qualcuno avrà letto il post che ho scritto settimana scorsa... sono stata tradita ma le cose tra di noi vanno malissimo io non riesco piu ad essere felice con lui... non so ancora se sia giusto lasciarsi oppure no... sta di fatto che da un po di tempo ho conosciuto un ragazzo... e domenica sera ci siamo visti x due chiacchiere.... mentre parlavo con lui.. mi sono dimenticata di tutto il resto.... dovrei rivederlo in questi giorni ... ma sono confusa... e se si va oltre ?? non so se sarei in grado di gestire la situazione.... sembrerà strano ma un piccolo senso di colpa verso mio marito l ho sentito.... io da sola con un altro uomo.. mentre lui era a casa con i bimbi... secondo voi sto sbagliando?? accetto consigli... grazie... buona giornata a tutti.......
Secondo me è inutile chiedersi se stai sbagliando. Non hai rubato nulla a nessuno. Penso che ognuno sia libero di scegliere di disporre del proprio corpo e dei propri sentimenti come ritiene opportuno a seconda dei momenti che sta attraversando.
In questo momento non mi pare tu stia violando alcun patto. Tu e tuo marito attraversate una crisi profonda, siete lontani e, probabilmente, ciascuno di voi vive emozioni diverse e inconciliabili.
La cosa su cui dovresti riflettere è, piuttosto, come intendi gestire il rapporto con tuo marito. Se vedi anche una minima possibilità per voi, penso che una storia parallela potrebbe allontanarvi ancora, rendendo il vostro matrimonio una cornice vuota. La tentazione di anestetizzare il dolore e allontanare i problemi tra le braccia di un altro può essere in questo senso fuorviante.
Io ho provato quello che provi tu, e il mio primo istinto è stato quello di parlarne a mio marito, mettendo sul piatto del nostro matrimonio quello che mi stava capitando. Da lì, poi, il nostro matrimonio è ripartito, anche se traballante.
Ma mi rendo conto che ogni rapporto è diverso e non è detto che quello che ho fatto io debba farlo anche tu.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di vivere ogni cosa non come un modo per non affrontare i problemi, ma come un'occasione per riflettere da un altro punto di vista sulla tua situazione di coppia.