Non riesco ad uscirne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Ciao a tutti. Tanti mi conoscono bene. Da tanti anni cerco di chiudere una storia con un amante bastardo ma senza risultati. Non funziona niente. Lui che me ne fa di tutti i colori, sedute dalla psicologa, riavvicinamenti a mio marito...
Il problema sono IO. Mi piace farmi del male, mi piace distruggermi la vita.
Mi aveva rifregata sapete? eh si. che brava, tante parole, bei discorsi. Ed eccomi qui. A punto e a capo.
FIno alla prossima.
Ne ho scoperto un'altra...che ha provato a rintracciare una ragazzina (lui ha 47 anni) che gli aveva fatto capire che ci sarebbe stata. Come ho fatto lasciate stare...
Io che da 5 anni e mezzo vivo in questo incubo, me ne ha fatte passare di tutti i colori, abbiamo quasi distrutto due famiglie, ho dovuto andare in "terapia", ho una vita che tale non si puo' +chiamare...e lui...
Le novita' sono che: con la moglie ha messo a posto le cose (fregandola come con me x l'ennesima volta); si e' organizzato una vacanza di 4 settimane (quando a me piange sempre miseria, uno dei tanti motivi per non poter lasciare la famiglia-no comment); e dulcis in fondu fa il cretino in giro e con tutto quello che abbiamo passato in questi anni.
Me lo avevate detto tutti in questo forum. Ma la colpa e' solo mia. Si vede che pure io ho qualcosa che non va di serio per continuare con un uomo cosi' di merda.

Appena rientra la psicologa dovro' ricominciare a lavorare su me stessa, ma sono davvero demoralizzata. Chi mi segue sa' da quanti anni vado avanti cosi'.
Come finiro'??? Non lo so' piu' ragazzi.
Chi ancora ha voglia di darmi un po' di forza e consigli, si faccia avanti. Io ormai sono definitivamente DISTRUTTA.
 

aristocat

Utente iperlogica
Elisa io non sono un'esperta, ma era da immaginare che non potevi diventare una donna diversa dall'oggi al domani, per il fatto che avevi deciso di andare dalla psicologa... che sicuramente, è un passo avanti, ma per "ricostruirsi" tutta ci vuole ben altro...
Rispetto all'inizio io ti leggo molto lucida, hai fotografato molto bene il modo di comportarsi del tuo amante.
Io credo due cose: la prima è che, a prescindere, tu non ami più tuo marito; e la seconda è che il tuo amante non ci pensa assolutamente a lasciare il nido famigliare (probabilmente è di quelli che pensano che nella vita ci si sposa una volta sola...), anche perchè se vuole farsi le sue storielle se le può fare ogniqualvolta ne ha la possibilità... come - quando - dove gli pare.
Cosa volevo dirti ancora... ecco: la tua vita rimarrà sempre insopportabile se tu "subisci" entrambe queste cose che ti ho detto.
Ora che sai com'è la situazione, puoi scegliere se fartela andare bene lo stesso, oppure se voltare pagina lasciando entrambi, oppure uno solo dei due.... questo dipende un po' dal tuo carattere.
Ma sai cosa credo? Secondo me comincerai a "vederci chiaro" e a ritrovare fiducia, quando ne conoscerai un terzo, di uomo interessante di cui innamorarti perdutamente. Speriamo non sia una replica del tuo "amante bastardo".
Un bacio
ari
 

Elisa

Utente di lunga data
Grazie per avermi risposto...si ormai sono molto lucida, in verita' lo sono da mesi. Ma mi sentivo talmente "legata" a quello che ho addirittura pensato: "ma si, forse meglio cosi', fare gli amanti...chi ce lo fa fare a metterci nei casini". Invece ho subito una sua scelta e me la sono fatta andare bene x non perderlo. Ho cosi' ri-perso la mia dignita'. Perche' dopo tanto tempo non si puo' essere sempre allo stesso punto, non e' "umano". Lui fa schifo. Ma io sono peggio di lui. Quale donna si farebbe trattare cosi' e inoltre metterebbe a rischio la serenita' dei suoi bimbi per i propri egoismi? Eccomi.
Morale, poi scoprire che il bellimbusto nel frattempo, tra una crisi e l'altra tra di noi, fa il cretino in giro, e' stato troppo. Forse avrei preferito non sapere anche se questa botta e' talmente forte che spero davvero mi aiuti SERIAMENTE a cambiare.
Con mio marito non so', devo dirti che in alcuni momenti mi e' sembrato di riprovare qualcosa di forte, in altri meno, ma finche' non usciro' da questa dipendenza maniacale non avro' la lucidita' per capire veramente cosa provo.
E soprattutto finche' non imparero' ad amare prima me stessa, non potro' mai amare nessun uomo.
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti rendi conto che il tuo amante sta cercando un'altra ruota di scorta adesso che tu fai i capricci? Si chiama amore questo? Lo so che tra amanti si accrese tutte le vicende vissute insieme, ma sinceramente, cosa hai vissuto di così grande con questo uomo che non hai sicuramente vissuto di più grande con tuo marito?
Del resto è evidente che tu hai un problema di autostima e sinceramente secondo me dovresti dire tutto a tuo marito, perchè tu non sei una traditrice normale, sei dipendente dall'affetto degli altri e non sei capace di scollarti da loro (anche da tuo marito, piuttosto che lasciarlo hai preferito fargli del gran male).
Tu hai bisogno di cure in clinica e non scherzo, devi uscire dalla tua vita per essere aiutata, se non lo fai auguri, questa cosa andrà avanti ancora per anni e brutto da dirsi, te lo sarai voluta tu questo inferno, cazzo si vive una volta sola, perchè ci si deve fare così tanto male???
 

