Rispondimi però al problema che nasce dalla pigrizia degli utenti di disapprovare un messaggio che è disgustoso e tutt'altro che degna bozza di un'apprezzata pagina.
La mancanza della pagina strappata è la rara coincidenza di due voti negativi a distanza di oltre due giorni (50 ore). Non credo che vi siano molti altri esempi analoghi nella storia del forum.
Vedi Qurz,
Tu puoi ben immaginare quanto anche a me, come a chiunque, possa risultare talvolta sgradevole leggere certi interventi che sembrano impoverire la discussione piuttosto che arricchirla.
Tuttavia, dal canto mio, preferisco premiare ciò che mi sembra commendevole invece di punire il riprovevole.
E soprattutto percepisco la rimozione degli interventi come punizione per la comunità piuttosto che per il singolo utente intemperante.
Per mantenere una sostanziale pulizia formale e contemporaneamente una completezza filologica, oso proporre una forma di oscuramento automatico dei post con valutazione ampiamente negativa, mantenendo però la possibilità di essere visualizzati, per esempio attraverso una piccola icona clickabile magari fruibile solo agli utenti registrati.
Ovviamente prendi la mia considerazione come un semplice idea non richiesta in un brainstorming inesistente.
Non ti tedio oltre.