Ogni volta che sento di una tragedia simile mi domando se i miei figli si spingerebbero a tanto...Anche Fabio Giacconi il padre ferito gravemente dal fidanzato
della figlia ...
di fronte a questi accadimenti mi domando sempre
dove (e se) un genitore può sbagliare per far si che un figlio
arrivi a tanto ...
Non tutto è imputabile a gravi errori dei genitori... ci rassicura pensare che c'è una causa certa identificabile per certi terribili fatti, ma non sempre è così. Non parlo del caso in questione, ma in generale.Anche Fabio Giacconi il padre ferito gravemente dal fidanzato
della figlia ...
di fronte a questi accadimenti mi domando sempre
dove (e se) un genitore può sbagliare per far si che un figlio
arrivi a tanto ...
vivi a Fantasilandia?Non tutto è imputabile a gravi errori dei genitori... ci rassicura pensare che c'è una causa certa identificabile per certi terribili fatti, ma non sempre è così. Non parlo del caso in questione, ma in generale.
Mi ha colpito molto la biografia scritta da Vallanzasca... in cui parla dell'ambiente familiare sereno e dell'amore ricevuto dal padre e dalla madre. Famiglia tranquilla... poi all'improvviso esce lui. Che si rende conto di essere ladro dentro fin da bambino, quando convinceva gli amichetti ad andare a rubare le stufe all'upim per regalarle ai poveracci.
Comunque il ragazzo è maggiorenne ed ha commesso un duplice omicidio prmeditato... non se la caverà con poco.
Vabbè, sarà sempre poco a priori non lo puoi dire... una trentina d'anni se li becca sicuri, magari l'ergastolo no perchè ha 18 anni. E' duplice omicidio premeditato, tranquilla che non esce presto.vivi a Fantasilandia?
Sarà sempre poco
Se sconta 15 anni faccio una festaVabbè, sarà sempre poco a priori non lo puoi dire... una trentina d'anni se li becca sicuri, magari l'ergastolo no perchè ha 18 anni. E' duplice omicidio premeditato, tranquilla che non esce presto.
io sono per i lavori forzati...sotto il sole in agosto con la palla al piede e in inverno in siberia!!!Se sconta 15 anni faccio una festa
nel frattempo lo facciamo laureare a nostre spese, gli torviamo un lavoretto ecc ecc
Io l'ergastolo lo darei anche alla ragazza
Chi se ne frega di quanti anni ha.
hai tolto due vite. Io Stato non ti ammazzo ma ti chiudo in carcere butto la chiave, frega un cazzo di recuperarti visto che due vite non le posso recuperare, ti fornisco il minimo necessario per vivere comprese le cure mediche e fine. Per il resto per me non esisti più
Straquotoio sono per i lavori forzati...sotto il sole in agosto con la palla al piede e in inverno in siberia!!!
ma dai, 15 anni per un duplice omicidio premeditato non esiste... va bene la rieducazione e tutto il resto, ma il reato è gravissimo!Se sconta 15 anni faccio una festa
nel frattempo lo facciamo laureare a nostre spese, gli torviamo un lavoretto ecc ecc
hai tolto due vite. Io Stato non ti ammazzo ma ti chiudo in carcere butto la chiave, frega un cazzo di recuperarti visto che due vite non le posso recuperare, ti fornisco il minimo necessario per vivere comprese le cure mediche e fine. Per il resto per me non esisti più
Ci scriviamo tra 15 annima dai, 15 anni per un duplice omicidio premeditato non esiste... va bene la rieducazione e tutto il resto, ma il reato è gravissimo!
