È così semplice…

Skorpio

Utente di lunga data
Vedo che conosci il fidanzato di una mia amica 😉🤭
Sono in tanti 😅

Che poi voglio dire.. è davvero semplice.

Nemmeno 24 ore fa.. mio figlio .. deve andare in un posto
"Papà vado da me, prendo la navetta, non ti preoccupare "

"Non sono preoccupato, mi fa piacere accompagnarti"

"Allora va bene!"

Basta fare un passettino in più

Brunetta

Utente di lunga data
Faccio un esempio di sollecitudine.
Alla sera, prima di andare a dormire, preparavo le tazze e le possibili scelte per la colazione.
Mai è passato per la testa di mio marito di farlo lui la mattina, se mi ero addormentata o non lo avevo fatto.
E non era una cosa difficilissima, visto che la figlia di una mia amica, che dormiva spesso da noi nel weekend, che aveva visto il mio gesto, una volta che non l’avevo fatto, l’aveva fatto lei a 8 anni.

Gaia

Utente di lunga data
Sono in tanti 😅

Che poi voglio dire.. è davvero semplice.

Nemmeno 24 ore fa.. mio figlio .. deve andare in un posto
"Papà vado da me, prendo la navetta, non ti preoccupare "

"Non sono preoccupato, mi fa piacere accompagnarti"

"Allora va bene!"

Basta fare un passettino in più
Ma se invece te lo avesse chiesto e tu avessi rinunciato a un impegno per portarlo non sarebbe stata comunque una manifestazione di attenzione?

Brunetta

Utente di lunga data
Vero, infatti l'atteggiamento della tizia può essere funzionale ad avere sempre un ottimo pretesto per soddisfare altrimenti le sue "carenze"
La tizia l’ho fatta uscire dalla discussione al secondo post.

Gaia

Utente di lunga data
Faccio un esempio di sollecitudine.
Alla sera, prima di andare a dormire, preparavo le tazze e le possibili scelte per la colazione.
Mai è passato per la testa di mio marito di farlo lui la mattina, se mi ero addormentata o non lo avevo fatto.
E non era una cosa difficilissima, visto che la figlia di una mia amica, che dormiva spesso da noi nel weekend, che aveva visto il mio gesto, una volta che non l’avevo fatto, l’aveva fatto lei a 8 anni.
Adoro queste piccole attenzioni. Come pure mettere la tovaglia bella. Adottami.

Brunetta

Utente di lunga data
Adoro queste piccole attenzioni. Come pure mettere la tovaglia bella. Adottami.
Adesso non faccio niente di tutto questo. “Giustamente“ ricevo.

Gaia

Utente di lunga data
Si scherza, ma se uno ci pensa in una coppia ognuno mostra un’attenzione verso l’altro.
Ovviamente la
Tipologia va in base anche alle proprie attitudini e necessità.
Faccio un esempio. Io ci tengo molto alla casa e la pulisco con regolarità. Lo faccio per l’igiene certo, ma poi mi soffermo a scegliere la tenda o un altro accessorio bello.
Lo faccio per me certo, ma lo faccio anche per lui. E’ così bello tornare da lavoro in un posto accogliente.
Io magari faccio questo e lui sistema la mensola così che io veda tutto sempre simmetrico.
Piccole cose, routine che fanno bene al cuore così come la colazione pronta e il caffè a letto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Anch’io lascio l’auto in aeroporto. Ho utilizzato spesso anche un parcheggio non vicinissimo che fa il servizio di navetta: comodissimo.
Però, se quando dico che uso questo sistema, qualcuno dicesse “non esiste! Sono a tua disposizione“ beh non mi farebbe schifo. A te?
Non mi farebbe schifo.
Facendo molta fatica a chiedere (sto cercando di perdere un po' l'abitudine), queste attenzioni mi piacciono.

