Tebe
Egocentrica non in incognito
non sono in me stasera....non mi stai sul pezzo....
non sono in me stasera....non mi stai sul pezzo....
E meno male!!però archi non riesci a scrivere un po' meno da libro stampato?
mi sembri un ciclostile della rivista "Psicologia del terzo millennio"
che vuol dire? che deve esprimersi per forza come un professore dell'accademia della crusca?E meno male!!
che succede?non sono in me stasera....![]()
Non bisogna neanche esagerare.ogni tanto è necessario anche generalizzare...o altrimenti sarebbe necessario analizzare ben 6miliardi di individui al mondo visto che siamo tutti chimicamente, fisicamente e mentalmente ognuno totalmente diverso dall'altro...
No, volglio dire che qualche post scritto in modo non colloquiale può starci bene!che vuol dire? che deve esprimersi per forza come un professore dell'accademia della crusca?
ti prego...25 anni...su hallo...un po' meno serioso forse...No, volglio dire che qualche post scritto in modo non colloquiale può starci bene!
Non mi è sembrato eccessivo; ha scritto (cito a memoria) "chi tradisce è una merda".ti prego...25 anni...su hallo...un po' meno serioso forse...
Non la varietà, ma la novità...Non bisogna neanche esagerare.
Il tuo assunto può essere valido (ignorando altri aspetti morali, culturali) se chi tradisce non avesse sesso nel rapporto monogamico, ma cade se lo avesse come e quando vuole.
Non rispondermi che mancherebbe comunque la varietà perché giò ti rispondo perché ritieni la varietà indispensabile e lì (accidenti...) saresti costretto ad approfondire.
Oppure sì, potresti sempre dire che "sempre la solita minestra stufa".
E fino a quando la novità è nuova e serve alla bisogna?Non la varietà, ma la novità...
Io parlo per il primo tradimento...poi se uno diventa un seriale subentra come dici tu il desiderio di varietà, che io non conosco...
...oppure perdi la testa per quella singola novità...
Io ero concentrato sull'argomento "perché si tradisce"E fino a quando la novità è nuova e serve alla bisogna?
E a casa non trombavi?Io ero concentrato sull'argomento "perché si tradisce"
Ciò che succede dopo è tutt'altro discorso
Chi si stanca, chi si pente, chi vuole sempre novità, chi si innamora di questa novità...
Io ad esempio ho vissuto una evasione tra l'altro virtuale per mesi...poi ha preso una determinata piega ed è diventata realtà e prima che me ne rendessi conto ci eravamo innamorati...
Beh...in quei mesi, parliamo di un anno fa, poco e male...E a casa non trombavi?
molto, ma molto spesso è così: ti amo perchè ho bisogno di te; finito il momento di necessità svanisce anche quell'amoreE fino a quando la novità è nuova e serve alla bisogna?
salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo da parecchio tempo, soprattutto per cercare di capire meglio la psicologia ed i processi mentali dei traditi e, soprattutto, dei traditori.
non ho letto tutte le pagine del thread quindi chiedo scusa se ripetero' cose già dette da altri, volevo solo dire che la base di partenza di op per me è totalmente sbagliata, soprattutto perchè quando si parla di tradimento non si parla solo di amore tout court, si parla anche di coppia, di valori, di aspettative che si hanno quando ci si sposa o comunque
si decide di passare il resto della propria vita insieme, sempre giurando e promettendo la propria fedeltà al partner.
quindi puo benissimo essere che chi tradisce lo faccia perchè gli piace trombare, ma allora perchè la persona che la pensa in questo modo decide di sposarsi? perchè promette fedeltà se pensa in cuor suo di non doverla a nessuno, oltre a sganciarla dal discorso "amore per il partner"? questa è pura e semplice ipocrisia, a mio avviso una delle peggiori attitudini umane, una delle caratteristiche che fanno la differenza tra le persone che valgono e le persone che non valgono nulla (si, faccio questo tipo di distinzioni generali a priori, specie per decidere con quali persone creare legami, dato che in genere non ho nulla da imparare dalle persone di "poco spessore" per cosi dire, ma siamo ampiamente OT)
dicevo, il punto focale non è che chi tradisce è una merda perchè non ama il proprio partner, cosa possibile soprattutto perchè il termine "amore" non spiega da solo cio che succede quando ci si innamora di una persona E poi si decide di costruire una vita insieme a questa persona, e, dal mio punto di vista, molto spesso le persone, soprattutto giovani come me (ho 25 anni) confondono l'amore con l'innamoramento, quindi dopo un tot di tempo credono che l'amore sia passato, o sia scemato, o cose di questo genere.
chi tradisce è una merda perchè tradisce la sua promessa di essere fedele solo a quella determinata persona (e alla famiglia che genererà con essa ovviamente), e se davvero uno la pensasse come the cheater, se non fosse ipocrita non si sposerebbe o impegnerebbe con nessuna persona, ma vivrebbe single per potersi permettere tutte le trombate che vuole senza conseguenze, o ancora meglio potrebbe trovare un partner che la pensa come lui, e che quindi insieme decidano di non voler vivere una vita monogama, e in qualche modo si autorizzano a vicenda a vivere la propria sessualità con altre persone, quindi cheater vorrei proprio chiederti, se la pensi cosi, perchè non ti sei trovato una compagna che ti permetta di vivere cosi e che viva cosi anche lei?
ah, ritengo l'affermazione di op falsa e sbagliata anche perchè dice che chi non tradisce non ama il sesso quanto chi tradisce, e questa è una cazzata, son due cose completamente scollegate, non hanno nessuna relazione, io amo trombare, ma sono una persona fedele per indole e per ragionamento, e quando sto in una relazione fissa con una donna, non andrei mai con un'altra donna, e non mi sento "represso" sessualmente per questo, ne penso che il sesso sia una cosa irrilevante, anzi, semplicemente ho deciso di stare solo con quella persona, e le altre non mi devono interessare e non mi interessano, tutta la mia voglia sessuale la sfogo con la mia partner![]()
lo fai già, stai sereno
ahahahhah
Mi piacciono questi giovani!OP= original poster, cioè la persona che ha aperto il thread
certo figurati, non ho detto ne penso di aver capito tutto della vita, anzi, ne ho di cose da capire...cio non toglie che ho dei punti fermi e uno di questi è proprio la fedeltà.
e non è una questione solo di età, ma di indole, carattere, educazione, mentalità...di traditori ne è piena anche la mia generazione ed anche quelli piu piccoli.
semplicemente per me l'ipocrisia è una cosa stupida, è da stupidi essere ipocriti, ed ingaggiare un impegno con una persona e poi non rispettarlo è ipocrita, quindi stupido, di conseguenza non lo faccio (ma ci sono tanti altri motivi)
ovviamente ho tutta la vita davanti a me quindi non posso prevedere che succederà, ma i punti fermi fidati che sono sempre li a ricordarmi chi sono, chi voglio essere e soprattutto chi non voglio essere![]()
Ho ho la situazione si inverte! stavolta non è un tradito che legge certi nomignoli!Questa sotto che hai scritto tu.
Chi tradisce è una merda perchè tradisce la sua promessa di essere fedele solo a quella determinata persona (e alla famiglia che genererà con essa ovviamente),
Scritto così. Senza se e senza ma.
A prescindere proprio.
però archi non riesci a scrivere un po' meno da libro stampato?
mi sembri un ciclostile della rivista "Psicologia del terzo millennio"
Cosa c'entra il tradimento con una relazione stabile?
Sono altri i fattori per me che rendono una relazione stabile
Ad esempio
poter contare sulla persona che hai a fianco