per la Franzoni non era premeditato, innanzitutto... e gli altri due erano minorenni. Non sono esempi calzanti. Lui si farà tanti anni in galera, vedrai.Ci scriviamo tra 15 anni
La franzoni ne ha scontati 12 per aver ammazzato suo figlio
Erika e Omar 10 e 13 laureandosi e giocando a pallavolo e lamentandosi perchè nessuno gli dava un lavoro all'uscita dal carcere perchè alla fine a 16 anni tutti fanno delle cazzate
Straquoto..... in tutti i casi da te citati NESSUNA delle vittime era parente/familiare di un giudice e/o magistrato..... i quali sono " tesi e coesi " - nella maggior parte dei casi - a tutelare il "povero" Caino..... aprii un thread sulle interpretazioni dei giudici,ove una moglie venne massacrata di botte per tantissimi anni e sulla clamorosa sentenza ( a favore del marito ) che ne conseguì..... sono una casta intoccabile,che in uno stato di diritto NON dovrebbe esistere.Ci scriviamo tra 15 anni
La franzoni ne ha scontati 12 per aver ammazzato suo figlio
Erika e Omar 10 e 13 laureandosi e giocando a pallavolo e lamentandosi perchè nessuno gli dava un lavoro all'uscita dal carcere perchè alla fine a 16 anni tutti fanno delle cazzate
Parlavo per lei. Lui ne farà forse qualcuno in più forse. Ti ricordo che Pietro Maso è fuori.per la Franzoni non era premeditato, innanzitutto... e gli altri due erano minorenni. Non sono esempi calzanti. Lui si farà tanti anni in galera, vedrai.
se chiede il rito abbreviato ha diritto ha una sconto di pena di 1/3per la Franzoni non era premeditato, innanzitutto... e gli altri due erano minorenni. Non sono esempi calzanti. Lui si farà tanti anni in galera, vedrai.
Tocchiamo nervi scoperti..... partendo dal presupposto che finchè una persona non si trova coinvolta non può capire "l'establishment" giudiziario, i loro privilegi,la loro intoccabilità,la assoluta certezza di farla sempre e comunque franca. Fossimo un paese serio,basterebbe leggere il Contratto sociale di Rousseau..... eleggiamo i magistrati in base al lavoro svolto ed ai risultati conseguiti,mettiamo loro un'età pensionabile più ragionevole ( senza aprire porte e finestre per farli poi rientrare - vedi Borrelli - ) e - soprattutto - diamo esecuzione al referendum sulla responsabilità dei giudici a suo tempo svolto.Parlavo per lei. Lui ne farà forse qualcuno in più forse. Ti ricordo che Pietro Maso è fuori.
Ah be se non era premeditato in effetti poverina hanno fatto bene a consentirle di tornare alla sua bella vita
ti risulta che anche il piccolo Samuele ci sia tornato?
Lo sapevo che era meglio che non mi addentrassi in discussioni come queste
quotoneTocchiamo nervi scoperti..... partendo dal presupposto che finchè una persona non si trova coinvolta non può capire "l'establishment" giudiziario, i loro privilegi,la loro intoccabilità,la assoluta certezza di farla sempre e comunque franca. Fossimo un paese serio,basterebbe leggere il Contratto sociale di Rousseau..... eleggiamo i magistrati in base al lavoro svolto ed ai risultati conseguiti,mettiamo loro un'età pensionabile più ragionevole ( senza aprire porte e finestre per farli poi rientrare - vedi Borrelli - ) e - soprattutto - diamo esecuzione al referendum sulla responsabilità dei giudici a suo tempo svolto.
La legge,così com'è strutturata, è volta - a mio avviso - a mantenere in piedi " il carrozzone " giudiziario ( sia esso civile,penale e tributario ), carrozzone del quale si è perso ogni controllo sia a livello di operato sia a livello di costi ( il celeberrimo John Henry - magistrato inquirente - ci è costato milioni e milioni di euro in intercettazioni telefoniche che NON hanno portato a nulla di fatto, addirittura in alcuni casi non c'erano nemmeno elementi tali da istruire un procedimento ). E qui la liaison diabolica tra potere legislativo e giudiziario è a dir poco aberrante.....quotone
c'è anche da dire che è la nostra legge procedurale che dà adito a in teoria infiniti gradi di giudizio (anche se in cassazione vengono giudicati inammissibili mi pare più della metà dei ricorsi)
non puoi metterti sullo stesso piano di chi giudichi, per fortuna siamo in uno stato civile.che poi ci vogliano più certezze e rigore sebz'altro, ma tremo al pensiero di una giustizia vendicativaSe sconta 15 anni faccio una festa