Il dolore del tradimento dipende e posso dire che njel mio caso è stato di pari intensità di mio padre, perchè si è trattato di una morte, quella della mia fiducia nel mondo. Io sono stato tradito due volte, la prima non mi ha fatto così male, la seconda mi ha distrutto, quindi ecco perchè dico che dipende.
Una serie di concause che creano un danno irrimediabilmente infinito sono più da evitare che altre azioni che creano danni alquanto inferiori, chi tradisce è disposto a rischiare di far del male all'altro, un poco come essere finocchi con il culoo degli altri, è questo il concetto che non deve girare.
Una persona può fare quel che gli pare, l'importante è che si faccia male da solo se capiterà qualcosa, ma mai agli altri, del resto chi fa del male agli altri è un criminale umanamente parlando.
Oscuro non è per nulla un criminale e piccole cose che ha detto (rispondendo a volte a me), mi ha fatto capire che è una bella persona, mentre io so di essere una brutta persona, ne sono conoscio, sono macchiato dentro di me di qualcosa di orribile, una cosa che non potrò mai scordare e che pago tutti i giorni, quindi non venitemi a chiedere se so valutare chi è una cattiva persona e no, lo so fare benissimo.
I traditori sono persone che giocano scommettendo soldi degli altri, sono persone che rischiano quello che non hanno, danneggiano il prossimo e possono essere anche persone educatissime e a modo, ma rimangono quello che sono.
Vi rendete conto che Rabarbaro in maniere molto gentili e garbate ha detto cose orribili verso queste persone? Vi siete accorti di questo, che il suo significato era di una crudezza impressionante o siete solo capaci di fermarvi alla sua forma? Oppure l'ipocrisia legata al buonismo è una entità umana così forte?