Iosperiamo.......io sono .....DONNA!!!!!
Ascolta, sono figlia di genitori separati...due magnifici genitori separati che hanno scelto la LORO strada senza intaccare la mia (a parte quando stavano ancora insieme e cercavano di raddrizzare la baracca come fai tu). Io sono serena felice della scelta che hanno fatto: primo perchè io sto e stavo, quando ero più piccola (ormai sono tanti anni che sono separati), meglio; secondo perchè quando "tentavano" di recuperare....i silenzi, la tensione, l'indifferenza, le piccole ripicche....beh le vivevo io. Ricordo la paura di quando hanno litigato un giorno....io zitta che avvertivo tutte le emozioni negative ed avevo l'ansia, la mancanza di serenità.
E i miei genitori non hanno mai fatto scenate nè si sono urlati nè altro.... Sono stati proprio bravi. Ma se c'è qualcosa che non va, che ti piaccia o meno, i figli lo avvertono e ne soffrono. Parecchio!
Vuoi che ti dica la verità? Tua moglie ha sbagliato è chiaro a tutti.
Ma se la siutuazione è questa, chi tortura i figli siete VOI DUE insieme. In questo hai la tua buona percentuale di colpe.
Tua moglie ha rotto l'equilibrio ok. Ma tu non ti stai scagionando perchè stai facendo qualcosa che comunque non va bene.
Radrrizzare la baracca contro tutto e contro tutti e ad ogni costo non ti da un merito. Proprio no. Marito sarebbe far vivere ai tuoi figli la serenità. Se non c'è amore tra te e tua moglie non c'è nenanche la serenità. E quindi state facendo un errore.
Inoltre, ti posso anche dire che i miei genitori sono stai evidentemente abbastanza forti ed evidentemente meno egoisti da farmi vivere al meglio il rapporto con i rispettivi nuovi compagni.
Due rapporti splendidi, due persone splendide e io ho avuto la possibilità e serenità di non avere la senzasione di vivere come qualcosa di marcio e scorretto il rapporto con queste due nuove persone....Perchè così non è!
Io so bene chi è mia madre e chi è mio padre. E l'affetto che provo per loro è, per evidenti ragioni di amore, supporto, interesse, dediczione e quanto altro, differente dall'affetto che provo per i compagni dei miei genitori.
Permettimi ancora Iosperiamo, ma confermo che tu in questa situazione stai salvaguardando i TUOI interessi (quello di stera con i tuoi figli, farla pagare a tua moglie, e stare con lei) e non quelli dei tuoi figli (che a volte, prevedono anche sacrificio in questi termini.....).