Brunetta

Utente di lunga data
Si scherza, ma se uno ci pensa in una coppia ognuno mostra un’attenzione verso l’altro.
Ovviamente la
Tipologia va in base anche alle proprie attitudini e necessità.
Faccio un esempio. Io ci tengo molto alla casa e la pulisco con regolarità. Lo faccio per l’igiene certo, ma poi mi soffermo a scegliere la tenda o un altro accessorio bello.
Lo faccio per me certo, ma lo faccio anche per lui. E’ così bello tornare da lavoro in un posto accogliente.
Io magari faccio questo e lui sistema la mensola così che io veda tutto sempre simmetrico.
Piccole cose, routine che fanno bene al cuore così come la colazione pronta e il caffè a letto.
E non sempre si chiede.
È bello avere cura spontanea.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi farebbe schifo.
Facendo molta fatica a chiedere (sto cercando di perdere un po' l'abitudine), queste attenzioni mi piacciono.
Pensando alla formazione alle relazioni in famiglia, mi domando se dover chiedere con insistenza, dal pianto per il latte, alla richiesta di attenzioni per poter comunicare, possa portare a essere richiedenti o a bramare di essere visti.

Gaia

Utente di lunga data
E non sempre si chiede.
È bello avere cura spontanea.
Si però non mi aspetterei che lui faccia una cosa particolare a cui so che magari non presta attenzione di suo. Se volessi quella cosa particolare gliela chiederei e lui la farebbe e già questa sarebbe una dimostrazione di attenzione.
Ad esempio lui non porta le macchine a fare il tagliando. Ci devo andare io. C’è poco da fare. Se glielo chiedo ci va.
Di converso io non lavo le macchine. La mia poi è una discarica a cielo aperto. Ci lascio dentro di tutto. Lo fa lui perché invece ci tiene parecchio.
Capita che lo chieda e pure se non mi va, per farlo contento, mollo tutto e vado. E così pure gli sto dimostrando attenzione.

Brunetta

Utente di lunga data
Si però non mi aspetterei che lui faccia una cosa particolare a cui so che magari non presta attenzione di suo. Se volessi quella cosa particolare gliela chiederei e lui la farebbe e già questa sarebbe una dimostrazione di attenzione.
Ad esempio lui non porta le macchine a fare il tagliando. Ci devo andare io. C’è poco da fare. Se glielo chiedo ci va.
Di converso io non lavo le macchine. La mia poi è una discarica a cielo aperto. Ci lascio dentro di tutto. Lo fa lui perché invece ci tiene parecchio.
Capita che lo chieda e pure se non mi va, per farlo contento, mollo tutto e vado. E così pure gli sto dimostrando attenzione.
A volte questa cura viene imparata talmente bene che viene attuata spontaneamente anche con estranei.
Mi ricordo mio figlio bambino sistemare al sciarpa al fratellino della bambina delle tazze.
Oppure un paio di anni fa un ragazzo sconosciuto mi aiutò a portare il trolley in cabina, avendo notato la mia inettitudine sulla scaletta dell’aereo.

Brunetta

Utente di lunga data
Il soggetto del mio periodo è "L'atteggiamento" non la tizia...
È l’atteggiamento della tizia.
In generale ti pare obliquo la modalità (ridicolizzata) di dire “non importa“ per ottenere attenzioni?

Rebecca89

Sentire libera
C è distinzione tra abitudine e riuscire a stupire anche per piccole cose. In tante coppie a un certo punto subentra il dare per scontato. Viene a spegnersi l effetto sorpresa, che non necessariamente è il mazzo di fiori tornando a casa. Si instaurano delle abitudini che diamo per scontate, quindi se di solito la cena la preparo io perché torno a casa prima di te, un giorno che torno tardi si mangia più tardi perché comunque la cena si è abituati che la preparo io. Succede spesso, non in tutti i casi ma nella maggior parte si. E si che puoi chiedere di portarla avanti se si è in ritardo, e viene fatto (anche qui a volte nom sempre), ma sarebbe anche carino tornare a casa e trovare pronto senza doverlo dire. Un esempio tanto per e tra i tanti eh.

