessa cosa.Il fatto che chi tradisce, la conta e la riconta balle su balle, amori pazzeschi ritrovamento di anime gemelle, rapporti sessuali sublimi.....praticamente trovano il paradiso in terra............ma alla fine non vogliono separarsi e riescono pure a far sentire il partner in colpa e a passare da vittime.
Spero che iosperiamochemelacavo (sti cazzi quanto è lungo sto nick
) ci arrivi prima di me a questa verità.![]()
Mi spiace contraddirti ma non è proprio così.Angel, tu, con modalità differenti, stai facendo la stessa cosa.
Prova a ipotizzare a lei le stesse tue motivazioni di ora nel rimanere insieme......e vedrai che i conti tornano come per te anche per lei.
..P/R ..io te lo giuro ...non ho dubbi sul fatto di mia figlia..te lo giuro....se non viene qualcuno che possa dimostrare il contrario ..per me è mia figlia...per quanto riguarda il comportamento di mia moglie nell'essere madre..permettimi ..io ho visto una trasformazione in bene ...per quanto riguarda il suo di essere madre nei confronti del nostro primogenito...e sto vedendo una altrettanta attenzione sulla piccola....sul discorso dell'allattamento....io non penso di intromettermi sulla sua decisione di darle o non darle latte materno..io semplicemente mi volevo spiegare che se io fossi madre...mi farei in quattro per darglielo visto che i benefici vengono da sempre sbandierati al vento.....ma ho detto se io fossi madre.....non lo sono e devo subire ....ma permettimi un padre vengo che anche in questo caso può obiettare!!!L'invito a cercare di fare chiarezza te l'hanno già fatto in tanti e non posso che sottoscrivere quel che ti è stato detto, in perticolare da Miciolidia.
Voglio solo chiarire che intendevo che se decidi di star con tua moglie non puoi decidere il suo valore in base al suo comportamento di madre secondo parametri tuoi.
Se fossi in lei farei io il test per darti la sicurezza della paternità.
Un conto è avere una neonata tra le braccia, un conto tirare su una figliae lo sviluppo della sua personalità con i problemi e le piccole delusioni che questo comporta. Non devi avere neppure "un ragionevole dubbio" che lei non sia tua figlia (e senza il test il dubbio potrebbe sorgerti anche tra ventanni) per non avere momenti di rifiuto che farebbero danni gravissimi.
Per il resto credo che tu proprio non ce la faccia a superare il tradimento (anche per il comportamento ambiguo o ambivalente di tua moglie) e non credo che rimandare tante decisioni faccia bene a nessuno.
Già....chissà come mai lei invece non ha avuto questa idea...![]()
![]()
chissà...
sti cazzi quanto è lungo sto nickIl fatto che chi tradisce, la conta e la riconta balle su balle, amori pazzeschi ritrovamento di anime gemelle, rapporti sessuali sublimi.....praticamente trovano il paradiso in terra............ma alla fine non vogliono separarsi e riescono pure a far sentire il partner in colpa e a passare da vittime.
Spero che iosperiamochemelacavo (sti cazzi quanto è lungo sto nick
) ci arrivi prima di me a questa verità.![]()
Ho idea che tu non abbia veramente parlato con tua moglie.Non l'ha mai avuta....
Se fossi stata in lei ...non avrei fatto solo il test del DNA ma ben altro per cercare di riconquistare la fiducia ...dimostrandomi più affetto...invece ....si è rovesciata la cosa....io sono quasi il colpevole di non voler più riavvicinarmi.
Tu hai ragione, ma dove sarebbero le mazzate e l'obbligo a strisciare? Qui mi pare che ci sia molta ignavie ed indifferenza, tanto chi sta in una botte di ferro con due figli infanti è lei!!! Non credi che dal momento che LEI ha trasgredito, LEI dovrebbe mandare quei famosi e fottutissimi segnali di riavvicinamento e di voglia di attuarlo?Ho idea che tu non abbia veramente parlato con tua moglie.
