AAA
Non voglio scrivere un post che potresti prendere come un giudizio malevolo sul tuo rapporto di coppia, nè parlare di altri, perchè ogni storia è storia a sè e quel che prova uno per la sua ragazza non è certo parificabile ad altre situazioni.
Veniamo dunque a te............ due sole cose sono chiare, tu hai la convinzione che non ti abbia tradito ma solo esposto delle idee sulla fedeltà. Se credi che sia veramente sincero ed affidabile bene, perchè i presupposti discorsivi ed il comportamento verbale è di chi sta preparando il terreno per tradimenti futuri e pregressi.
Quanto al tuo ragazzo, è un esempio lampante di quello che io chiamo "collezionista"....... il fare sesso più o meno violento, avanzato o particolare è cosa caratteriale, ma per come ha esposto la faccenda lui è uno che se trova qualunque persona disponibile ed appetibile non se la lascia scappare.
Ora la domanda da farsi è questa, se non riesce e tenere a bada i suoi istinti in nessun caso, per quanto voi due andiate d'addordo come dici e siate ben assortiti come fai a pensare che siate una coppia? Siete dei conviventi in regime di libertà individuale, un consorzio esistenziale che si supporta nel quotidiano, ma essere una coppia è qualcosa d'altro. Non si tratta di fedeltà, quella spesso va in fanteria senza neppure volerlo, è una questione di rispetto, di progettualità a due.... capisci la differenza abissale?
Tanto vale che facciate gli amici sentimentali e stiate insieme quando vi sta bene....... la coppia avrebbe un patto di lealtà, di alleanza, di reciprocità, voi cosa vi scambiate........ tutto il quotidiano condito con tradimenti di quando in quando?
Forse io sono molto diversa nel pensare a come debba essere una coppia, ma mi domando cosa troverei di condivisibile in una persona che mi preannunciasse future trasgressioni perchè "n si può resistere". Mi domanderei se la sua forza di carattere sia quella, ciò significa che di fronte a qualunque tentazione non sa resistere......... allora sarebbe un problema serio di possibile autoplagio perchè non avrebbe il controllo della sua vita, o non sarà forse la solita premessa furbetta che arriva perfino a prevedere che la stessa cosa potrebbe capitare a te perchè lui è debole solo ed unicamente di fronte ad una scopata?
Ci sono situazioni di coppia che prevedono compromessi, ma ci sono compromessi che rendono preferibile lo stare per conto proprio.
Bruja