Ciao a tutti.. sono nuova in questo forum. Personalmente non mi è mai capitato di tradire, ma ho conosciuto degli uomini interessanti e già inpegnati, magari non per forza infelici, in coppia stavano benino però ammetto che mi sarebbe piaciuto stare con loro anche solo per un'avventura.. come mai mi affascinano spesso quelli che hanno una relazione stabile? Forse mi piace il fatto che siano responsabili, che si siano presi un impegno.. non li sedurrei mai nè farei la prima mossa anzi quando mi accorgo di essere un pò civetta eo di un loro minimo probabile interesse nei miei confronti scappo proprio.. diciamo che c'è del materiale per un bravo psicoanalista.. in fondo in questo modo riesco a continuare a fantasticare e rimanere nel mio mondo immaginario in più non mi metto in gioco e non rischio un rifiuto.. cosa che mi terrorizza..
Questo forum mi è stato consigliato da un utente che scrive qui assiduamente e che è anche una persona amica in real.
Mambalady
Ciao
Dal tuo racconto si possono prendere molti spunti, alcuni buoni se sei giovane, altri invece buoni per tutte le stagioni, di base comunque esiste secondo me una tua profonda insicurezza e paura a metterti in gioco.
Essere affascinati da uomini impegnati ti permette di osservare senza esporti, ti permette di soppesare le scelte che altre donne hanno fatto prima di te, di solito si pensa che gli uomini migliori, siano quelli sistemati e non quelli liberi. Se poi sei giovane, può essere che trovi quella "responsabilità" e "maturità" che non riscontri in uomini della tua classa anagrafica.
Altra possibilità è legata al fascino di poter "rubare" l'uomo ad un'altra donna, infati tu dici di essere affascinata anche da persone con relazioni stabili e non in crisi.
Alla fine però comunque scappi, forse perché hai poca stima di te (o ne hai troppa per inserirti in un rapporto consolidato), ma rimane la paura di proseguire in qualcosa che non sai definire.
Forse sei stata ferita in passato e hai paura a rimetterti in gioco, quindi preferisci vivere di riflesso una vita che non ti appartiene, rimanendo alla finestra e non osando uscire di casa.
Personalmente io ti consiglierei di lasciar perdere queste frequentazioni dal momento che fino ad ora sei riuscita a rimanerne ai margini, mettersi con un uomo sposato/impegnato può portarti solo grane e sofferenze, ed invece comincerei a cercare tra gli uomoni liberi per costruire qualcosa che possa anche essere un fallimento, ma almeno puoi dire di vivere la tua vita che è fatta di successi e molti insuccessi, sono però quest'ultimi che alla fine ti aiuteranno a trovare la tua strada