È cambiato tutto

Brunetta

Utente di lunga data
Si hai ragione ma i cinquantenni, non giustificabili sia chiaro, posso venire da anni di costruzione della famiglia e di responsabilità che non alleggeriscono certo la vita, mentre a 26 anni, specie se si ha accesso ad un ambiente ricco di tentazioni oggettive, mettersi in carreggiata può diventare penalizzante ... e lo dico in senso generale ed in senso "onomatopeico", la ragione può soccombere agli impulsi giovanili :incazzato:
Comunque ha 26 anni, non 16.
A 26 anni in altri tempi se ne facevano di cose e ci si assumevano responsabilità.
Considerare sempre ragazzini tutti fa sentire più giovani coloro che sono più vecchi e aumenta i consumi voluttuari, ma non so se sia positivo, nemmeno per i ventiseienni trattati da bambini.

Bruja

Utente di lunga data
Comunque ha 26 anni, non 16.
A 26 anni in altri tempi se ne facevano di cose e ci si assumevano responsabilità.
Considerare sempre ragazzini tutti fa sentire più giovani coloro che sono più vecchi e aumenta i consumi voluttuari, ma non so se sia positivo, nemmeno per i ventiseienni trattati da bambini.

Dici bene in altri tempi... nessun desiderio di deresponsabilizzare, solo prendo atto di un realtà imperante, e sa dio se non vorrei che la deriva invertisse il corso. A 26 anni di dovrebbe essere maturi per molte cose, per una famiglia, liberamente scelta tra l'altro, e con un figlio immediato. Il fatto in sè non sarebbe anomalo...è la componente ambiente di lavoro che crea presupposti scivolosi a cui resistere necessita una tempra ed una maturità che non pare così evidente. Speriamo che una profonda riflessione ed i consigli dispensati aiutino in questo senso

riccardo1973

Utente di lunga data
ciao, io archivierei questo flirt, i baci, le lacrime, il sesso, lo struggimento e comincerei a lavorare sulle motivazioni che ti hanno portato a sposarti, avere un figlio e a 26 anni ritrovarti in questa tua "vita". Buona fortuna!

Rose1994

Utente di lunga data
Sono curiosa di leggere il continuo del racconto di Drake.
Hai 26 anni e sei già sposato con figli. Come diamine hai fatto? Sei mio coetaneo, io ho 24 anni, sogno anch'io una famiglia e un figlio ma noi giovani di oggi siamo troppo tumultuosi per impegnarci in progetti di vita così importanti alla nostra età.
Ti sei preso uno scivolone, magari questo può farti riconsiderare il rapporto con tua moglie, ma se la ami davvero lascia perdere e scorda in fretta il sesso con l'altra.
A maggior ragione che lei andava via non dovevi finirci a letto.. Ma vabbè, nessuno qui è santo, 😂.
A casa come sei?
Tua moglie che tipo è?

Drake

Utente
Buon pomeriggio, scusate le mancate risposte ma sono stato impegnato con il lavoro e la famiglia.
Nel frattempo mi sono fatto un esame di coscienza su ciò che mi ha portato a tradire, l'ho capito ed lo sto metabolizando perché non accada più.
Tra le varie cose successe nell'ultimo anno ho capito che stavo passando attraverso un periodo di depressione, sto ancora tirando fuori tutti i punti per capire cosa andare ad aggiustare e mia moglie mi sta accanto in questo.
Matrimonio e figlio sono stati voluti dall'inizio, questo per rispondere ad alcune risposte che ho letto.

Drake

Utente
Riflettendoci bene è vero... perchè tutto di corsa? Crearsi una famiglia così presto e lavorando in un ambiente così distrante... mi farei delle domande serie, potrebbe capire il perchè di scelte abbastanza costrittive a quell'età.
L'altra è andata dall'altra parte del mondo, la moglie l'ha sposata forse perchè non tornasse al suo paese,,, insomma, senza offendere la sensibilità di nessuno, vedo molto pressapochismo, e anche la fretta di avere un figlio... non che non sia bello avere una famiglia, ma un mtrimonio , forse fatto per non perdersi di vista, ed un figlio subito dopo... qualche domanda la fanno sorgere.
Faccio ammenda, io sono molto prudente e un po' sospettosa, ma visti gli esiti di una unione che sembrava la storia della vita... qualche domanda è inevitabile,
Comunque infiniti auspici affinchè tutto si appiani e ... vivano felici e contenti.
Il matrimonio l'ho abbiamo voluto appunto per dare e costruire la base di un rapporto, ho amici che convivono non sposati hanno avuto figli e poi si separano come niente fosse, forse perché appunto perché non c'è una base.
La scelta di sposarci ed avere dei figli e stata fatta pensandoci insieme, il matrimonio è ciò che ci dà darà un motivo per stare insieme.
Può sembrare vecchio come concetto però lo pensiamo in due.

Bruja

Utente di lunga data
Il matrimonio l'ho abbiamo voluto appunto per dare e costruire la base di un rapporto, ho amici che convivono non sposati hanno avuto figli e poi si separano come niente fosse, forse perché appunto perché non c'è una base.
La scelta di sposarci ed avere dei figli e stata fatta pensandoci insieme, il matrimonio è ciò che ci dà darà un motivo per stare insieme.
Non condanno a priori le buone volontà ma la frase "il matrimonio è ciò che ci darà un motivo per stare insieme" , non è un concetto vecchio è una corazza che scricchiola per definizione... la buona volontà la capisco, la costrizione temo farà sentire le sue spire ...

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra serio. E seriamente hai scelto di evitare occasioni di tentazioni