Dunque... vediamo se riesco a parlarne senza farmi troppe pippe mentali..

Ti posso dire che in questi anni non è cambiato, e lui è sempre stato esigente, in termini di costruzione di rapporto. Non è mai stato tipo di complimenti.. In più di otto anni mi avrà detto sì e no tre volte che ero bella, per esempio, ma in qualche modo lo leggevo nei suoi occhi (questa forse è una pippa mentale, più che un dato di fatto... :mrgreen: ). Così come per i complimenti, non esprime mai i suoi sentimenti (detto ti amo forse un paio di volte..) Tante e tante volte ne abbiamo parlato, soprattutto all'inizio ovvio, Perchè mi sentivo insicura e non apprezzata, nonostante tutto ogni tanto fa piacere sentirsi amati anche con qualche parola in più.. ma lui niente.. Probabilmente gli costa uno sforzo sovrumano dire quello che pensa.. col tempo in parte mi sono abituata, in parte a volte è un lato che mi manca.
Io tendo ad essere più affettuosa anche in termini di manifestazioni in gesti d'affetto, lui è un pó più orso, diciamo così, e anche a livello sessuale latita. Almeno secondo me, dato che tutto è relativo. Diciamo che lui è da una volta al mese circa (è un pó la media dei polli..) e io da almeno una volta a settimana.
Anche per questo aspetto è più o meno sempre stato così (non c'è stato un calo da parte sua - e meno male!!) fin dall'inizio, e ne abbiamo parlato e tuttora a volte lo tiriamo in ballo.
Cerchiamo di essere indipendenti, coltiviamo le nostre individualità per costruire una coppia più forte e consapevole, ma sappiamo di poter contare l'uno sull'altro, in caso di necessità.
Insomma siamo molto diversi sotto tanti aspetti, ed è faticoso un rapporto così, ma è anche stimolante.