Quinessuno ha ricette, ma parliamo solo della nostra esperienza. Nella mia esperienza è assurdo dire "sto con te solo per i figli" mentre si pensa "ti amo e nonostante il dolore e la delusione non riesco a immaginare la mia vita senza di te".
So che da traditi ci si aspetta un risarcimento, si ha bisogno di fatti e parole che dimostrino tante cose. E' intollerabile che sia chi ha tradito che voglia essere riconquistato.
Ma non si può neanche pensare che il traditore pentito possa essere disposto a prendere mazzate e strisciare per niente deve avere qualche indicazione che c'è un sentimento e che se saprà trovare gesti e parole forse (il forse è indispensabile) potrà essere perdonato e si potrà provare a ricominciare a ricostruire.
Ma se gli si chiudono tutte le porte (della mente e del cuore) cercherà un sostegno dove lo potrà trovare.
E' duro da capire per un tradito, ma un traditore aveva delle ragioni sue.
Proprio per questo è cosa da far fuori.... qualunque sia la reazione lui avrà beneficio da un chiarimento e lei non potrà stare nell'inerzia del non fare, non dire, non scegliere!Io ho la sensazione che tutte le cose che Iosperiamo ha detto a noi e lei non l'abbia dette. Che a lei abbia manifestato solo la parte negativa di delusione, rabbia e disgusto.
Non sono certo io quella che è incline a ...dar tempo...io il tempo l'ho dato ..standosene fuori casa...ma è Iosperiamo che vorrebbe ricostruire e allora deve chiarire prima di tutto le sue condizioni e avere subito da lei una risposta...dopo potrà decidere se se la sente di ricostruire. Ma mi sembra che per ora lui vada avanti per inerzia coltivandosi rancori in solitudine e lei ...ma ...non ho idea ...da quel che dice lui non me ne sono fatta un'immagine chiara...comunque lei è sì con la garanzia dei figli, ma anche con la responsabilità che se si sfascia la coppia dovrà gestirsi da sola due bimbi piccoli e ha dimostrato di non essere una donna forte.
Non vorrei deluderti..ma di suppliche e di pianti per cerca di fale dire qualcosa ..ne sanno i fazzoletti e le mure dei posti in cui ho chiesto chiarimenti e perchè una volta l'ho inseguita in mezzo alla strada per quasi un km....io il tradito ...dopo due settimane l'ho portata in un agriturismo pe "farla cantare !!!!!!!!!!!!!" per farla sciogliere ..macchè.....e poi a sti cavoli di traditori ..non è che gli dobbiamo pure accompagnare dai compaielli...P/R quà dipende da che cosa vuole dal partner ..e nel mio caso mia moglie io penso che ha scelto .....ha scelto l'amichetto ....ma in effetti ..per mandare un matrimonio a rotoli...di palle ce ne voglion ed un taditore di palle e resonsabilità ne ha ben poca e quindi ...usa il tradito/a per spianarsi la strada della rottura...mia moglie se voleva ..altro che tappetino.....lei in amore è veramente è disposta quasi a tutto e me lo ha dimostrato da fidanzata.ùHo idea che tu non abbia veramente parlato con tua moglie.
Quinessuno ha ricette, ma parliamo solo della nostra esperienza. Nella mia esperienza è assurdo dire "sto con te solo per i figli" mentre si pensa "ti amo e nonostante il dolore e la delusione non riesco a immaginare la mia vita senza di te".
So che da traditi ci si aspetta un risarcimento, si ha bisogno di fatti e parole che dimostrino tante cose. E' intollerabile che sia chi ha tradito che voglia essere riconquistato.
Ma non si può neanche pensare che il traditore pentito possa essere disposto a prendere mazzate e strisciare per niente deve avere qualche indicazione che c'è un sentimento e che se saprà trovare gesti e parole forse (il forse è indispensabile) potrà essere perdonato e si potrà provare a ricominciare a ricostruire.
Ma se gli si chiudono tutte le porte (della mente e del cuore) cercherà un sostegno dove lo potrà trovare.
E' duro da capire per un tradito, ma un traditore aveva delle ragioni sue.