Innanzitutto un saluto a tutti.. Non avrei immaginato di scrivere qui, ma alla fine è capitato anche a me.
2 bambini piccoli, a gennaio scopro che mia moglie da qualche mese si vede con un altro.
La cosa atroce è stata che la mia reazione è stata immediatamente quella di controllare cosa facesse, i suoi spostamenti e cosa si dicesse col tipo. Per cui nel giro di mezza giornata avevo messo sotto controllo gli sms del suo cell, posta elettronica ecc ecc.
Non sapevo ancora a cosa andavo incontro, ma credetemi, la cosa è stata devastante. Scoprire cosa accadeva nel suo "giardino segreto", quello che si dicevano, il gergo che usavano e tutti i piani che architettavano per "fregarmi" mentre in via ufficiale la sua posizione era che "si erano lasciati" mi ha letteralmente provato e sconvolto. Per un periodo non riuscivo più a mangiare, e forse avete idea del'ansia, dei pianti e della tristezza che mi ha avvolto e che mi avvolge tutt'ora.
Ovviamente ci sono i bambini. Ho capito che lei vuole avere questa doppia vita.
Per non impazzire ho smantellato tutto. Preferisco non sapere. Per il resto ora guardo le donne con un altro occhio. Devo assolutamente pareggiare la situazione.
Ciao Vic!
Tu sei un uomo relativamente fortunato, sai?
Magari tu non te ne rendi conto perchè sei tutto impegnato a pensare a quale brutta situazione sei dentro, a quanto è falsa è bugiarda è la madre dei tuoi figli (saranno poi tuoi per davvero?) e a quanto ti logora essere l'unico che soffre sapendo tutto mentre guardi gli altri che si divertono alle tue spalle o non sanno nulla di quanto hai dentro, ma c'è del buono in quello che hai detto e c'è anche un ampio margine di manovra.
Sai, più le persone che fanno i loro porci comodi, diventando schife e meschine coi loro legittimi, sono attente e iperattive nei loro macchinamenti per non farsi scoprire, più amano!
Dico davvero, ma non amano te, il maritino imbelle, e non amano neanche l'altro, il loro amante, magari maritino di qualcun'altra, e magari ancora non amano neppure i propri figli, che siano pure i tuoi - ti ricordo - non è dato sapere, nè quelli dell'altro, ma amano sè stesse, e la propria condizione pubblica e la propria apparenza.
Questo significa che hai la grande fortuna di non avere al tuo fianco una pazza scatenata, un'isterica sentimentale e una bomba umana ben disposta a farsi scoppiare,ed a far scoppiare te e tutti quelli che le stanno vicino, pur di dare sfogo al suo inconcenibile ed irrefrenabile sentimento.
Hai una donna che ce la mette tutta, per ora almeno, e questo glielo devi riconoscere!
Una donna così, in ultima istanza, è una che ha più da perdere che da guadagnare.
Certo, se si è fatta beccare. mica deve essere una cima, però ci mette buona volontà, e quindi si impegna ma non ci arriva.
Tutto sommato un sei se lo merita in pagella, no?
Hai mai pensato al fatto, poi, che sulla pagella il sei lo scrivevano sex... inquietante, vero?
Ma qui rischiamo di andare a parare un po' troppo lontano.
Il punto successivo è quindi riassumibile con uno stringato titolo del genere: 'Cosa fare per alleviare il senso di afflizione di un marito che, scoperto il tradimento della propria legittima moglie ed appurato che ella, con profusione di architettamenti ed abili inganni, voglia continuare una fedifraga relazione sessuale con un altro uomo, al contempo mantenedone all'oscuro il consorte, l'eventuale prole ed il consorzio umano tutto, mantenendosi entro i limiti della legalità, del buon gusto e senza far ricorso all'uso di sostanze psicoattive od all'associarsi a sette religiose non beneficianti della possibilità di fruire del contributo volontario e legalmente riconosciuto, altrimenti detto 5x1000?'.
Barrare due, o più, delle seguenti possibili risposte:
-Sì
-No
-Altro (specificare)...
Capisci quello che intendo?
Barrare una sola delle seguenti possibili risposte:
-No
-No
Beh, neanch'io.
L'importante comunque è che la vita di coppia non è una partita doppia, non c'è infatti un dare ed un avere in casi come questi.
Se ti rubano la macchina potrai anche cercare di montare i cerchioni in lega al frigorifero ma non sarà la stessa cosa.
Una moglie che va a uomini e un marito che va a donne non sono una coppia di persone felici, forse individualmente potrebbero anche essere felici, a volte, ma non sono una coppia, non più.
Allora tanto vale mollare tutto così com'è.
O tenerselo.