caricare, mirare, fuoco!
apro la camicia, mirate al petto...
confesso le cose meschine e brutte di me, i pensieri squallidi... non voglio apparivi meglio di come sono (che già come appaio...
)
è stata una giornata massacrante in ufficio e, se da una parte questo ha contribuito a non farmi pensare troppo durante il giorno, mi ha lasciata ora priva di energie, anche emotive.
sto male. la mia ironia è andata a fanc...
la cosa buffa è che in fondo non è che, con la scoperta che covivono, sia cambiato molto nella sostanza rispetto due giorni fa, quando invece mi sentivo molto meglio.
la situazione è sempre quella: lui sta con lei, non intende più tradirla per paura, non per assenza di voglia di farlo, io potrei insistere con cautela e strategia e, se sapessi pazientare nei mesi e nelle settimane, come l'ho fatto cadere una volta, così forse potrei ancora.
la sua riluttanza, a mio avviso, dipende non dal fatto che desidera essere onesto, ma dal fatto che la situazione sarebbe difficile da gestire. ancor più ora che le sue ferie sono finite e scende durante la settimana nel sud Italia per lavoro.
Se prima con la moglie con cui era in rotta, e con la quale non faceva vita sociale, era forse facile ritagliare ampi spazi nei tre giorni che sta qui e dire "esco" con gli amici, con Grugno l'"esco senza di te" non può reggere. come non può reggere l'incontrarmi fuori anche solo per un caffè, visto che lei in centro ci lavora e ci vive socialmente. senza contare poi le mie reazioni per lui imprevedibili, che potrebbero metterlo in diffioltà.
se davvero io fossi rimasta nell'ombra dopo, senza mandargli messaggi e pretendere tempo, allora a distanza di 3-4 settimane, l'invito sarebbe stato anche ben recepito.
Io credo che il suo "mi sono sentito una merda", al quale ha aggiunto "sei stata brava ieri" (pure la paggellina, mannaggia
), soprattutto sulla base dell'aggiunta, vada letto come "ho avuto paura di guai".
E il suo dirmi che lei "è una storia importante" non è altro che un precisare che non ha nessuna intenzione di "cambiare dama". Ma accettare questo è davvero pesante...
E quindi non posso più farlo. Questo mi fa male. Ma non mi impedisce di pensare queste cose.
Un conto essere la seconda dopo una moglie con la quale sei in rotta da anni, un conto essere la seconda dopo una convivente nuova nuova... La battaglia è troppo faticosa.
Io sto male perchè mi sento sconfitta nei confronti di lei, perchè penso di aver sbagliato allora, perchè so che lui ancora mi desidera (e questo me l'ha detto esplicitamente), perchè mi sento sola, perchè il sesso come con lui non c'è mai stato con nessun altro.
Quindi i motivi di insoddisfazione sono su più fronti e non è facile tamponarli tutti....
Io in fondo in fondo non sono così convinta che se Basettoni risultasse imegnato lascerei perdere sicuramente... Questa cosa mi fa un terrore per il tempo che potrei perderci, e forse questo mi fermerà, ma solo questo... ma l'alternativa è una vita di un appiattimento che non sopporto solo a pensarci...
Bum!