È cambiato tutto

Drake

Utente
È cambiato tutto

Buongiorno mi presento e questo è il mio primo post.
Vorrei partire dall'inizio così da far capire ed avere consigli sulla mia storia..
Sono un uomo di 26 sposato, con una bambina piccola e conobbi mia moglie all'incirca 3 anni fa non in Italia, tutto inizia con una relazione a distanza e incontri molto passionali e profondi fino al momento in cui la invito a trasferirsi in Italia.. Qui per esigenza di documenti e amore decidiamo di sposarci, dopo neanche una anno di arriva nostra figlia.
Premetto che non ho mai fatto il dongiovanni o tradito in passato, avendo pure un locale notturno, dove per molti può essere una tentazione, mi sono sempre comportato bene, nonostante le libertà che mia moglie mi da parlando di orari ecc.
Un mese fa conosco questa ragazza di 19 anni, ragazza alla pari che viene dall'altra parte del mondo 'letteralmente', qui inizia una amicizia fatta di caffè al volo e qualche chiacchera mattutina giusto un'oretta due qualche mattina tra i mie impegni lavorativi e i suoi.
La svolta avviene una sera dove uscendo per andare a trovare un amico la incontro per caso si beve qualcosa e scatta un bacio.
Da il iniziano 2 settimane di momenti fatti di incontri veloci (per i nostri impegni) e qualche bacio..
Fino a quando avvicinandosi la data del suo ritorno alla sua terra natale siamo finiti a letto, praticamente 3 giorni prima che lei partisse, ed è qui che il twist avviene, penso che entrambi sapevamo, o speravamo che fossero solo momenti di passione e divertimento fino a quando la sera prima che lei partisse siamo scoppiati in lacrime.
Ora, non sono più un teenager però sono a pezzi, tristezza e rabbia sono le uniche cose che mi tormentano.
Sono ad orecchi aperti per ogni confronto, ed ho necessità di parlare con qualcuno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
se lei sta tipo dall'altra parte del mondo (tipo Australia?) direi che puoi archiviarla come un'avventura.

prenditi il tempo necessario per starci male, ma poi passa.

magari puoi iniziare una riflessione sul lavoro che fai, perchè se vivi la notte, prima o poi ti ricapita.

Brunetta

Utente di lunga data
[MENTION=7665]Drake[/MENTION] innanzitutto complimenti per “sono un uomo” ci sono quarantenni che si definerebbero ragazzi.
Permettimi una battuta, ma le italiane ti fanno schifo? :carneval:
Seriamente il “è capitato un bacio” non si può leggere. Anche se è adeguato a un ragazzo di 26 anni.
Anche lo stupore per il dolore per la separazione da una PERSONA mi stupisce un po’ perché comunque hai avuto un rapporto con un essere umano.
Dovresti evitare situazioni in cui certe cose possano capitare, i saggi fanno così, se così vogliono.

stany

Utente di lunga data
Sei stato scorretto e le tue non erano nemmeno lacrime di coccodrillo, ma per aver perso una persona a cui tenevi più che a tua moglie, probabilmente.
Spera che l'altra non torni mai più "dall'altra parte del mondo", altrimenti il tuo matrimonio sarà in grave pericolo.
Sappiti regolare per le prossime occasioni che sicuramente incontrerai ,dato il tuo lavoro (che poi anche in ufficio non cambierebbe molto) e stabilisci i confini tra due chiacchiere , un caffè ,ed invece il flirtare ed instaurare una relazione: sforzati di tenerlo nelle mutande...

JON

Utente di lunga data
Grazie per i consigli
Non fai accenno alle conseguenze, ammesso che ci siano, che questa storia potrebbe avere sulla tua vita e quella della tua famiglia. Quindi sei totalmente preso e, quasi incoscientemente, scalcoli eventuali controindicazioni.

