Sbriciolata
Escluso
tutti i ... compagni votitovi...non lo sapevo, credevo fossero i conigli a mangiare di tutto (mobili, porte, divani...)
tutti i ... compagni votitovi...non lo sapevo, credevo fossero i conigli a mangiare di tutto (mobili, porte, divani...)
tutti i ... compagni votitovi...
Concordo, ho avuto un carlino e mi faceva sempre venire in mente una frase del libro "Il buon soldato Sc'vèik" di Jaroslav Hašek: "Quel cane è talmente brutto da essere bello!".Se prendessi un cane, forse lo sceglierei Carlino...![]()
è vero! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Concordo, ho avuto un carlino e mi faceva sempre venire in mente una frase del libro "Il buon soldato Sc'vèik" di Jaroslav Hašek: "Quel cane è talmente brutto da essere bello!".
Sono cani di una sensibilità e di una espressività unica... però soffrono moltissimo la solitudine e... ahem... russano.
sto pensando di prendere un cane. voi ne avete? che tipo? che consigli mi dareste sul tipo di cane?
Non ho letto le varie risposte, se non hai ancora preso un cane, ti consiglierei un meticcio.
Non costano nulla, e se conosci la provenienza eviti di prenderlo con quei problemi che di solito ci possono essere, e comunque essendo pur sempre un cane, ti da le esatte cose che un qualsiasi cane può dare.
Diffida e stai attento a quando compri un cane, nel momento in cui scegli la razza, quindi se lo prendi originale, informati con il veterinario su quali problemi possa avere questo tipo di razza. Perchè spesso a secondo della razza ogni cane può avere diversi tipi di problemi.
UN CANE ORIGINALE NON SI PUO' LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!Uh mamma! che ho scritto Simy ?
Scusa la mia ignoranza, ma se mi spieghi come dovrei chiamarlo un cane con pedigree.UN CANE ORIGINALE NON SI PUO' LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!
e cmq i cani non si comprano!![]()
dal mio punto di vista no! i cani non si comprano...non sono "merce".Scusa la mia ignoranza, ma se mi spieghi come dovrei chiamarlo un cane con pedigree.
I cani si comprano eccome invece, capisco l'amore che tu hai per i cani, ed è condiviso anche da me questo amore, e capisco che ti possa dare fastidio la parola comprare per un cane, ma se ho colto il tuo pensiero, non credi di esagerare?
Ho avuto sempre cani nella mia vita fino a dieci anni fa, poi per diversi motivi, non ne ho più potuto avere, e nonostante io pensi che non esista essere umano che, possa trattare i cani meglio di me, e nonostante le lacrime versate per alcuni di loro alla loro morte, so distinguere bene tra animali cose e persone.
Eppure pensavo che, tu mi conoscessi.dal mio punto di vista no! i cani non si comprano...non sono "merce".
ma capisco che il mio punto di vista può non essere accolto!
io non ho mai comprato nessun animale tutti quelli che sono entrati nella mia vita, di razza e non, sono stati adottati e/o regalati da privati che avevano delle cucciolate.
Sul secondo neretto forse anche tu esageri!
non era una polemica nei tuoi confronti!Eppure pensavo che, tu mi conoscessi.
Ho sempre avuto dei meticci nella mia vita, e il loro cibo Simy è sempre stato un cibo fresco e vario, dalla più giovane età fino a quando sono morti, ed il tutto veniva fatto manualmente e giornalmente, stavano sempre con me, al mare, nei monti, quando stavo con la fidanzata, quindi so bene che i cani non sono merce, ma so anche che, ci sono dei cani con pedigree e questo non lo sto inventando io, se poi dietro ai pedigree c'è altro oltre l'interesse di salvaguardare la specie, Simy questo è un'altro discorso.
L'unico cane comprato "originale" è stato quello che mi ha più dato problemi sia di "intelligenza" sia fisici.
Questo per ribadirti il concetto, che se scrivo qualcosa, la scrivo sempre perchè dietro c'è qualcosa, e come sempre ribadisco che, quel qualcosa è soggettivo ed in questo caso appartiene alla mia esperienza in merito.
Ritornando alla merce, sono d'accordo con te a dire che non i cani, ma gli animali non sono merce, ed in questo caso tutti gli animali anche le zanzare che tu probabilmente uccidi se ne vedi una poggiata nella tua spalla.
Ed ora non mi si venga a dire.. ahh ma le zanzare saii i topi saiii perchè tutti sono esseri viventi!
Ma infatti Simy non la prendo come una polemica nei miei confronti.non era una polemica nei tuoi confronti!
per il resto io mio riferisco a tutti gli esseri viventi!
io non uccido nessun animale! manco le zanzare se è per questo! e se entra un ragno in casa mia io lo prendo e lo metto fuori senza ucciderlo...
ci sto provando...ma ancora non ci riesco completamente....Ma infatti Simy non la prendo come una polemica nei miei confronti.
Come tu non devi prendere i miei esempi solo nei tuoi confronti.
Sappiamo tutti che le zanzare non vanno uccise, ma tutti appena le vediamo D.D.T io il primo.
Quindi per farti capire che, è normale fare delle distinzioni tra animali, ma sappiamo che non è giusto farlo.
E comunque dimmi na cosa sei vegetariana ? madò se mi dici di si!! giuro che....![]()
Eh bhe.. allora tu rispetto a me in questo caso, hai più motivi di quelli che ho io, visto che al momento, non faccio nulla a riguardo.ci sto provando...ma ancora non ci riesco completamente....
mi batto attivamente contro i test cosmetici sugli animali, come mi sto battendo per chiusura di grenn hill...
nel mio piccolo faccio quel che posso...
tranquillo ripeto che non era una cosa nei tuoi confronti...Eh bhe.. allora tu rispetto a me in questo caso, hai più motivi di quelli che ho io, visto che al momento, non faccio nulla a riguardo.
Quindi capisco ora il tuo modo iniziale di rispondermi:up:
se volete un dolce amico a quattro zampe, andate in un canile, ci sono tanti cagnolini che non aspettano altro che diventare vostri fedeli amicidal mio punto di vista no! i cani non si comprano...non sono "merce".
ma capisco che il mio punto di vista può non essere accolto!
io non ho mai comprato nessun animale tutti quelli che sono entrati nella mia vita, di razza e non, sono stati adottati e/o regalati da privati che avevano delle cucciolate.
Sul secondo neretto forse anche tu esageri!
fedeli?
il mio lupone quando era giovane mi guardava tutte le bionde...e siccome era un gran bel pezzo di lupacchiotto tutte a fare le svenevoli con moine e carinerie.
ero gelosissima:racchia:
no, il mio se la tira e fa l'indifferente.
il mio Ciccio è innamoratissimo della sua Zoe, anche se quando non c'è al giardino dei cani non disdegna la compagnia della Giuditta (una bassottina).
quanto alla gelosia è lui che fa delle scene da Otello, se oso accarezzare un altro cane![]()