A letto con il nem..... igo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Viola

Io ho una frase ricorrente............ognuno di fa bastare ciò che gli basta.... e da lì fai dapo nel valutare persone e situazioni. Non ci sono preconcetti su mariti, mogli e amanti ma è quello che si fannoi bastare che denuncia il loro stato esistenziale scelto o subito passivamente.
Bruja
 
V

Viola

Guest
E' una domanda che difficilmente mi pongo.Ogni persona accetta quello che può e vuole accettare.
In ogni caso è sempre più comprensibile un/a marito/moglie che si tiene/riprende il/la traditore/traditrice di una/un amante mal-trattata perché comunque in una relazione di lunga durata ci sono cose che uniscono (esperienze,dinamiche, interessi, figli, legami familiari) incomprensibili dall'esterno.
lo penso anch'io
 

Rebecca

Utente di lunga data
Che Rita vi sia simpatica e abbiate tenerezza per questi suoi "atteggiamenti " ci sta,
ma che l'unica deficiente della situazione debba essere la moglie è paradossale.
Cara Viola, forse dovresti leggere qualche post di quelli che ho scritto su sua moglie in primis e sulle mogli in generale e ti renderesti conto che non è esattamente quello che penso di lei...
 

Rebecca

Utente di lunga data
Ti piacerebbe avesse un peso per avere un'avversaria consistente o perchè lui risolverebbe la questione scegliendo lei, dato il maggiore peso, e tu ti troveresti con questa faccenda risolta d'ufficio?
Bruja

Perchè penso che lei sia meno consistente dell'altra per lui...
Ormai con la moglie sono vacanze separati, domeniche separate, compleanni separati....
 

Rebecca

Utente di lunga data
Viola

Che Rita vi sia simpatica e abbiate tenerezza per questi suoi "atteggiamenti " ci sta,
ma che l'unica deficiente della situazione debba essere la moglie è paradossale.
Ho un po' più tempo ora e ti rispondo meglio.
Ho già scritto più volte che considero delle illuse le amanti che credono che la di lui moglie sia un'arpia brutta cattiva e insensibile... che credono che quello che è capace di mentire a una moglie non sia capace di mentire a loro, che credono che rappresenare una novità vinca sulla distanza su tutti i legami e vincoli della lunga convivenza matrimoniale. Nessuno dice che lei sia una deficiente. Anzi, io credo che lei sappia benissimo e quando la incontro mi turbo...inoltre la considero più interessante della sua amante fidanzatina, nonostante sia oggettivamente molto brutta e che di grugno possa essere tranquillamente la madre...
Sua moglie, la sua esistenza, ha fatto sì che io fossi così prudente con lui, che in pratica non capissi quanto fosse davvero desideroso nella sua infantilità di sentirsi importante, cosa che è invece riuscita a fare l'altra donna...
E' però un dato di fatto che lui viva da fidanzato con l'altra e non da marito con lei. Quando frequentava me, decideva di fermarsi fuori a dormire senza nemmeno avvisare. Credo oggettivamente sia una situazione da separati in casa, con qualche parvenza di matrimonio mantenuta all'esterno.
 

Rebecca

Utente di lunga data
se la domanda di base è:
ma come può questa donna accettare quest 'uomo e questa situazione?
essa vale anche per Rita e tutte lealtre donne che lo frequentano
Rita non accetta questa situazione. Rita vede spiragli e crepe nella situazione e vorrebbe fare da punteruolo per farli saltare...
 

