Diletta
Utente di lunga data
Non ho avuto mai storie "serie" è lei la mia prima... e lo è perchè per me lei è speciale... forse ho dato una impressione sbagliato ma lei mi piace e la amo. Almeno credo perchè andare a definire l'amore poi è difficile.
Per le domande: non ho quindi mai tradito, ma si è a prescindere qualcosa che mi attrae come fantasia...
In questo caso l'attrazione (probabilmente malata) verso questa cosa e i problemi di coppia mi hanno portato a desiderare quello che sappiamo...
Riesci a capirci qualcosa? io no![]()
Grazie per le risposte che hai dato alle mie domande.
Ora, battutacce a parte dovute alla calura e al fatto che tu eri latitante (scusa) provo a dirti come la penso:
dici che lei è la tua prima storia seria ed hai 30 anni, quindi potresti esserti abituato ad un modus vivendi basato su avventure mordi e fuggi, sull'onda del famoso detto "ogni lasciata è persa".
Se così fosse la tua attrazione per il tradimento altro non sarebbe che una nostalgia per un mondo finito con l'inizio della "maturità" sentimentale e di un comportamento da "grandi" come quello di intraprendere una convivenza.
Una nostalgia per un mondo fatto di leggerezza e divertimento che è perfettamente normale finché inquadrato in un certo periodo della vita, ma che dovrebbe essere destinato a scomparire quando i giochi finiscono.
Ed è nell'ordine delle cose...
O per lo meno dovrebbe essere così...
Questa è un'ipotesi che faccio.
Di conseguenza potresti non essere monogamo, anzi, direi proprio che tu non lo sia affatto a livello mentale, e questa deve essere una presa di coscienza che devi fare tu perché ci sei tu nella tua pelle.
E' ovvio che c'è qualcosa di non trascurabile su cui ragionare riguardo al tuo rapporto di coppia e temo che il problema della pesantezza d'animo della tua fidanzata sia un po' uno scudo per te, anche se inciderà anche quello.
Questo per dirti che ho paura che anche in assenza di problemi di coppia la tua particolare attrazione verso quella cosa rimarrebbe tale.
Con me sfondi una porta aperta: io sono stata tradita all'inizio della convivenza, quando tutto dovrebbe essere pieno di entusiasmo, e ti dirò che la cosa non è che mi sia andata ancora del tutto giù proprio per la situazione in se stessa.
Nonostante ciò, ho capito i motivi fino ad accettarli, ma il mio fidanzato (ora marito) li conosceva perfettamente ed è riuscito a farli capire anche a me (non senza sforzi!).
Insomma: cerca di analizzarti nel profondo...se proprio non ce la fai puoi sempre ricorrere a qualche esperto, visto che lo avverti come un problema (cosa che non ha mai avvertito il mio).