«Due euro per un caffè, se sei rom»

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ah, non riesci a commentare? troppo Lerdammer? troppa casa dai mattoni rossi perfetta col camino in pietra e la bicicletta parcheggiata sul pianerottolo?
Guarda che qui in Italia siamo rimasti al terzo mondo, quindi prima di decidere, fatti un giro in periferia a Roma e, se ti succede qualcosa, prova a fare una denuncia. Poi me lo ricconti.

ti faccio un esempio. Due settimane fa ho accompagnato un mio parente che ha un negozio a fare una denuncia dai carabinieri. Questo mio parente ha subito un tentativo di rapina a mano armata nel suo negozio. Abbiamo detto più volte al poliziotto che potevamo risalire a chi fosse il rapinatore perchè:
1) sto tizio era a volto scoperto e questo mio parente è un perfetto fisionomista
2) per la strada le telecamere della banca antistante hanno probabilmente ripreso tutto
3) nella fuga il rapinatore si era perso i rayban, che abbiamo recuperato e consegnato al poliziotto.

sai come è andata a finire? il poliziotto ci ha fatto volontariamente omettere tutte questa cose nella denuncia, in modo da non far neppure partire le indagini, dicendo che se avessero trovato il rapinatore poi sto tizio sarebbe tornato arrabbiato e sarebbe stato peggio. anzi, ci ha consiglito addirittura: "se vi ricapita dategli i soldi e lascitelo andare via. ringraziate il cielo che stavolta non è successo nulla".

Non riesco neanche a commentare... oh Insonne ma che cazzo dici!

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
invece i rom sono buoni e dolci.

gli slavi in generale sono così attaccati ai soldi che i genitori di qualunque bella figlia la venderebbero a chiunque, basta che la impalmano.

dererumnatura

Utente di lunga data
ah, non riesci a commentare? troppo Lerdammer? troppa casa dai mattoni rossi perfetta col camino in pietra e la bicicletta parcheggiata sul pianerottolo?
Guarda che qui in Italia siamo rimasti al terzo mondo, quindi prima di decidere, fatti un giro in periferia a Roma e, se ti succede qualcosa, prova a fare una denuncia. Poi me lo ricconti.

ti faccio un esempio. Due settimane fa ho accompagnato un mio parente che ha un negozio a fare una denuncia dai carabinieri. Questo mio parente ha subito un tentativo di rapina a mano armata nel suo negozio. Abbiamo detto più volte al poliziotto che potevamo risalire a chi fosse il rapinatore perchè:
1) sto tizio era a volto scoperto e questo mio parente è un perfetto fisionomista
2) per la strada le telecamere della banca antistante hanno probabilmente ripreso tutto
3) nella fuga il rapinatore si era perso i rayban, che abbiamo recuperato e consegnato al poliziotto.

sai come è andata a finire? il poliziotto ci ha fatto volontariamente omettere tutte questa cose nella denuncia, in modo da non far neppure partire le indagini, dicendo che se avessero trovato il rapinatore poi sto tizio sarebbe tornato arrabbiato e sarebbe stato peggio. anzi, ci ha consiglito addirittura: "se vi ricapita dategli i soldi e lascitelo andare via. ringraziate il cielo che stavolta non è successo nulla".

nessuno nega che ci siano dei problemi enormi da risolvere...e che la delinquenza e la violenza debbano essere debellate ma io mi sentirei una merda a far subire un'ingiustizia a chi non conosco e che non posso giudicare a priori solo per la sua razza o per il colore della sua pelle.

IO MI RIFIUTO di accettare comportamenti che sono infantili inutili e che fomentano solamente l'intolleranza generando ulteriore violenza.

Non è una soluzione.E' un adeguarsi ad un clima inaccettabile!

MK

Utente di lunga data

Una cosa simile è successa a un mio conoscente. Però il ladro era italiano. Allora?