Rebecca

Utente di lunga data
Posso fare la crotala???
Questa donna sopporta quest'uomo che se la fa e se la disfa, se la canta e se la suona perchè ha ormai 60 anni, non è forse indipendente economicamente o è troppo stanca per aver avuto una lunga vita con una persona così!!!
Lui sta fuori di casa senza avvertire etc. etc. etc............ per me o lei è uno straccio esistenziale e non lo posso credere o semplicemente se ne fotte perchè lui ormai è solo l'ufficiale pagatore. In quei contesti si raggiunge anche lo stato del "non ti lascio perchè ti farei un favore e così punisco quello che sei e che fai.....
Credo che alla fine in questa situazione quello che andrebbe messo a fuoco è il complesso delle realtà esistenziali di questi soggetti che a parer mio è semplicissimo.... la moglie è stanca e se lo fa bastare perchè forse neppure lo pensa, lui fa il "non sò cosa sono e non sò cosa faccio", roba che Mozart aveva scritto per la gioventù.........e Rita è in mezzo e, comunque vada, ha la versione dei fatti da lui e dagli amici.
Le dinamiche di una coppia sono innumerevoli e spesso non le sanno neppure i protagonisti. Cosa resta? Che lui quando capita se la spassa, non paga alcun dazio salvo "credere" di essere libero.... lo è come i cani alla catena! E resta quello che è, uno sciupafemmine un po' sgangherato nella figura e nello spirito.
E questo con buona pace di Rita...
Bruja
Lei ha 47 anni e un lavoro. Ma non è quello il punto, mi rifiuto di credere che le donne tradite stiano con i loro uomini per puro interesse.. Sonopiù d'accordo sulla non voglia di fare un favore, ma credo soprattutto sia la speranza di poter rimettere le cose a posto.
 

Rebecca

Utente di lunga data
Giova'

Forse è il tempo di viaggiare un po'? Il mondo non è poi così piccolo, e sono certo che troverai la persona che fa per te - insomma, se l'amore fosse davvero così difficile, il mondo sarebbe deserto
Sai che il mio fidanzato, quello che ha fatto un bambino 3 giorni fa, mi ha lasciata nel 2000? Da allora due anni letteralmente chiusa in casa, poi un flirt con uno di via (libero) che poi ha sposato un'altra, una storia con un artistoide libero ma imprendibile, il narciso Narcy, Giorgio... Sono stata corteggiata ma solo da uomini sposati, occupati. O dal bellissimo e maturissimo ragazzo di 12 anni meno di me, ma non è cosa...
Nel frattempo il mio ex ha avuto una convivenza e ora un matrimonio (con un'altra). Sembra che per me le cose siano immobili...
 

Verena67

Utente di lunga data
Lei ha 47 anni e un lavoro. Ma non è quello il punto, mi rifiuto di credere che le donne tradite stiano con i loro uomini per puro interesse.. Sonopiù d'accordo sulla non voglia di fare un favore, ma credo soprattutto sia la speranza di poter rimettere le cose a posto.

Da "sposata" non la vedo sinceramente così. Mi sembra che tutti gli amanti "fraintendano" una cosa importante (che tu adombri nel post sopra dove dici che per te tutto è "immobile") e cioé che la vita non è fatta di sogni, bensì di realtà.

Le realtà matrimoniali (quale che sia lo status, i patti, etc) ontologicamente sono, e ben pochi le distruggono.

Chi lo fa è perché ha scelto di voler essere libero.

Ma la routine di chi sceglie una REALTA' (anche un fidanzamento con un uomo che magari non è l'Unto del Signore, ma un bravo ragazzo con qualità concrete) è piu' forte di mille chimere.

Se posso permettermi un consiglio, lascia perdere il sogno di spuntellare Giorgio e la sua signora. Piu' produttivo studiare il serbo - croato.

Bacio!
 

Rebecca

Utente di lunga data
Buja

Io ho solo una domanda: posto che ti sei sfogata, hai detto quello che ti premeva ed hai avuto dei risultati che forse speravi così o forse diversi, coisa è sostanzialmente cambiato nel rapporto di interesse che hai per lui?
Intendo, una volta che hai spiattellato in faccia le tue ragioni, poi gli dai il benservito o ti barcameni ininterrottamente fra sms, telefonate, comunicazioni indirette etc....
Quello che vorrei capire è se quello che vi lega è la mancanza di coraggio di chiudere definitivamente o la mancanza di coraggio di vivere questa storia..... o semplicemente il fatto di non sapere cosa potete permettervi di volere!
Sarò ottusa io, ma sono per capire, ed a questo punto non ho capito cosa ci sia da capire.....
Bruja
Rispondo con ritardo, ma dovevo anche un po' chiarirmi...
Io ho capito un paio di cose. Ne sono sicura rileggendo anche i vecchi post e ripensando ad allora.