Per dire che, se fossi più presente a te stesso, in un certo senso piuttosto che piangere disperatamente per la sua partenza dovresti sentirti in qualche modo sollevato. Non che tu debba saltare per la gioia, ma più rilassato.

Marjanna

Utente di lunga data
Un mese fa è freschissima.
La rabbia non l'ho capita. Perchè provi rabbia? Verso te stesso o altro/i?
Io voto per la Nuova Zelanda.

Bruja

Utente di lunga data
Grazie per i consigli
Ti assicuro che leggendo il tuo post a metà ho pensato che avresti per sommi capi scritto quello che ho letto.
Il locale notturno aiuta, come attraente in entrata in uscita.
La storia della ragazza che se n'è andata mi pare devastante per modo di dire... pare quasi che tu sia distrutto ma temo che la ragazza sia una concausa.
Hai dimostrato di avere decisioni fulminee... incontri una ragazza straniera e colpo di fulmine la fai venire qui, la sposi per problemi pratici (non dovrebbero mai essere motivo di un matrimonio), ti sposi e prima di vedere come va... guarda caso arriva un figlio. Nulla da eccepire su tua moglie ma mi pare una realtà talmente scontata che un po' di prudenza non guastava... Ed infatti la prima ragazza che ti solletica la curiosità ( perdona ma la situazione si presta benissimo a queste valutazioni) diventa un'avventura ed una storia che dici ti ha lasciato distrutto?
Quindi se la ragazza fosse rimasta in Italia, come avresti affrontato un matrimonio fresco con prole ed una tresca (perchè di questo si tratta) in parallelo?
Magari dopo poco ti saresti stancato e poi defilato o, magari questa ragazza avanzava delle richieste di frequentazione... insomma la dico chiara, ti è andata bene che se ne sia andata...
Consiglio: non farti tentare da altre avventure simili e rifletti bene se il tuo matrimonio, figlio o no, abbia i presupporti per una durata seria e se puoi provare a restare nei binari della coppia.
Fino ad ora le scelte che hai fatto sono state davvero improvvide quando non azzardate.

Marjanna

Utente di lunga data
Ti assicuro che leggendo il tuo post a metà ho pensato che avresti per sommi capi scritto quello che ho letto.
Il locale notturno aiuta, come attraente in entrata in uscita.
La storia della ragazza che se n'è andata mi pare devastante per modo di dire... pare quasi che tu sia distrutto ma temo che la ragazza sia una concausa.
Hai dimostrato di avere decisioni fulminee... incontri una ragazza straniera e colpo di fulmine la fai venire qui, la sposi per problemi pratici (non dovrebbero mai essere motivo di un matrimonio), ti sposi e prima di vedere come va... guarda caso arriva un figlio. Nulla da eccepire su tua moglie ma mi pare una realtà talmente scontata che un po' di prudenza non guastava... Ed infatti la prima ragazza che ti solletica la curiosità ( perdona ma la situazione si presta benissimo a queste valutazioni) diventa un'avventura ed una storia che dici ti ha lasciato distrutto?
Quindi se la ragazza fosse rimasta in Italia, come avresti affrontato un matrimonio fresco con prole ed una tresca (perchè di questo si tratta) in parallelo?
Magari dopo poco ti saresti stancato e poi defilato o, magari questa ragazza avanzava delle richieste di frequentazione... insomma la dico chiara, ti è andata bene che se ne sia andata...
Consiglio: non farti tentare da altre avventure simili e rifletti bene se il tuo matrimonio, figlio o no, abbia i presupporti per una durata seria e se puoi provare a restare nei binari della coppia.
Fino ad ora le scelte che hai fatto sono state davvero improvvide quando non azzardate.
Forse è solo una rappresentazione di qualcosa che si lascia alle spalle. Un figlio impone di essere un uomo, non più un ragazzo (anche se a 26 anni sei ancora giovane), e probabilmente con il bimbo piccolo in casa i momenti "passionali e profondi" sono diminuiti, e in mezzo ci sono biberon (non quelli di Paolo!!), pannolini con la cacca da cambiare, un pargolo che piange in piena notte, e compra il seggiolone, e compra il cirimbao per il bagnetto e tutto il resto che si sa. Con la 19enne magari ha riprovato le sensazioni avute con la moglie nei primi tempi.
Lei parte, ma più che partire lei, parte una fetta di vita e un modo di vivere "leggero", da fidanzati innamorati.
Notare il titolo "È cambiato tutto".