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Daniele, putroppo hai ragione su tutto. sono in confusione totale. Comunque ci provo x l'ultima volta, anche xche' non posso allontanarmi da casa, ho due bimbi meravigliosi che hanno bisogno di me. Sto' cercando di non far scoppiare "una bomba". Mio marito sa' che io ho tanti dubbi su di noi e della psicologa, magari pensa che non riesco a dimenticare "quello", non so'...non mi chiede...non ne parliamo...anche lui ha il suo carattere, e' chiuso sull'esprimere emozioni e forse x questo ho avuto bisogno di altro. Ho provato a chiedere a lui tante volte, ma piu' di tanto non riesce...MA NON E' COLPA SUA, ci mancherebbe.
Questa nuova mazzata spero mi aiuti definitivamente...non so' + che dirti, sinceramente.
Se non che purtroppo mi sono rovinata la vita per un cazzo!!
Ciao Dani e grazie!
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io tuoi figli hanno bisogno dio una madre, non di una madre a mezzo servizio Elisa, per questo ti esorto a pensare a qualcosa di più di una psicologa e così via. Ah, hai cambiato numero di telefono? QUesta è la prima cosa da fare, come cancellare il numero di lui, devi essere libera da questi legacci, fino a che non riuscirai a disfarti di queste due cose, tu non sarai libera e non ne avrai la possibilità. Fottitene che gli altri hanno il tuo numero di telefono, spedisci un messaggio a tutte le persone importanti con il nuovo numero e via, cambialo.
Elisa, posso solo spronarti così, dicendo che hai una dipendenza, una droga e come tale va trattata, quindi devi fare quello che ti si dice di fare, eseguire compiti semplici in sequenza e pian piano ne uscirai, tra 1 anno o due.
 

Kid

Utente un corno
Io a questo punto mi auguro soltanto che sia un figo della madonna, più affascinante di George Clooney e più buono di Ghandi, altrimenti non si spiega proprio il tuo masochismo....
 

Amoremio

Utente di lunga data
Io a questo punto mi auguro soltanto che sia un figo della madonna, più affascinante di George Clooney e più buono di Ghandi, altrimenti non si spiega proprio il tuo masochismo....
nonchè capo branco delle marmotte che incartano la cioccolata

elisa, forse è proprio il fatto di esserti spesa tanto in questo rapporto allucinante ad impedirti di staccartene
 

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Kid carissimo...lo so', non dire niente...putroppo qua non c'entra lui, ma solo IO. Lui e' solo una merda di uomo (a questo punto, dopo le ultime scoperte lo posso dire FORTE!!)...e io una poveretta.
 

Kid

Utente un corno
L'unica soluzione a questo punto potrebbe essere quella di farti un altro amante, meno impegnativo.

Non sto scherzando... qualcuno che possa distrarti da lui, ma che non voglia realmente nulla da te, se non del sano sesso.
 

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Amoremio...bella quella delle marmotte!
Mah...vediamo che succedera'... l'ha fatta grossa, davvero troppo grossa. E poi ora che si e' ringalluzzito col fatto di aver attirato le avances di una ragazzina, magari mi lascera' pure in pace...e cerchera' di rintracciare quella o altre. Che schifo!
 

Elisa

Utente di lunga data
No Kid. Non ho voglia di niente e nessuno. Voglio solo stare con me stessa e riflettere sul perche' mi sono cosi' umiliata e non ascoltando nessuno (nemmeno voi) dove mi ritrovo?? avevate ragione su tutto.
 

Amoremio

Utente di lunga data
L'unica soluzione a questo punto potrebbe essere quella di farti un altro amante, meno impegnativo.