Che lui fosse preso da me, che volesse un coinvolgimento mio, che avesse delle aspettative su di me era evidente, me lo diceva in faccia, me lo dimostrava con la sua presenza e con l'assoluta noncuranza per chi lo vedeva entrare e uscire da casa mia, per sua moglie che non avvertiva quando non tornava a casa, per le litigate furiose che facevano per me, per le domeniche passate con me... e io non ci credevo e non me ne accorgevo. Credevo fossero le palle dell'uomo sposato.

A lui non è bastato quel poco che gli davo e si lamentava. Quando la sua ex è riuscita dalle tenebre lui ha scelto ANCHE la persona che gli dava una certa stabilità emotiva, che era gelosa, che gli dava rassicurazioni, anche se, credo, non il tipo di sesso con scintille che facevamo noi. Perchè anche io ero presa, anche se facevo del tutto per non farglielo notare. Non ho la prova, ma è possibile, che se fossi stata diversa, sarebbe andata diversamente tra noi. Alla fine della nostra storia lui secondo me era un po' astioso verso di me perchè doveva cercarmi sempre lui. Credo mi abbia vista come una che disinvoltamente andava a letto con lui tanto per passare il tempo e questo forse lo ha spinto a lasciarmi senza praticamente dirmi niente. Beccati sul fatto mi ha chiesto cosa cavolo volessi io da lui.

Con lei adesso fa il fidanzato e dice di avere una storia a cui tiene molto. L'ha tradita con me, che l'ho sedotto non dicendogli "facciamo una trombata e via", ma l'ho sedotto dicendogli che non avevo scordato nulla e che avevo un conto in sospeso per non avergli mai detto quanto tenessi a lui e quanto mi piacesse fare l'amore con lui. Tradirla gli è piaciuto molto, ma gli sono venuti i sensi di colpa. Credo che sia vero che si sia sentito una merda il giorno dopo, come mi ha scritto. Credo che sia vero che mi trova pericolosa per la sua testa, come mi ha detto.

Sono una minaccia per la sua stabilità con lei.

E adesso mi respinge.
 

Rebecca

Utente di lunga data
Da "sposata" non la vedo sinceramente così. Mi sembra che tutti gli amanti "fraintendano" una cosa importante (che tu adombri nel post sopra dove dici che per te tutto è "immobile") e cioé che la vita non è fatta di sogni, bensì di realtà.

Le realtà matrimoniali (quale che sia lo status, i patti, etc) ontologicamente sono, e ben pochi le distruggono.

Chi lo fa è perché ha scelto di voler essere libero.

Ma la routine di chi sceglie una REALTA' (anche un fidanzamento con un uomo che magari non è l'Unto del Signore, ma un bravo ragazzo con qualità concrete) è piu' forte di mille chimere.

Se posso permettermi un consiglio, lascia perdere il sogno di spuntellare Giorgio e la sua signora. Piu' produttivo studiare il serbo - croato.

Bacio!
Io credo che la sua signora sia stata già messa da parte per la sua fidanzata che come vedi non chiamo più amante
 

Rebecca

Utente di lunga data
io credo che tu non leggi quello che scrivo
Anche miss Grugno ha il suo ruolo, che non è certo quello di moglie


Bacio!
Scusa, forse non ho capito. Siccome si parlava di mogli, credevo che dicessi di non cercare di spuntellare il rapporto tra lui e la moglie, non tra lui e l'altra...
Lei non i è fatta problemi a spuntellare il nostro.
 

Verena67

Utente di lunga data
Rispondo con ritardo, ma dovevo anche un po' chiarirmi...
Io ho capito un paio di cose. Ne sono sicura rileggendo anche i vecchi post e ripensando ad allora.