Nobody

Utente di lunga data

gli slavi in generale sono così attaccati ai soldi che i genitori di qualunque bella figlia la venderebbero a chiunque, basta che la impalmano.
L'essere umano non è buono e dolce, in generale. Poi i singoli spaziano in miliardi di comportamenti diversi, come gli atomi. E come gli atomi, puoi ridurre le anomalie statistiche che si elidono a vicenda, fino ad ottenere la media che costituisce il mondo che ti circonda.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
anche nel mio caso il ladro era italiano.
volevo solo dire che in realtà lo stato di diritto è bello che sepolto.
la gente non si uccide a vicenda solo perchè pensa che così facendo andrebbe in galera. Sosa che, evidentemente, così non è.

Una cosa simile è successa a un mio conoscente. Però il ladro era italiano. Allora?

Lettrice

Utente di lunga data

Sono le condizioni generali in Italia a portare alla situazione da te descritta... aggiungendo poverta' alla poverta'.
Dare la colpa ai rom o agli stranieri in generale e' ridicolo e razzista: guarda che sono gli italiani ad aver inventato la mafia.
Il governo italiano non ha mai investito in un cazzo e il risultato si vede. Sinceramente non capisco cosa possa risolvere far pagare 2 euro un caffe' ai rom se non impoverire chi e' gia' povero e contribuire a una rottura "culturale" piuttosto che l'integrazione.

Inoltre tendo a precisare che ho un parcheggio interno per la bicicletta:carneval:

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
lo sai che mo che ci penso stanotte ti ho sognata ???

mi sono sognato che ci incontravamo ad Amsterdam. Io però ero titubante e ti dicevo: "ma come vuoi uscire con uno conosciuto su internet e che neppure conosci fisicamente? e se fossi un serial killer? e se Apu si incazza? (me lo sono immaginato come quello arancione dei Simpson)"
e tu dicevi che non c'era problema, che ti eri lasciata da una vita con Apu e che eri abbastanza insoddisfatta della tua vita sentimentale ma che non ti importava perchè eri contenta di avere Sbarella, e che se non avessi sopportato oltremodo la vista dei miei stivali pitonati avresti simulato un attacco di stipsi.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
e poi mi sono svegliato col mal di schiena.
Sono andato a ritirare la lastra e il referto dice che ho la verticalizzazione in C6. aho, sò tutto verticale.

dererumnatura

Utente di lunga data

mi sono sognato che ci incontravamo ad Amsterdam. Io però ero titubante e ti dicevo: "ma come vuoi uscire con uno conosciuto su internet e che neppure conosci fisicamente? e se fossi un serial killer? e se Apu si incazza? (me lo sono immaginato come quello arancione dei Simpson)"
e tu dicevi che non c'era problema, che ti eri lasciata da una vita con Apu e che eri abbastanza insoddisfatta della tua vita sentimentale ma che non ti importava perchè eri contenta di avere Sbarella, e che se non avessi sopportato oltremodo la vista dei miei stivali pitonati avresti simulato un attacco di stipsi.

che bella scena :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grande82

Utente di lunga data
ma quanto siete benpensanti, al chiuso delle vostre belle casette a dare giudizi su situazioni che non conoscete, pigiando i tasti sui vostri bei computer.

andateci voi a vivere a Tor Cervara, vicino ad un accampamento di zingari dove sti tizi fanno quello che gli pare, rubano nelle case, si ubriacano, hanno le Ferrari nei loro campi nomadi, non pagano una lira di tasse e ricevono fior di sovvenzioni dallo stato italiano (indennità di disoccupazione e pensioni di invalidità oltre a svariati contributi per ogni figlio dal Comune), oltre a acqua, luce, gas, tutto pagato dal Comune. Il tutto nell'immunità più totale, visto che le forze di polizia nei campi rom neppure ci entrano.

Quando vi vedete casa svaligiata o la macchina rubata e i carabinieri che vi dicono di fare denuncia contro ignoti, che tanto finisce nel cassetto di una scrivania, allora ditemi quanto fareste pagare il caffè.
magari la cassiera del bar aveva avuto la sorella stuprata da un rom, o il fratello accoltellato da un rom, che magari poi è stato liberato il giorno dopo o condannato a 3 mesi con la condizionale e 100 Euro di multa, che tanto non pagherà mai.

altro che razzismo. che c'entra il razzismo? sta gente fa quello che gli pare e se uno reagisce sei "razzista"!

io gli impedirei finanche di entrare nel bar, a quelli schifosi.

quante volte professionalmente ho visto dei rom arrestati per la 30ma volta (a volte riescono a prenderli), rilasciati il giorno dopo, dare sempre false generalità per evitare il carcere. Ikl tutto nell'indifferenza generale visto che i PM e la PG se ne fregano di fare indagini e per loro ogni reato è solo un fascicolo in più da smaltire nel minor tempo possibile.