Non sto scherzando... qualcuno che possa distrarti da lui, ma che non voglia realmente nulla da te, se non del sano sesso.
NON concordo

elisa deve risolvere sè stessa
non mettere un'ulteriore pezza a colori
 

Elisa

Utente di lunga data
infatti non la voglio assolutamente. il pensiero mi ripugna. E poi non e' il sesso quello che mi interessa e che mi mancava. non andavo con lui x quello, anche se alla fine, era solo quello visto il risultato.
 

Kid

Utente un corno
Io ti darei anche ragione eh....

Ma non dopo tutto questo tempo. Mi pare evidente che ad Elisa suo marito e la sua famiglia non bastano. Punto. E' triste ma è la realtà. Una donna conscia di mettere a repentaglio una famiglia per uno stronzo (come lei stessa lo definisce), è una donna alla quale questa famiglia evidentemente non basta più. Non dico che abbia torto o ragione. Ma mi sembra palese ormai che la storia col marito sia irrecuperabile.

Io le consiglio caldamente di guardare altrove, per lei e per i suoi figli, se almeno a loro ci tiene realmente aldilà del concetto di famiglia.
 

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao Amoremio...bella quella delle marmotte!
Mah...vediamo che succedera'... l'ha fatta grossa, davvero troppo grossa. E poi ora che si e' ringalluzzito col fatto di aver attirato le avances di una ragazzina, magari mi lascera' pure in pace...e cerchera' di rintracciare quella o altre. Che schifo!
elisa, non contarci

quello che gli garantisci tu una ragazzina non glielo può dare

la ragazzina si toglierà lo sfizio ma dopo un po' le passerà
oppure comincerà a rompere e pretendere

tu gli assicuri affidabilità (non fai casini con sua moglie) e legame duraturo
 

Elisa

Utente di lunga data
Allora i figli sono una cosa ed il rapporto con il marito un'altra...non e' che lui non mi basti ma putroppo quasi 6 anni fa mi sono "innamorata" di questo essere e sono successe tante cose sia con lui che con mio marito...
Comunque secondo la psicologa non e' irrecuperabile il mio matrimonio...ma devo prima "recuperare me"...

Io ti darei anche ragione eh....

Ma non dopo tutto questo tempo. Mi pare evidente che ad Elisa suo marito e la sua famiglia non bastano. Punto. E' triste ma è la realtà. Una donna conscia di mettere a repentaglio una famiglia per uno stronzo (come lei stessa lo definisce), è una donna alla quale questa famiglia evidentemente non basta più. Non dico che abbia torto o ragione. Ma mi sembra palese ormai che la storia col marito sia irrecuperabile.

Io le consiglio caldamente di guardare altrove, per lei e per i suoi figli, se almeno a loro ci tiene realmente aldilà del concetto di famiglia.
 

Kid

Utente un corno
Io ti darei anche ragione eh....

Ma non dopo tutto questo tempo. Mi pare evidente che ad Elisa suo marito e la sua famiglia non bastano. Punto. E' triste ma è la realtà. Una donna conscia di mettere a repentaglio una famiglia per uno stronzo (come lei stessa lo definisce), è una donna alla quale questa famiglia evidentemente non basta più. Non dico che abbia torto o ragione. Ma mi sembra palese ormai che la storia col marito sia irrecuperabile.

Io le consiglio caldamente di guardare altrove, per lei e per i suoi figli, se almeno a loro ci tiene realmente aldilà del concetto di famiglia.
E comunque, continuo a non capire il senso di questa relazione con l'amante. Capisco il traditore seriale, non capisco il traditore bigamo... non ti è bastato un matrimonio?
 

Elisa

Utente di lunga data
Io ora l'ho pure minacciato di non farsi + vivo o davvero faccio in modo che sua moglie sappia che uomo si e' sposata. E devo dire che non si e' fatto + sentire...oltre che "maiale", anche codardo...
Non so' amoremio...devo uscire dalla mia vita, basta. Non e' + "perdonabile" ed accettabile quello che e' venuto fuori. Se davvero avesse la faccia tosta di rifarsi vivo,davvero non rispondo di me!! grrrrrrrrrrrrrr
 

Kid

Utente un corno
Allora i figli sono una cosa ed il rapporto con il marito un'altra...non e' che lui non mi basti ma putroppo quasi 6 anni fa mi sono "innamorata" di questo essere e sono successe tante cose sia con lui che con mio marito...
Comunque secondo la psicologa non e' irrecuperabile il mio matrimonio...ma devo prima "recuperare me"...
In bocca al lupo. A me la psicologa ha solo fatto girare i maroni.

Il mio consiglio è questo: indietro PER ME non ci torni più e se lo farai, sarà solo per "pietà". Prendi la vita più alla leggera, accettati come fallace ma non prenderti in giro: dalle storie extraconiugali non otterrai mai nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top