Che lui fosse preso da me, che volesse un coinvolgimento mio, che avesse delle aspettative su di me era evidente, me lo diceva in faccia, me lo dimostrava con la sua presenza e con l'assoluta noncuranza per chi lo vedeva entrare e uscire da casa mia, per sua moglie che non avvertiva quando non tornava a casa, per le litigate furiose che facevano per me, per le domeniche passate con me... e io non ci credevo e non me ne accorgevo. Credevo fossero le palle dell'uomo sposato.

A lui non è bastato quel poco che gli davo e si lamentava. Quando la sua ex è riuscita dalle tenebre lui ha scelto ANCHE la persona che gli dava una certa stabilità emotiva, che era gelosa, che gli dava rassicurazioni, anche se, credo, non il tipo di sesso con scintille che facevamo noi. Perchè anche io ero presa, anche se facevo del tutto per non farglielo notare. Non ho la prova, ma è possibile, che se fossi stata diversa, sarebbe andata diversamente tra noi. Alla fine della nostra storia lui secondo me era un po' astioso verso di me perchè doveva cercarmi sempre lui. Credo mi abbia vista come una che disinvoltamente andava a letto con lui tanto per passare il tempo e questo forse lo ha spinto a lasciarmi senza praticamente dirmi niente. Beccati sul fatto mi ha chiesto cosa cavolo volessi io da lui.

Con lei adesso fa il fidanzato e dice di avere una storia a cui tiene molto. L'ha tradita con me, che l'ho sedotto non dicendogli "facciamo una trombata e via", ma l'ho sedotto dicendogli che non avevo scordato nulla e che avevo un conto in sospeso per non avergli mai detto quanto tenessi a lui e quanto mi piacesse fare l'amore con lui. Tradirla gli è piaciuto molto, ma gli sono venuti i sensi di colpa. Credo che sia vero che si sia sentito una merda il giorno dopo, come mi ha scritto. Credo che sia vero che mi trova pericolosa per la sua testa, come mi ha detto.

Sono una minaccia per la sua stabilità con lei.

E adesso mi respinge.

Quello che dici è tremendo.

Sottintende che l'unica strada per avere l'amore di un uomo sia fare la geisha e remare come pazzi - DA SOLE - per mandare avanti un rapporto dove l'unica costante e forza propulsiva è il LISCIARE, ACCAREZZARE, SODDISFARE l'ego di un narciso immaturo!

Piuttosto, te lo dico, mi faccio suora di clausura. Da subito.

Se per costruire una storia d'amore "vera" la strada è questa, penso siamo destinati all'estinzione.

Ti abbraccio!
 

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, forse non ho capito. Siccome si parlava di mogli, credevo che dicessi di non cercare di spuntellare il rapporto tra lui e la moglie, non tra lui e l'altra...
Lei non i è fatta problemi a spuntellare il nostro.

Intendevo infatti che al massimo puoi aspirare, e te lo dico con tutto l'affetto del mondo ma è quello che sinceramente penso, a spuntellare il rapporto tra lui e Miss Grugno, ma non certo tra lui e la moglie.

La moglie non la lascerà mai. L'altra è fidanzata? Appunto. Fidanzata non è MOGLIE. Quando uno è sposato, FIDANZATA nega che possa essere MOGLIE!

Bacio!
 

Rebecca

Utente di lunga data
Quello che dici è tremendo.

Sottintende che l'unica strada per avere l'amore di un uomo sia fare la geisha e remare come pazzi - DA SOLE - per mandare avanti un rapporto dove l'unica costante e forza propulsiva è il LISCIARE, ACCAREZZARE, SODDISFARE l'ego di un narciso immaturo!

Piuttosto, te lo dico, mi faccio suora di clausura. Da subito.

Se per costruire una storia d'amore "vera" la strada è questa, penso siamo destinati all'estinzione.

Ti abbraccio!

