«Due euro per un caffè, se sei rom»

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo sai che mo che ci penso stanotte ti ho sognata ???

mi sono sognato che ci incontravamo ad Amsterdam. Io però ero titubante e ti dicevo: "ma come vuoi uscire con uno conosciuto su internet e che neppure conosci fisicamente? e se fossi un serial killer? e se Apu si incazza? (me lo sono immaginato come quello arancione dei Simpson)"
e tu dicevi che non c'era problema, che ti eri lasciata da una vita con Apu e che eri abbastanza insoddisfatta della tua vita sentimentale ma che non ti importava perchè eri contenta di avere Sbarella, e che se non avessi sopportato oltremodo la vista dei miei stivali pitonati avresti simulato un attacco di stipsi.
e come si simula un attacco di stipsi?
occhio che se vai in farmacia in preda a questo equivoco "mi dia qualcosa per la stipsi "...quando hai la dissenteria e ti danno i lassativi...
quando ti alzi dal water:gabinetto:??

ihihih che volgarità, sorry:singleeye:

secondo me i rom la conoscono la differenza :rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come fai a ricordati che Insonne è biondo? :D
Si è descritto più volte. Certamente anche tu non avrai dimenticato gli stivaletti di pitone... :mexican:

Lettrice

Utente di lunga data
lo sai che mo che ci penso stanotte ti ho sognata ???

mi sono sognato che ci incontravamo ad Amsterdam. Io però ero titubante e ti dicevo: "ma come vuoi uscire con uno conosciuto su internet e che neppure conosci fisicamente? e se fossi un serial killer? e se Apu si incazza? (me lo sono immaginato come quello arancione dei Simpson)"
e tu dicevi che non c'era problema, che ti eri lasciata da una vita con Apu e che eri abbastanza insoddisfatta della tua vita sentimentale ma che non ti importava perchè eri contenta di avere Sbarella, e che se non avessi sopportato oltremodo la vista dei miei stivali pitonati avresti simulato un attacco di stipsi.
Oddio visto solo ora:unhappy:

Ti diro' la mia vita sentimentale e' piatta ma non insoddisfacente:rotfl:
Era proprio un sogno visto che non incontrero' mai piu' nessuno del forum... comunque tutto sommato veritiero perche' lo stivale pitonato non lo reggerei neanche in sogno:carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io invece stimo molto per come hanno fatto gli inglesi, quelle persone calme calme e composte sono riuscite a far fuggire i rom che dalla repubblica ceca erano andati in Gran Bretagna. Il sistema? Ovvio, razzismo! Come? C'è poco da dire un nero non è un venditore abusivo sempre, un cinese non ti fa mangiare topazzi sempre ma una cosa rimane stabile nel mondo i rom (non rumeni, sono etnie differenti eccome) sono esseri umani senza legge.
Se persino gli Inglesi hanno reagito male non mi stupisco a Tor Cervara dove davvero la condizione è oscena.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io invece stimo molto per come hanno fatto gli inglesi, quelle persone calme calme e composte sono riuscite a far fuggire i rom che dalla repubblica ceca erano andati in Gran Bretagna. Il sistema? Ovvio, razzismo! Come? C'è poco da dire un nero non è un venditore abusivo sempre, un cinese non ti fa mangiare topazzi sempre ma una cosa rimane stabile nel mondo i rom (non rumeni, sono etnie differenti eccome) sono esseri umani senza legge.
Se persino gli Inglesi hanno reagito male non mi stupisco a Tor Cervara dove davvero la condizione è oscena.
E secondo me sono pure traditori...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E secondo me sono pure traditori...
Ti pare che la parola di un Rom possa valere qualcosa? L'unica cosa che vale per un rom è la legge del più forte, quindi ficcare un coltello nel cuore di uno di essi.
I rom sono sfruttatori della infanzia, sono persone che non si fermano davanti a nulla pur di avere...oro! Non denaro, ma oro. Forse dovremmo capirli, non sono altro che esseri umani meno evolut socialmente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti pare che la parola di un Rom possa valere qualcosa? L'unica cosa che vale per un rom è la legge del più forte, quindi ficcare un coltello nel cuore di uno di essi.
I rom sono sfruttatori della infanzia, sono persone che non si fermano davanti a nulla pur di avere...oro! Non denaro, ma oro. Forse dovremmo capirli, non sono altro che esseri umani meno evolut socialmente.
Se non capisci tu chi ha sentimenti primitivi ..chi altro?

