In bocca al lupo... Sei la dimostrazione che le cose si fanno e si ottengono anche senza fare gli oranghi...![]()
quoto:up:
fight è un grande
In bocca al lupo... Sei la dimostrazione che le cose si fanno e si ottengono anche senza fare gli oranghi...![]()
Non hai avuto altra scelta. Trovo la tua storia lacerante sotto molti aspetti. A partire dall'impassibilità di tua moglie. Certo è che pur sforzandoti non avresti potuto fare diversamente. Ti sei ripreso quanto potevi.famiglia informata
appartamento fermato
work in progress
e tutto sul filo di lana dei 10 anni di matrimonio.....
in bocca al lupo Fight! ti ammiro davvero per come stai gestendo la cosa!famiglia informata
appartamento fermato
work in progress
e tutto sul filo di lana dei 10 anni di matrimonio.....
In bocca al lupo... Sei la dimostrazione che le cose si fanno e si ottengono anche senza fare gli oranghi...![]()
non la invidioNon hai avuto altra scelta. Trovo la tua storia lacerante sotto molti aspetti. A partire dall'impassibilità di tua moglie. Certo è che pur sforzandoti non avresti potuto fare diversamente. Ti sei ripreso quanto potevi.
Pensavo proprio alla sua situazione. Mah...l'evolvere della storia mi ha mostrato una donna cieca. Potrei dire peggio per lei, ma preferisco ritenerla semplicemente "incapace", nel senso più comprensivo del termine.non la invidio
sta subendo la situazione
e annaspa
senz'altro è un punto di vista condivisibile se non esce fuori niente oltre le mura domestiche.
ma qui, tutto il discorso non è partito da: se gli altri chiedono o se si accorgono che c'è qualcosa che non va?
perchè se chiedono (parenti, amici, genitori) io direi le cose come stanno, cioè la verità, non potrei mai accollarmi anche la fresponsabilità fifty-fifty della separazione e/o tradimento.
è un'ingiustizia insopportabile.
fra l'altro mia mamma mi ha sempre detto: ti dirò sempre la verità, per quanto dura possa essere, perchè così saprai che di tua mamma ti puoi sempre fidare.
invece io che la conosco bene, anzi direi "il giusto" direi che il suo atteggiamento è di orgoglio estremo: "io non ti ho mica ammazzato, perchè me la devi fare pagare così cara? a me? io non devo chiedere scusa eh! i problemi c'erano anche prima del tradimento"Pensavo proprio alla sua situazione. Mah...l'evolvere della storia mi ha mostrato una donna cieca. Potrei dire peggio per lei, ma preferisco ritenerla semplicemente "incapace", nel senso più comprensivo del termine.
Ricordo ancora quando raccontavi del giorno in cui vostro figlio porta la pagella a casa è, soddisfatto, chiede un abbraccio di gruppo che lei diserta con una scusa. Di certo tu hai fatto tutto quello che dovevi e potevi. L'epilogo, nonostante tutto, è più che dignitoso.
Guarda, personalmente riuscirei ad essere comprensivo anche riguardo una posizione come la sua, con annessi e connessi.invece io che la conosco bene, anzi direi "il giusto" direi che il suo atteggiamento è di orgoglio estremo: "io non ti ho mica ammazzato, perchè me la devi fare pagare così cara? a me? io non devo chiedere scusa eh! i problemi c'erano anche prima del tradimento"
ecco per me lei è ancora ferma lì, forse per recuperare il nostro rapporto lei aveva bisogno di più tempo ma io mi stavo letteralmente spegnendo e non ho più avuto le forze emotive di proseguire su quella strada
mi sono dato un calcinculo e sono ripartito per la mia strada
Vorrei vedere il contrario. La verità ad ogni costo assumerebbe in questo caso un concetto integralista tutt'altro che utile e altruista....penso che comunque privilegierei la sua serenità andando contro anche a questo pincipio se fosse il caso.
apprezzo questo.ragionando da madre che ha sempre tenuto ad avere un rapporto di grande trasparenza con la figlia ..penso che comunque privilegierei la sua serenità andando contro anche a questo pincipio se fosse il caso.