Se devo agganciarmi al "semplice" dell influencer ma non perché si parla dell influencer, mi collego a @Malefica. Se fai un'allusione con lo scopo di, che soddisfazione o piacere hai poi se vieni si, accontentata, ma non sorpresa? Anche a me chiedere è sempre stato difficile. Però per dire sere fa ho fatto molto tardi a lavoro e S. lo sapeva, per svariati motivi ora sono con i mezzi pubblici, ma non gliel ho detto per farmi venire a prendere e non c ho manco pensato. Dirmi "dimmi a che ora finisci e ti vengo a prendere io" è stato piacevole e senza quella sensazione di "l ha fatto perché gliel ho chiesto o perché gli andava veramente?"

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Anch’io lascio l’auto in aeroporto. Ho utilizzato spesso anche un parcheggio non vicinissimo che fa il servizio di navetta: comodissimo.
Però, se quando dico che uso questo sistema, qualcuno dicesse “non esiste! Sono a tua disposizione“ beh non mi farebbe schifo. A te?
Eh ma hai voluto l'emancipazione no? adesso emancipa! perchè devi sapere che ci sono anche quelle che si offendono e ti dicono "ma che pensi che sia un'incapace?". Mi ricordo una volta portai a cena una che stava per cadere mentre si sedeva perchè la sedia non era proprio al suo posto. Per fortuna ero vicino e ho avuto lo scatto pronto e gliel'ho sistemata prima che cascasse. Invece di ringraziare si è incazzata perchè ho fatto un gesto retrogrado o qualcosa del genere.. mai più fatto con nessuno

Gaia

Utente di lunga data
C è distinzione tra abitudine e riuscire a stupire anche per piccole cose. In tante coppie a un certo punto subentra il dare per scontato. Viene a spegnersi l effetto sorpresa, che non necessariamente è il mazzo di fiori tornando a casa. Si instaurano delle abitudini che diamo per scontate, quindi se di solito la cena la preparo io perché torno a casa prima di te, un giorno che torno tardi si mangia più tardi perché comunque la cena si è abituati che la preparo io. Succede spesso, non in tutti i casi ma nella maggior parte si. E si che puoi chiedere di portarla avanti se si è in ritardo, e viene fatto (anche qui a volte nom sempre), ma sarebbe anche carino tornare a casa e trovare pronto senza doverlo dire. Un esempio tanto per e tra i tanti eh.

Se devo agganciarmi al "semplice" dell influencer ma non perché si parla dell influencer, mi collego a @Malefica. Se fai un'allusione con lo scopo di, che soddisfazione o piacere hai poi se vieni si, accontentata, ma non sorpresa? Anche a me chiedere è sempre stato difficile. Però per dire sere fa ho fatto molto tardi a lavoro e S. lo sapeva, per svariati motivi ora sono con i mezzi pubblici, ma non gliel ho detto per farmi venire a prendere e non c ho manco pensato. Dirmi "dimmi a che ora finisci e ti vengo a prendere io" è stato piacevole e senza quella sensazione di "l ha fatto perché gliel ho chiesto o perché gli andava veramente?"
Si però perché devi pensare ‘chissà se gli andava veramente?’
gli andava altrimenti non lo avrebbe fatto.

Malefica

Cacciatrice di dote
Possibile che lascino tutto in giro, senza rendersi conto che, se poi è tutto a posto, è perché IO ho lavorato?! Possibile che non ci sia cura e rispetto?!”
Lì secondo me è diverso. Capita che non ci si pensi a determinate cose e le si dia per scontate, soprattutto se involontariamente si instaurano determinate dinamiche (es: tu pulisci, tu porti giù l'immondizia, tu fai la spesa). Ma... tu lasci tutto in giro e io pulisco, tu sporchi nuovamente e non pulisci. Ti dico che non mi sta bene e bisogna collaborare. Se dopo avertelo espressamente comunicato, non capisci e continui a adagiarti sugli allori, allora sei stronzo/a.