quello che ritengo inaccettabile è l'uso dei bambini nell'accattonaggio, per la strada .freddo, caldo ...costretti e sballottati in maniera indegna.
ogni volta che li vedo mi sento complice e penso che non sia possibile accettare una cosa del genere in una società civile.
devono giocare, studiare anche perchè è poi da loro che si può cercare di cambiare qualcosa
esiste un progetto in questo senso?
sono ancora troppo pochi i rom che mandano a scuola i propri figli?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quello che ritengo inaccettabile è l'uso dei bambini nell'accattonaggio, per la strada .freddo, caldo ...costretti e sballottati in maniera indegna.
ogni volta che li vedo mi sento complice e penso che non sia possibile accettare una cosa del genere in una società civile.
devono giocare, studiare anche perchè è poi da loro che si può cercare di cambiare qualcosa
esiste un progetto in questo senso?
sono ancora troppo pochi i rom che mandano a scuola i propri figli?
Lo sai il caso recente dell'interland milanese? I bambini andavano a scuola e tutti erano contenti. Sono arrivate le forze dell'ordine hanno smantellato il campo e le famiglie disperse. Tutto il quartiere era sceso in strada per impedirlo e le maestre avevano chiesto di poter ospitare i bambini finché le famiglie non avessero trovato una sistemazione decente, ma non è stato consentito.
Forse c'è chi sceglie di fare in modo che siano emarginati...

Lo sai il caso recente dell'interland milanese? I bambini andavano a scuola e tutti erano contenti. Sono arrivate le forze dell'ordine hanno smantellato il campo e le famiglie disperse. Tutto il quartiere era sceso in strada per impedirlo e le maestre avevano chiesto di poter ospitare i bambini finché le famiglie non avessero trovato una sistemazione decente, ma non è stato consentito.
alla luce di fatti come questo, in effetti così pare

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
in effetti non ho mai detto di essere biondo, visto che non lo sono.
ho i capelli lunghi, sono castano e con la riga in mezzo. Ricordo un pò Gesù. Anzi, in questo periodo ho pure la barba di 10 giorni.

di pareri legali gratuiti non ne do più da una vita. Ho collezionato una serie di aneddoti gustosissimi al riguardo, che sono tutti racchiusi in un gruppo di fb consigliatomi proprio oggi da una collega. Tipo "avvocato, non ha il bancomat? sono uscito senza soldi". E io: "sta proprio qui fuori, all'angolo".

stipsi suonava bene.

pressappochista un corno.Quello che mi è successo è la pura verità.
è proprio perchè ne so di legge (meno di procedura penale, in verità)che, all'uscita del commissariato, mi veniva di spaccare tutto/piangere/urlare/farmi un cappuccino. Ho optato per la via più calorica.

Guarda che la stipsi è la stitichezza per cui non potrebbe essere una buona scusa per piantarti in asso.

In passato sei stato più attento nello scrivere i tuoi post, anche se il rifiuto di dare anche pareri minimi su argomenti legali mi aveva sempre insospettito, ma ora non credo più che tu sia chi dici di essere. Hai fatto una descrizione superficiale e non documentata dei processi, un racconto della denuncia del tutto improponibile da parte di chi sa di legge, hai una conoscenza pressoché nulla dei gruppi etnici rumeni che dici di vedere ogni giorno in tribunale ....non credo più neppure tu sia biondo.
Come fai a ricordati che Insonne è biondo? :D

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Retorica. Retorica.

e quelli che sfruttano i bambini in cina per fare i palloni di Ronaldo? non ne vogliamo parlare?

Se mi citi l'olocausto per rispondere a quello che ho scritto vuol dire proprio che stai su un altro pianeta..