Non so, da figlia lo apprezzerei se lei fosse talmente abile da non farmi capire la situazione.apprezzo questo.ragionando da madre che ha sempre tenuto ad avere un rapporto di grande trasparenza con la figlia ..penso che comunque privilegierei la sua serenità andando contro anche a questo pincipio se fosse il caso.
per dirti, quando mio padre si ammalò gravemente mi disse che non ci sarebbe stato nulla da fare.apprezzo questo.ragionando da madre che ha sempre tenuto ad avere un rapporto di grande trasparenza con la figlia ..penso che comunque privilegierei la sua serenità andando contro anche a questo pincipio se fosse il caso.
Scusa tesla ma questo mi semvra una situazione diversa. Credo che in questo caso sia assolutamente necessario dire la veritá proprio per preparare al meglio i propri figli.per dirti, quando mio padre si ammalò gravemente mi disse che non ci sarebbe stato nulla da fare.
avevo 15 anni e rimasi piuttosto traumatizzata, avrei preferito mi dicesse che non era niente di grave ecc. ecc.
però, di lì a poco poi sarebbe morto, quindi... la sua sarebbe stata una bugia a breve termine.
in realtà per qualche oscuro miracolo mio padre non morì, quindi mentre ero preparata al peggio, conoscevo la diagnosi infausta e avevo il tempo di prepararmi.... avvenne l'inimmaginabile.
da quel momento in poi mia mamma ha sempre applicato questo principio e non se ne è mai distaccata.
quando parlo con lei, so che non avrò visione distorte, di comodo, bugie bianche o nere, mi posso fidare.
provoa mia volta una certa soddisfazione ad essere una persona che non inganna, nè lei nè gli amici.
chiaramente non divido le acque, non moltiplico i pani e i pesci, non sono una santa, ma applico il principio della massima trasparenza possibile (senza essere al contempo un'imbecille).
Scusa tesla ma questo mi semvra una situazione diversa. Credo che in questo caso sia assolutamente necessario dire la veritá proprio per preparare al meglio i propri figli.
Sono contenta per te che comunque le cose siano andate diversamente
Quello che non viene detto può filtrare comunque Minerva. E in questi casi è peggio. Perchè nel non detto può starci davvero tutto. E questo può creare ansia ai bambini.apprezzo questo.ragionando da madre che ha sempre tenuto ad avere un rapporto di grande trasparenza con la figlia ..penso che comunque privilegierei la sua serenità andando contro anche a questo pincipio se fosse il caso.
Esattamente.Non so, da figlia lo apprezzerei se lei fosse talmente abile da non farmi capire la situazione.
Altrimenti potrei farmi idee sbagliate.
Riquoto.quando parlo con lei, so che non avrò visione distorte, di comodo, bugie bianche o nere, mi posso fidare.
provoa mia volta una certa soddisfazione ad essere una persona che non inganna, nè lei nè gli amici.
chiaramente non divido le acque, non moltiplico i pani e i pesci, non sono una santa, ma applico il principio della massima trasparenza possibile (senza essere al contempo un'imbecille).
Già.Esattamente.
E credimi, un conto è separarsi per un allontanamento.
Un conto è separarsi per uno o più tradimenti. Il livello di tensione è altissimo, per quanto si cerchi di dissimulare i bambini non sono idioti.
Io ho visto l'ansia negli occhi di mia figlia. Per mesi. Ora a volte vedo la rabbia, a volte l'affetto, a volte la tristezza... qualche volta addirittura comprensione. Ma tutto si supera insieme.
Lasciare un figlio solo con tutti i suoi dubbi, invece, non fa superare niente.
Simpatico il papi.Già.
Anche un'amica di famiglia dovette dire molte cose alla figlia. Il marito l'aveva lasciata per un'altra, non poteva mentire che era stata una decisione di entrambi, perché lui andò subito a convivere con l'altra donna e la figlia era grande abbastanza per capirlo da sola.
Di tutta le situazioni successive le disse delle cose sommarie, ma non tutto...tipo che una volta si videro con gli avvocati e il padre non chiese nemmeno della figlia, ne di vederla.
Si, molto..Simpatico il papi.