E' vero Bruja, lo conosco lui è molto sincero con me lo è semrpe stato. E' un debole questo si. Lei una stronza ricattatrice z..... tr.... di tutto e di più!!! Io come penso di agire? Loro devono provare, gli mancava un tassello, devono provare ma mi fanno una gran pena, una bella minestra riscaldata, l'amore sono io. E poi non le ha nemmeno detto tutta la verità, ha parlato di due mesi, non di diciotto e fa una bella differenza non trovi?
Fay, buon giorno Cara..buon giorno a tutti...
che male leggere queste cose, nulla ovviamente pensando a quello che stai provando tu.
Tesorina, rifletti..in tutti questi anni la relazione, tra lui e sua moglie, non è cambiato nulla, come potrebbe accadere in pochi mesi?
é stata male per quello che saputo..figurati cosa farebbe se lui sceglie te...e figurati quindi lui come reagirebbe...si butterebbero dalla finestra insieme? non è sarcasmo, credimi...è metafora .
A mio parere è ingiusto connotare negativamente il comportamento di quella donna Fay, pur comprendendo la tua rabbia infinita, e sai perchè tesora? perchè i complici di una relazione "malata" sono
entrambi
E non solo ... e te lo dico con tutta la simpatia che nutro per il tuo personaggio che mi è stato sempre simpatico, tesora...la tua dipendenza da questo amore che non si nutre di paretiticità..è immensa...solo i tuoi occhi innammorati non riescono ad osservarla.
E mi pare che sia un circolo vizioso dove NESSUNO dei tre riesce a prendersi le proprie responsabilità fino in fondo.anzi dei 4..pure tuo marito, protagonista oggi silenzioso e passivo?
La moglie si nutre attraverso il sensi di colpa del marito e li esercita probabilmente da una vita, lui trova il giusto e il comodo alibi di questo per non guardarsi in faccia e prendere scorciatoie cointinue che si chiamano Fay.
Tu a tua volta non recidi con tuo marito fino a che non troverai una dipendenza sicura altrove...e intanto continui a star male comunque in due relazioni in contemporanea.
Tuo marito che da quanto ricordo fa finta di non aver capito...
Fay..ti rendi conto che pasticcio di dipendenza cara?
Amore è lasciar quella libertà all'altro se sappiamo di essere i piu' deboli...se l'altro( tu in questo caso ) soffre di questa debolezza.
Non uno dei 4 che responsabilmente dica " basta, prendo una decisione per rispetto dei miei sentimenti e chi ama mi seguirà"
Leggo in tutti la paura di rimanere soli..di brancolare nel buio..e quindi meglio aggrapparsi ad una illusione fioca, debole, vacillante, che affrontare , o almeno provarci, se stessi.
Lo sai che se tu dovessi scegliere di non vederlo piu' solo allora lo metteresti nella condizione di scegliere davvero? E non mi chiedere quale scelta possibile secondo me potrebbe fare perchè la risposta cara amica fay la conosci anche tu, anche se la temi .
Vorrei sbagliarmi...ma qui stiamo parlando di persone adulte...e se un uomo non ce la fa alla sua età...se per anni ha convissuto con queste paure..io temo che la risposta sia proprio quella...ha paura di ammetterlo, di ammetersi piange, sta male, utilizza il silenzio..certo...è confuso..ma piu' impaurito...perchè dentro se stesso sa che non ce la farà mai.
fay, con questo non desidero scoraggiarti cara, ma vorrei che almeno tutto sto dolore che stai provando ti servisse per riflettere tanto..abbi cura di te stessa...affronta se ci riesci prerndendo Tu una decisione se davvero hai bisogno di piu', vuoi di piu' come merita chiunque di noi.
Ti abbraccio Fay.
Micio