,
Quando si è sposati, col tempo tutto sembra diventare routinne si devono pagare le bollette, finisce il gas ed altre cose che tu credo sappia; ed inoltre si perde nella maggior parte dei casi quella voglia di voler dimostrare al partner quanto la si ama. E parlo di quelle piccole cose che al partner fanno piacere,( come sei bella oggi, dai non andare al lavoro se stai male, vieni qua ti faccio due coccole, che faccino triste che hai dai fammi un sorriso, dei fiori, un anello.) Cioè piccole cose che si fanno perchè si ha in testa la persona.
la routinne con i pagamenti e la mancanza di attenzione, fanno si a mio parere che qualcosa comincia a non andare nel verso giusto.
Con chi si conosce, cioè l'amante, si ha nuovamente quell'attenzione che si è persa col partener, ed in più non si hanno quei problemi che la vita quotidiana ti pone così spesso. Sei sicura che il rapporto che hai con la nuova conoscenza non ti piaccia soltanto perchè ti sembra di vivere una favola senza tutti quei problemi che la vita pone a chi deve affrontarli assieme?
Forse quello che ho scritto non centra una cippa col tuo discorso. Ma se invece qualcosa di vero c'è, continuo col discorso dicendoti che personalmente ho fatto tesoro della routinne; guardo mia moglie estasiato quando lei stira qualcosa che poi magari servirà ad imbandire quella tavola dove andremo a cenare tutti assieme, e guardo le bollette o i diverbi con altri occhi, sapendo che devo ascoltarla anche quando lei si lamenta, o per una bolletta o perchè magari al lavoro ha avuto un problema o per altro ancora.
Credo sia importante essere sempre presenti ad ascoltare ed a farsi ascoltare.