scusami un attimo,io nn ho cercato un uomo perche stavo male a casa.lui della mia situazione a casa nn sapeva niente all inizio che ci siamo conosciuti.e poi ricordati,che per andare a letto con una persona,cene vogliono due.e successo,senza averlo cercato.io mi sono avvicinato a lui,perche mi fa sentire vicino,quello che purtroppo nn ho a casa.anche lui e sposato, con tre figli.ha una situazione molto simile a casa sua
A me interessa molto il parallelo tra chi tradisce in situazioni simili e chi viene tradito, senza che se ne accorda, se non troppo tardi, ma comunque prima che faccia l'errore del grande passo.
Nel secondo caso (caso mio) molte persone pensano/affermano/accusano che lo stolto è il tradito, perchè troppo fesso per non essersi accorto di chi aveva di fianco.
Nel primo caso... ora, sposarsi penso che sia un passo di una estrema importanza, e volente o nolente, per molte persone che si sposano è solo un gioco. Sì, è un gioco e mi ci gioco le palle. Non capiscono che sposarsi significa programmare il resto delle vita con quella persona. Fino alla morte.
Diventa una scelta di vita fondamentale, forse la più importante di tutte, perchè da lì consegue tutto il resto: si diventa mamma, nonna ecc...
Eppure molta gente che si sposa poi capisce che il suo lui o la sua lei non sono come ci si aspettava.
Ora, io non dico che bisogna conoscere anche quanti peli uno debba avere nella parte interna dell'ano, ma sulle questioni alla base della scelta di sposare quella persona deve essere molto in chiaro. Altrimenti è la scelta dello stolto, che è stata presa perchè egli non sa ragionare e si lascia trasportare dagli eventi.
Io non capisco a grandi linee la persona che ho a fianco: inutile girarci intorno. Ci posso stare insieme, cercare di costruire un certo rapporto,
capire quello che a me più interessa per certe questioni, e poi farmi una idea. Non posso sposarmi se non è chiaro quello che voglio.
Se io amo fare sesso con la mia donna e lei invece ogni 2x3 ha l'emicrania, io non la sposerò mai. Potrà solo peggiorare. E poi io che faccio? A prostitute? Paradossalmente farei anche bene.
Ma avrei fatto meglio a cercarne un'altra prima...
Io non ci credo che un uomo o una donna ad un certo punto (almeno finchè non si arriva alla menopausa o all'andropausa, ma credo poco anche a questo) perdano la voglia di farlo. Questo può dipendere da altri fattori che entrano in gioco.
Conoscere una persona cosa vuol dire? Ci sono alcuni flash per me, che pian piano sto capendo. Ad esempio, che interessi ha quella persona nella vita? Parlo di hobby, della maniera in cui vive la sua vita e la concepisce. Sto con una donna che nella sua vita si è ripromessa mille volte di fare dieta e non lo fa mai? Che si iscrive 20 volte in palestra, ci sta un mese, poi si stanca? Che vive solo di trucco, profumo e parrucchiere? Stare alla lontana. Lei si stancherà di te, non è da sposare. Questo è poco, ma almeno è un inizio.
Per quanro ci fosse amore o affetto. Ora. Dopo no.