Brunetta

Utente di lunga data
Forse è solo una rappresentazione di qualcosa che si lascia alle spalle. Un figlio impone di essere un uomo, non più un ragazzo (anche se a 26 anni sei ancora giovane), e probabilmente con il bimbo piccolo in casa i momenti "passionali e profondi" sono diminuiti, e in mezzo ci sono biberon (non quelli di Paolo!!), pannolini con la cacca da cambiare, un pargolo che piange in piena notte, e compra il seggiolone, e compra il cirimbao per il bagnetto e tutto il resto che si sa. Con la 19enne magari ha riprovato le sensazioni avute con la moglie nei primi tempi.
Lei parte, ma più che partire lei, parte una fetta di vita e un modo di vivere "leggero", da fidanzati innamorati.
Notare il titolo "È cambiato tutto".
Già.
Ameno Drake ha 26 anni. Ci sono cinquantenni che ancora corrono dietro al treno della giovinezza.

Drake

Utente
Premetto che mia moglie è il figlio sono dei capisaldi della mia vita, con mia moglie ho un rapporto molto aperto fatto di un dialogo molto aperto, la storia che ho condiviso è un qualcosa che mi ha fatto cambiare qualcosa a livello umano.

Drake

Utente
Ho condiviso qui la mia storia per avere delle risposte da persone che hanno avuto esperienze "simili"
Ripeto che non ho mai cercato di tradire o tradito prima, il senso di rabbia e appunto derivante dal fatto che mi sono fatto trasportare dalle emozioni e dall'istinto..

Brunetta

Utente di lunga data
Ho condiviso qui la mia storia per avere delle risposte da persone che hanno avuto esperienze "simili"
Ripeto che non ho mai cercato di tradire o tradito prima, il senso di rabbia e appunto derivante dal fatto che mi sono fatto trasportare dalle emozioni e dall'istinto..
Quindi sei un po’ deluso da te stesso?
Forse hai una idea un po’ rigida di te stesso. Sei anche molto giovane e devi considerare che cambierai, in modo più o meno sostanziale, nel corso della vita e che devi essere innanzitutto aperto con te stesso.
Sembri un po’ un militare.

Bruja

Utente di lunga data
Qui, chi più chi meno, sono tutti entrati nel tunnel del tradimento, come vittime o come protagonisti...
Quindi tutti sono più o meno in grado di comprendere le tue angosce...
Purtroppo noi abbiamo tutti delle linee guida, ma se si mette di traverso la tentazione, si agisce o si reagisce come si riesce.
Questo per dire che nessuno giudica o crede di avere soluzioni, si cerca di dare testimonianza di esperienze e di offrire in forma terza come si vedono gli eventi che sono accaduti e le reazioni conseguenti.
Tu obiettivamente, a questo punto, come pensi di procedere?
Chiudi la "vacanza" emotiva e ti dedichi alla tua famiglia, o sei ancora in un piccola burrasca personale e cerchi di capire cosa fare?
Te lo dico come lo direbbe un vecchio amico, pensi di superare il rimorso di una esperienza, sia pure piacevole, ma che deve restare chiusa nel bagaglio dei tuoi ricordi... o starai sospeso nel rimpiano.
Supera la rabbia, perdonati di essere stato debole e dedicati alla tua famiglia che dici sia il centro dei tuoi interessi, l'errore capita a tutti, come si affrontino le conseguenze fa la differenza...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
26 anni e un figlio di 3.
Ha bruciato le tappe.
Ha corso con la mamma di suo figlio e ha corso anche con questa. Si fa travolgere e non sa controllare.
Esterofilo , senza dubbi.
Sarebbe opportuno farsi un esame di coscienza se il matrimonio non è stato dettato solo dall'euforia della passione di un momento .
Come questa avventura ingigantita allo stesso modo.
Utile fare chiarezza con se stessi, se ci si invaghisce così facilmente.

