Diletta
Utente di lunga data
Abbi pazienza ma non concordo affatto. Un marito che ha tradito e che nei momenti di confidenza senza controllo dice alla moglie che se le vorrebbe far tutte è un uomo che non ha il minimo rispetto per la sua donna e che osa per vedere fin dove può arrivare.
Qual è il limite?
Fin dove sei disposta a lasciarlo arrivare? Lasciargli sparare gli ultimi colpi????
Scusa ma questo è un ben misero accontentarsi e quando ci si accontenta di un piatto che non è neanche più tanto gustoso si è arrivati a quel limite.
Se vi fa tanto paura la solitudine prendetevi un cane, un gatto, un canarino o..fate pace con voi stessi, Dio santo.
Quella che tu chiami sfida a me sembra solo una resa. E non ci vuole carattere ma calcolo. Al momento si crede di averci guadagnato o di aver almeno arginato le perdite , alla lunga ci si accorge che sul conto non c'è più niente.
Scusa, ma a me piace molto che mio marito "osi" dire quello che pensa a me, che sono la persona più importante della sua vita.
A chi altri dovrebbe aprire la porta della sua mente, se non a ME?
Ne sono lusingata, invece, perché so che lui non avrà più bisogno di sotterfugi e bugie in caso deviasse, come succede in tutti i matrimoni tradizionali, dove in superficie appare tutto così perfetto, ma nel profondo c'è l'ipocrisia che nasconde tante malefatte.
Mi appaiono come dei veri "sepolcri imbiancati" e mi fanno orrore.
Io non voglio più vivere un matrimonio così, e credimi se dico che non mi accontento di quel piatto, perché quel piatto mi appare ancora tanto gustoso.
E' comunque un esperimento il nostro e lo guardo con tutte le cautele del caso.
Se fallirà ne prenderò atto e farò le mie valutazioni, insieme a lui.