Tradita ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

delusa86

Utente di lunga data
qualcuno avrà letto il post che ho scritto settimana scorsa... sono stata tradita ma le cose tra di noi vanno malissimo io non riesco piu ad essere felice con lui... non so ancora se sia giusto lasciarsi oppure no... sta di fatto che da un po di tempo ho conosciuto un ragazzo... e domenica sera ci siamo visti x due chiacchiere.... mentre parlavo con lui.. mi sono dimenticata di tutto il resto.... dovrei rivederlo in questi giorni ... ma sono confusa... e se si va oltre ?? non so se sarei in grado di gestire la situazione.... sembrerà strano ma un piccolo senso di colpa verso mio marito l ho sentito.... io da sola con un altro uomo.. mentre lui era a casa con i bimbi... secondo voi sto sbagliando?? accetto consigli... grazie... buona giornata a tutti.......

Cattivik

Utente di lunga data
qualcuno avrà letto il post che ho scritto settimana scorsa... sono stata tradita ma le cose tra di noi vanno malissimo io non riesco piu ad essere felice con lui... non so ancora se sia giusto lasciarsi oppure no... sta di fatto che da un po di tempo ho conosciuto un ragazzo... e domenica sera ci siamo visti x due chiacchiere.... mentre parlavo con lui.. mi sono dimenticata di tutto il resto.... dovrei rivederlo in questi giorni ... ma sono confusa... e se si va oltre ?? non so se sarei in grado di gestire la situazione.... sembrerà strano ma un piccolo senso di colpa verso mio marito l ho sentito.... io da sola con un altro uomo.. mentre lui era a casa con i bimbi... secondo voi sto sbagliando?? accetto consigli... grazie... buona giornata a tutti.......
Chiediti se saresti stata sola con quel ragazzo anche senza aver scoperto il tradimento di tuo marito.

Cattivik

Simy

WWF

Simy

WWF
in questo momento sei molto fragile, fai attenzione a non aggrapparti a situazioni che potrebbero farti ancora più male.

scrittore

Utente di lunga data
le cose vanno male...
con quel ragazzo sei stata bene...
hai bisogno di altre conferme?
Non aspettare di attribuire a quel povero ragazzo il motivo per cui ti lascerai ( mi son innamorata di un altro )
gioca di anticipo...chissà magari eviterai anche di trovare cloni o sostituti...

delusa86

Utente di lunga data
Chiediti se saresti stata sola con quel ragazzo anche senza aver scoperto il tradimento di tuo marito.

Cattivik
non credo... non sono mai stata quel tipo di donna.... stavo cosi bene con lui... che gli altri uomini mi erano indifferenti... x questo sento un piccolo senso di colpa... ma dopo tutto quello che mi ha fatto... forse è proprio quello che si meriterebbe

scrittore

Utente di lunga data
non credo... non sono mai stata quel tipo di donna.... stavo cosi bene con lui... che gli altri uomini mi erano indifferenti... x questo sento un piccolo senso di colpa... ma dopo tutto quello che mi ha fatto... forse è proprio quello che si meriterebbe
e cosa ti ha fatto? Stavi cosi bene con lui che gli altri ti erano indifferenti...a me sembra che ti abbia fatto solo cose belle messa così...

quel tipo di donne poi, le conosco bene..sono le sognatrici, quelle che credono cosi tanto nell'amore che amando rischiano e, spesso purtroppo, perdono anche quel poco di moralità che hanno costruito a fatica per i più razionali...

senza offesa, a volte però ne vale la pena sai?

Sole

Escluso
Secondo me è inutile chiedersi se stai sbagliando. Non hai rubato nulla a nessuno. Penso che ognuno sia libero di scegliere di disporre del proprio corpo e dei propri sentimenti come ritiene opportuno a seconda dei momenti che sta attraversando.
In questo momento non mi pare tu stia violando alcun patto. Tu e tuo marito attraversate una crisi profonda, siete lontani e, probabilmente, ciascuno di voi vive emozioni diverse e inconciliabili.

La cosa su cui dovresti riflettere è, piuttosto, come intendi gestire il rapporto con tuo marito. Se vedi anche una minima possibilità per voi, penso che una storia parallela potrebbe allontanarvi ancora, rendendo il vostro matrimonio una cornice vuota. La tentazione di anestetizzare il dolore e allontanare i problemi tra le braccia di un altro può essere in questo senso fuorviante.

Io ho provato quello che provi tu, e il mio primo istinto è stato quello di parlarne a mio marito, mettendo sul piatto del nostro matrimonio quello che mi stava capitando. Da lì, poi, il nostro matrimonio è ripartito, anche se traballante.
Ma mi rendo conto che ogni rapporto è diverso e non è detto che quello che ho fatto io debba farlo anche tu.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di vivere ogni cosa non come un modo per non affrontare i problemi, ma come un'occasione per riflettere da un altro punto di vista sulla tua situazione di coppia.

Eliade

Super Zitella Acida
Se pensi all'eventualità che si possa andare oltre, allora si.
In ogni caso ti consiglio di dedicarti a risolvere un problema per volta.
Le cose vanno malissimo con tuo marito, risolvi prima questa questione, prima di crearti altri problemi.

Cattivik

Utente di lunga data

"Non credo" o no?

Poi non devi chiederti cosa si merita lui... ma cosa vuoi tu!

Se vivi questa storia come una vendetta alla fine avrai il doppio amaro in bocca.

Cattivik.

P.S. Il neretto potevi risparmiartelo...

Annuccia

Utente di lunga data
in questo momento sei poco lucida a riguardo e soprattutto piena di nervi...(è normale)..quindi secondo me tutto ciò che NON è lui ti fa stare bene...chiunque...tutto ciò che NON ti fa pensare a quella cosa....
segui il tuo istinto ma...stai attenta...puoi cadere dalla padella alla brace...fai attenzione...i casini poi saranno tripli

Konrad

Utente di lunga data
Guarda, il tradimento per vendetta, come già hanno scritto, è un'arma a doppio taglio. Le ripicche lasciano il tempo che trovano, specie se ci spingono a fare qualcosa che non vorremmo fare.
E' naturale, in questo momento, che tu sia più serena in una situazione che non ti ricordi ciò che ti ha fatto soffrire... però proprio quel senso di colpa che hai provato è la dimostrazione che non sei davvero tu. C'è chi ha trovato sollievo nella vendetta e chi dalla vendetta non ha ottenuto altro che lo stare peggio. Il guaio è che lo si scopre solo dopo.
Per come sono fatto io credo che la vendetta non risolve nulla e rischia solo di provocarti sensi di colpa che andrebbero a sommarsi al dolore provato, oltretutto rendendo impossibile un percorso di ricostruzione del rapporto.
Risolvi con lui. Anzi, prima di tutto risolvi con te stessa. Cerca di capire se lo puoi e lo vuoi perdonare (sapendo che sarà difficile, un percorso tutt'altro che indolore e nel quale tuo marito dovrà aiutarti e non poco), ricordando ci vuole tempo per capirlo davvero. Se poi ad un certo punto capirai (o perlomeno crederai con convinzione) di non poterlo perdonare oppure che potresti ma lui non ti aiuta... allora vivi la tua vita. Ma non per ripicca.

delusa86

Utente di lunga data
"Non credo" o no?

Poi non devi chiederti cosa si merita lui... ma cosa vuoi tu!

Se vivi questa storia come una vendetta alla fine avrai il doppio amaro in bocca.

Cattivik.

P.S. Il neretto potevi risparmiartelo...
non sono ancora molto pratica su questo forum .. il neretto ci sarà x sbaglio... non l ho messo volontariamente... cmq
no.... forse hai ragione se la vivo come una vendetta alla fine avrò il doppio amaro in bocca... è molto difficile ricostruire un rapporto dopo un tradimento

lunaiena

Scemo chi legge

delusa86

Utente di lunga data
Guarda, il tradimento per vendetta, come già hanno scritto, è un'arma a doppio taglio. Le ripicche lasciano il tempo che trovano, specie se ci spingono a fare qualcosa che non vorremmo fare.
E' naturale, in questo momento, che tu sia più serena in una situazione che non ti ricordi ciò che ti ha fatto soffrire... però proprio quel senso di colpa che hai provato è la dimostrazione che non sei davvero tu. C'è chi ha trovato sollievo nella vendetta e chi dalla vendetta non ha ottenuto altro che lo stare peggio. Il guaio è che lo si scopre solo dopo.
Per come sono fatto io credo che la vendetta non risolve nulla e rischia solo di provocarti sensi di colpa che andrebbero a sommarsi al dolore provato, oltretutto rendendo impossibile un percorso di ricostruzione del rapporto.
Risolvi con lui. Anzi, prima di tutto risolvi con te stessa. Cerca di capire se lo puoi e lo vuoi perdonare (sapendo che sarà difficile, un percorso tutt'altro che indolore e nel quale tuo marito dovrà aiutarti e non poco), ricordando ci vuole tempo per capirlo davvero. Se poi ad un certo punto capirai (o perlomeno crederai con convinzione) di non poterlo perdonare oppure che potresti ma lui non ti aiuta... allora vivi la tua vita. Ma non per ripicca.
vorrei tanto avere la forza x poterlo perdonare.....ma il dolore è davvero ancora grande.. non riesco piu a vedere una vita felice con lui... ogni giorno purtroppo ho sempre i soliti pensieri... come posso dimenticare lui che fa sesso con quella nel mio letto? lui che stava x lasciarci x stare con lei? lui che piu volte mi ha detto sono rimasto solo x i bambini? io credo che lui non sia piu innamorato di me... dice che l amore era finito ma adesso è rinato... com è possibile? io non gli credo...forse anche x questo che non riesco ad andare avanti...non so se sia giusto uscire con un altro.... sto ancora riflettendo....