Bruja

Utente di lunga data
Ha bruciato le tappe.
Ha corso con la mamma di suo figlio e ha corso anche con questa. Si fa travolgere e non sa controllare.
Sarebbe opportuno farsi un esame di coscienza se il matrimonio non è stato dettato solo dall'euforia della passione di un momento .
Riflettendoci bene è vero... perchè tutto di corsa? Crearsi una famiglia così presto e lavorando in un ambiente così distrante... mi farei delle domande serie, potrebbe capire il perchè di scelte abbastanza costrittive a quell'età.
L'altra è andata dall'altra parte del mondo, la moglie l'ha sposata forse perchè non tornasse al suo paese,,, insomma, senza offendere la sensibilità di nessuno, vedo molto pressapochismo, e anche la fretta di avere un figlio... non che non sia bello avere una famiglia, ma un mtrimonio , forse fatto per non perdersi di vista, ed un figlio subito dopo... qualche domanda la fanno sorgere.
Faccio ammenda, io sono molto prudente e un po' sospettosa, ma visti gli esiti di una unione che sembrava la storia della vita... qualche domanda è inevitabile,
Comunque infiniti auspici affinchè tutto si appiani e ... vivano felici e contenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ha bruciato le tappe.
Comunque adesso la famiglia c’è e 26 anni o 36 o 46 deve assumersi la responsabilità di farla funzionare.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Comunque adesso la famiglia c’è e 26 anni o 36 o 46 deve assumersi la responsabilità di farla funzionare.
certamente. Ma non bisogna sottovalutare questa tendenza. Perché se dopo così poco tempo ha dubbi.....non saprei.
Questa volta è andata bene, ma la prossima se capita con una che vive vicino ?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Riflettendoci bene è vero... perchè tutto di corsa? Crearsi una famiglia così presto e lavorando in un ambiente così distrante... mi farei delle domande serie, potrebbe capire il perchè di scelte abbastanza costrittive a quell'età.
L'altra è andata dall'altra parte del mondo, la moglie l'ha sposata forse perchè non tornasse al suo paese,,, insomma, senza offendere la sensibilità di nessuno, vedo molto pressapochismo, e anche la fretta di avere un figlio... non che non sia bello avere una famiglia, ma un mtrimonio , forse fatto per non perdersi di vista, ed un figlio subito dopo... qualche domanda la fanno sorgere.
Faccio ammenda, io sono molto prudente e un po' sospettosa, ma visti gli esiti di una unione che sembrava la storia della vita... qualche domanda è inevitabile,
Comunque infiniti auspici affinchè tutto si appiani e ... vivano felici e contenti.
si augura sempre del bene alle nuove coppie che incappano in una difficoltà.
Il nostro amico però brucia le tappe

Bruja

Utente di lunga data
Già.
Ameno Drake ha 26 anni. Ci sono cinquantenni che ancora corrono dietro al treno della giovinezza.
Si hai ragione ma i cinquantenni, non giustificabili sia chiaro, posso venire da anni di costruzione della famiglia e di responsabilità che non alleggeriscono certo la vita, mentre a 26 anni, specie se si ha accesso ad un ambiente ricco di tentazioni oggettive, mettersi in carreggiata può diventare penalizzante ... e lo dico in senso generale ed in senso "onomatopeico", la ragione può soccombere agli impulsi giovanili :incazzato: