contepinceton
Escluso
Si ma a sto punto tutto bello e facile in un mondo ideale no?Sono totalmente in disaccordo con questa visione della cosa.
Io penso che chi è in grado di controllarsi possa subire qualunque provocazione senza per questo reagire in modo aggressivo.
Il cercarsela, per me, ha senso quando si parla delle liti fra bambini o ragazzini, dove l'istinto spesso prende il sopravvento.
Un uomo consapevole della propria forza rispetto a una donna deve avere la lucidità di fermarsi e adottare strategie adeguate per incanalare la rabbia in altri modi.
Detto questo, esprimo la mia solidarietà a Billy, che sta vivendo una situazione davvero pesante.
Da quel che ho reperito io su questa materia esiste un grado di tolleranza oltra il quale uno perde il lume della ragione.
Pare che a reagire in una maniera inaspettata, inadeguata e fuori da ogni misura, non siano le persone estroverse e in primo acchito aggressive, ma quelle che hanno un maggior self control.
Si dice spesso che non c'è nulla di peggio al mondo di un buono che si incazza no?
In genere ho notato che gli umani lanciano dei segnali per smorzare i toni prima che accadda l'irreparabile, non ti pare?
Penso che una donna se è consapevole del fatto che un uomo è in genere più forte di lei fisicamente ( dico in genere) perchè io ho visto una donna picchiare suo marito eh? E lui se l'è buscate in silenzio e anzi tremava come un coniglio spaventato...
Dico se una donna è consapevole che l'uomo che ha difronte potrebbe reagire in un certo modo, sa di non dover tirar troppo la corda della provocazione.
Tutti noi ci controlliamo in situazioni in cui riusciamo a mantenere il controllo: se si verificano situazioni oltre quel controllo le reazioni possono essere smodate e fuor di misura...perchè è l'essere umano fatto così.
Diremo che non vanno bene quelle provocazioni mirate no?
Si cerca di colpire l'altro dove si sa benissimo che lo si farà reagire in un certo modo.
E' come se ti dicessi: Smettila per favore, o cambia tono di voce, altrimenti ti do un ceffone.
Se tu non la smetti e ingaggi un braccio di ferro...se non è prima o poi...il ceffone arriva.
Come abbiamo letto lei pur di creare un canale di attenzione di ascolto e dialogo con il bel tomo ha alzato le mani.
QUi siamo in una fase in cui proprio non c'è più modo di intendersi. Eh?