veramente come ti ho anche detto in privato la mia "soluzione finale" (poi che sia finale è tutto da vedere...) non è proprio solo un ritorno all'antico. L'altra persona, non l'ho mai nascosto, è ancora nella mia vita, anche se non è né amante né qualcuno con cui penso di avere un futuro...pero' c'è. Per noi così per ora funziona, in futuro si vedrà.
Pero',
si, il grosso della mia serenità sta nel discorso che facevo ieri della collina: ad un certo punto scegli la tua, e la tua erba, anche se non è la piu' verde in assoluto è la tua! La tua famiglia, i tuoi figli, la tua vita. Che per me sono ora come ora imprescindibili!
Per rispondere alla tua domanda, forse certe cose non le vedi davvero finché non rischi di perderle....
io penso che quello di cui parli tu non sia "amore" ma una fase ossessiva - compulsiva tipica delle storie adulterine. Una specie di droga
E non lo dico per dire, molti libri lo affermano seriamente, sembra queste relazioni stimolino nell'organismo sostanze affini a quelli della cocaina!
Io ti posso portare la mia esperienza: quando ho vissuto il mio adulterio, ho avuto una lunga fase affine a quella da te descritta, sconvolgimenti, grandi gioie, grandi dolori.
Pero' nel tempo (sono trascorsi da allora quasi due anni...) il rapporto con quella persona si è evoluto e trasformato, è diventato un qualcosa che non riesco a definire amicizia, ma che non è amore. Ho cominciato a vederlo per com'è, nella sua realtà, la sua famiglia, i suoi figli, abbiamo cominciato a stare vicini platonicamente, sicuramente aiutati anche dalla distanza e dal ricordo del passato (eravamo stati fidanzati 20 anni fa).
Quando lo sento, non provo nessuna farfalla, ora! Ma solo la confortevolezza di un rapporto amichevole che, non sarà comme il faut, ma mi fa bene, mi dona serenità.
Anche se sono molto consapevole che il mio vero e unico marito, il vero uomo della mia vita, è mio marito (per l'appunto!).
Per cui non ricercare in eterno le farfalle, perché non durano, mai!
E valuta se la storia importante di cui parli, voi ora piu' maturi, non potrebbe riprendere!
Un abbraccio!!!