Ti prego, non mi citare libri da Liceo impolverati. Al liceo ed a scuola si imparano un sacco di cose che poi bisogna mettere da parte il prima possibile. Te lo dice uno che ha preso 60 al liceo scientifico statale. Se invece rimani affezionata a quella roba lì, o ti iscrivi a lettere o diventi una professoressa di sinistra radicalchic. Che senso ha studiare la procedura se poi il commissario Gargiulo ti dice che è andata pure troppo bene? o quelli di action che ti occupano la casa e il prefetto non interviene? (faccia la causa, ti dicono. Si si, poi ne riparliamo tra 10 anni!).
Fatti un giro in periferia a Roma. Subisci un reato e vai dai poliziotti a fare denuncia. Poi me lo ricconti. Altro che.

E chi inventa ragioni per far guerre dove muoiono migliaia di persone viene processato?

Scusa, ma tu che ne sai dove abito io, chi c'è vicino a casa mia, se conosco o no rumeni e rom (secondo te sono la stessa cosa? Secondo te sono tutti uguali?); che ne sai se ho subito furti e da chi e come reagisco?
In effetti che ne sai tu, nella tua tiepida casa, come si è quando si vive in determinate condizioni?

Se questo è un uomo

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
(Primo Levi, Se questo è un uomo, 1947)

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Retorica. Retorica.

e quelli che sfruttano i bambini in cina per fare i palloni di Ronaldo? non ne vogliamo parlare?

Se mi citi l'olocausto per rispondere a quello che ho scritto vuol dire proprio che stai su un altro pianeta..

Ti prego, non mi citare libri da Liceo impolverati. Al liceo ed a scuola si imparano un sacco di cose che poi bisogna mettere da parte il prima possibile. Te lo dice uno che ha preso 60 al liceo scientifico statale. Se invece rimani affezionata a quella roba lì, o ti iscrivi a lettere o diventi una professoressa di sinistra radicalchic. Che senso ha studiare la procedura se poi il commissario Gargiulo ti dice che è andata pure troppo bene? o quelli di action che ti occupano la casa e il prefetto non interviene? (faccia la causa, ti dicono. Si si, poi ne riparliamo tra 10 anni!).
Fatti un giro in periferia a Roma. Subisci un reato e vai dai poliziotti a fare denuncia. Poi me lo ricconti. Altro che.
Perché il problema sono quelli che sfruttano i bambini e non quelli che lì li fanno produrre (come le scaroe e il resto) per poi farli pagare qui allo stesso prezzo per guadagnarci di più e avere i soldi da usare per pagare Ronaldo (immagino Christiano...) e per mantenere un sistema...

P.S. 1 Avevi detto di essere biondo. Segnati quello che scrivi.

P.S. 2 In campo di concentramento non sono morti solo ebrei, ma anche rom

P.S. 3 Io non cito libri del liceo, ma libri di lettura. Non sono una professoressa, ma una maestra di scuola elemtare di paese e non sono certo radicale ...però in effetti sono molto chic:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A Roma se mi ricordo bene i bimbi rom avrebbero praticamente tutto pagato per andare a scuola, anche il bus (che famiglie Italiane non abbienti devono comunque pagare). La cultura forse farebbe bene a quei bimbi che crescendo non diverrebbero gli sfruttatori di bambini che sono i loro padri o le sfornatrici di bambini sdentate che sono le loro madri (poverette anche esse che devono sottostare sempre e comunque ad un uomo più o meno a diritto ubriaco).
La legge dei rom non è la nostra legge, vogliamo capirli? Allora dobbiamo considerare che la nostra legge è del tutto inutile, che rubare è lecito e che picchiare bambini e donne va benissimo, è nel nostro pieno diritto di uomini.
Non capisco le donne che vogliono comprendere queste persone che sono maschiliste e sfruttatrici! L'uomo è un animale malvagio se non si da regole.

Anna A

Utente di lunga data
mi ero persa questo 3d..
intanto è d'uopo ricordare ad insonne che una legge li tutela come Apolidi e quindi aventi diritto di avere cittadinanza nel paese in cui si trovano, anche se per breve tempo.

ederlezi di bregovic è l'espressione della loro natura e chi ascoltandola sente dentro quel richiamo capisce cosa dico...

http://www.youtube.com/watch?v=i6Bh0sdhW70

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.