Non hai torto, ma per essere più sintetica, io lo trattavo maluccio. Credo che ci sia un equilibro tra le cose...
Io non so cosa fare, il consiglio che mi si dà, oltre a lasciar perdere, è di imparare a dosare il farlo sentire importante e il non farlo sentire sotto assedio, e cioè imparare ad aspettare, anche mesi!!!!! Non sono capace e non posso vivere così. A lasciar perdere sto provandoci da mesi. Forse dovrei invece farmi sotto, dirgli cosa voglio, farmi chiudere la porta in faccia, sprofondare e poi cercare di rialzarmi...
Ieri l'ho invitato per un caffè e non mi ha manco risposto, forse potrei almeno dirgli che non si trattano le persone così...
 

Verena67

Utente di lunga data

Non hai torto, ma per essere più sintetica, io lo trattavo maluccio. Credo che ci sia un equilibro tra le cose...
Io non so cosa fare, il consiglio che mi si dà, oltre a lasciar perdere, è di imparare a dosare il farlo sentire importante e il non farlo sentire sotto assedio, e cioè imparare ad aspettare, anche mesi!!!!! Non sono capace e non posso vivere così. A lasciar perdere sto provandoci da mesi. Forse dovrei invece farmi sotto, dirgli cosa voglio, farmi chiudere la porta in faccia, sprofondare e poi cercare di rialzarmi...
Ieri l'ho invitato per un caffè e non mi ha manco risposto, forse potrei almeno dirgli che non si trattano le persone così...

Stavolta mi sa che sono io che lotto con la...maialina
Senza offesa, non mi riferisco alla tua moralità, ma all'inanità dei nostri sforzi


Il mondo ti manda un messaggio contraddittorio, che pero' sottintende, come mirabilmente espresso dalla Lupa, un concetto forte: che è quello del "Vado anche a buttarmi in un burrone - Cialtrigo e il suo ego - ma lo faccio perché è quello che voglio, e il resto del mondo sia dannato!" O, in alternativa, "ma vaffanculo Cialtrigo!"

Purtroppo questa forza tu non ce l'hai. Ce l'ha miss Grugno, ma tu no.

Tant'è che esiti, e questa esitazione lui la coglie. Eccome se la coglie.

Lascia perdere le buone maniere e il "non si tratta la gente così".

La gente si tratta come si fa trattare.

Ti abbraccio!
 

Rebecca

Utente di lunga data
Stavolta mi sa che sono io che lotto con la...maialina
Senza offesa, non mi riferisco alla tua moralità, ma all'inanità dei nostri sforzi


Il mondo ti manda un messaggio contraddittorio, che pero' sottintende, come mirabilmente espresso dalla Lupa, un concetto forte: che è quello del "Vado anche a buttarmi in un burrone - Cialtrigo e il suo ego - ma lo faccio perché è quello che voglio, e il resto del mondo sia dannato!" O, in alternativa, "ma vaffanculo Cialtrigo!"

Purtroppo questa forza tu non ce l'hai. Ce l'ha miss Grugno, ma tu no.

Tant'è che esiti, e questa esitazione lui la coglie. Eccome se la coglie.

Lascia perdere le buone maniere e il "non si tratta la gente così".

La gente si tratta come si fa trattare.

Ti abbraccio!

E' quello che voglio, sono sul Lupa Way e il resto del mondo sia dannato.
Ma non so come ottenerlo visto che dopo aver ceduto ha detto "lascia perdere", "però se insisti" e ora di nuovo lascia perdere e non risponde ai messaggi...
Tua maialina
 

Rebecca

Utente di lunga data
Verena

Io temo che non penso che esito, ma al contrario che sia determinata a scardinare il suo equilibrio...

Su Verena dammi un'ultima rispostina che poi non ti rompo più...
 

Verena67

Utente di lunga data
Io temo che non penso che esito, ma al contrario che sia determinata a scardinare il suo equilibrio...

Su Verena dammi un'ultima rispostina che poi non ti rompo più...

ma che rompi e rompi


Comunque a me pare tutto ovvio. Lui fa il prezioso perché vuole vedere fino a che punto sei disposta a giocare.

Non essere ingenua, gli uomini adorano essere pregati....

Bacio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top