Svegliatevi! in Italia c'è una situazione di emergenza democratica solo che la tele parla 24/7 solo di Berlusca, mentre invece la periferia romana è una zona di guerra dove i vecchietti vengono scippati e uccisi e on fanno neppure più notizia. Fate poi la denuncia contro ignoti. altro che caffe!
sì, sì, mi ricordo bene le promesse di Alemanno... che fine hanno fatto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e ribadisco, sti tizi sono animali.

il solo vedere come sfruttano i loro stessi figli per farli delinquere fa vomitare.

fatevi un giro per i tribunali. Su 10 procedimenti a ruolo penali 7 sono riguardanti rumeni. Il padre di un mio amico è stato ucciso a roncolate (ebbene sì, a roncolate!) da un giardiniere rumeno per una lite di poche decine di euro riguardante un lavoro da fare in giardino. Persino il coroner ha vomitato alla vista del corpo, per come era ridotto.

quindi:

fuori i rumeni dall'Italia

(però, lasciateci le Rumene !!!!)
E chi inventa ragioni per far guerre dove muoiono migliaia di persone viene processato?

Scusa, ma tu che ne sai dove abito io, chi c'è vicino a casa mia, se conosco o no rumeni e rom (secondo te sono la stessa cosa? Secondo te sono tutti uguali?); che ne sai se ho subito furti e da chi e come reagisco?
In effetti che ne sai tu, nella tua tiepida casa, come si è quando si vive in determinate condizioni?

Se questo è un uomo

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
(Primo Levi, Se questo è un uomo, 1947)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Guarda che la stipsi è la stitichezza per cui non potrebbe essere una buona scusa per piantarti in asso.

In passato sei stato più attento nello scrivere i tuoi post, anche se il rifiuto di dare anche pareri minimi su argomenti legali mi aveva sempre insospettito, ma ora non credo più che tu sia chi dici di essere. Hai fatto una descrizione superficiale e non documentata dei processi, un racconto della denuncia del tutto improponibile da parte di chi sa di legge, hai una conoscenza pressoché nulla dei gruppi etnici rumeni che dici di vedere ogni giorno in tribunale ....non credo più neppure tu sia biondo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Quando vi vedete casa svaligiata o la macchina rubata e i carabinieri che vi dicono di fare denuncia contro ignoti, che tanto finisce nel cassetto di una scrivania, allora ditemi quanto fareste pagare il caffè.
Vedi. Colpa nostra. Non di loro. Se i Carabinieri facessero il loro lavoro per bene, non ci sarebbe da lamentarsi delle minoranze Rom che rubano. Di nessuna minoranza.

Quel che non va bene è l'insieme. Oggi, quando si fa causa a qualcuno, ci si trova a dover firmare un foglio scritto dal proprio avvocato, che sembra una lettera d'amore. Ma dove siamo finiti? Non si può più chiedere giustizia con il sentimento del momento?

Nella giustizia rientra che non tutti i Rom siano ladri e non so chi che vorresti mettere in direttissima al muro. Ci sono persone per bene che a causa dei loro contrari fanno una fatica incredibile a sopravvivere, a volte costretti a fare quel che vorrebbero evitare a tutti i costi, perché altrimenti morirebbero.

Ora, se tutti fanno con responsabilità e cura quel che devono fare, questi problemi non nascono. Ma dato che sono nati e si alza la voce soltanto quando non si viene sentiti, dobbiamo accettare la situazione come è.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Altra conferma. Stavolta da entrambe le parti. Io avrei fatto esplodere anche i vetri in caserma anche a rischio di denuncia, perché in tal caso avrebbero dovuto occuparsi del caso :p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Confermo. Matrimonio da 5 mila Euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.