Simy

WWF
vorrei tanto avere la forza x poterlo perdonare.....ma il dolore è davvero ancora grande.. non riesco piu a vedere una vita felice con lui... ogni giorno purtroppo ho sempre i soliti pensieri... come posso dimenticare lui che fa sesso con quella nel mio letto? lui che stava x lasciarci x stare con lei? lui che piu volte mi ha detto sono rimasto solo x i bambini? io credo che lui non sia piu innamorato di me... dice che l amore era finito ma adesso è rinato... com è possibile? io non gli credo...forse anche x questo che non riesco ad andare avanti...non so se sia giusto uscire con un altro.... sto ancora riflettendo....
è tutto giusto quello che dici...però prima di uscire con un altro dovresti risolvere i problemi che hai in casa, nel bene o nel male...

delusa86

Utente di lunga data
e cosa ti ha fatto? Stavi cosi bene con lui che gli altri ti erano indifferenti...a me sembra che ti abbia fatto solo cose belle messa così...

quel tipo di donne poi, le conosco bene..sono le sognatrici, quelle che credono cosi tanto nell'amore che amando rischiano e, spesso purtroppo, perdono anche quel poco di moralità che hanno costruito a fatica per i più razionali...

senza offesa, a volte però ne vale la pena sai?
si stavamo molto bene insieme... due bimbi voluti .. e lui dopo 4 mesi dalla nascita della nostra seconda bimba.. ha deciso di iniziare una relazione con la sua collega... una storia durata 4 mesi e finita solo xchè io ho scoperto tutto.. sempre se è finita

Diletta

Utente di lunga data

Quindi è da poco che hai scoperto il fattaccio...scusa, ma non ho letto il tuo 3d.
Ma come:
lo facevano nel vostro letto?
Lui che ti ha detto che è rimasto solo per i bambini?
Lui che dice che l'amore per te è rinato?
...e da quanto tempo sarebbe rinato?

Scusa...ma sono nella confusione più totale, se puoi rispondimi che ti dico la mia opinione, sempre che non sia ancora troppo nauseata...

delusa86

Utente di lunga data
Quindi è da poco che hai scoperto il fattaccio...scusa, ma non ho letto il tuo 3d.
Ma come:
lo facevano nel vostro letto?
Lui che ti ha detto che è rimasto solo per i bambini?
Lui che dice che l'amore per te è rinato?
...e da quanto tempo sarebbe rinato?

Scusa...ma sono nella confusione più totale, se puoi rispondimi che ti dico la mia opinione, sempre che non sia ancora troppo nauseata...
ti rispondo con piacere... sono passati gia 7 mesi da quando ho scoperto che mi tradiva con la sua collega... all inizio era indeciso se stare con me o con lei... ma ha scelto me... alla fine era quello che anch io volevo.... passa un mese tra altri e bassi e x puro caso scopro che si erano sentiti ancora x messaggi... a quel punto salta fuori lei.. me la trovo sotto casa... con tutti i messaggi da farmi leggere.. dopo questa discussione con lei... dove ho saputo che nel periodo in cui mi tradiva facevano sesso a casa nostra.. che lui voleva lasciarci x lei e tante altre cose.. decido cmq di continuare con lui... ma tutto è precipitato.. ormai sono sei mesi che viviamo cosi... e io sto malissimo... credo che lui fosse davvero innamorato di lei ..... lo vedo tranquillo... non gli pesa questa situazione dove ognuno pensa x se.... da poco ho conosciuto questo ragazzo e 2 giorni fa ci siamo visti da soli... ammetto che un piccolo senso di colpa l ho sentito... ora devo decidere se rivederlo o se è meglio lasciar perdere....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.