è da quest'estate che ci pensa... consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Insicuro86

Guest
è da quest'estate che ci pensa... consigli?

stavolta scrivo raccontandovi di un mio amico.

era luglio è lui non poteva andare al mare assieme alla sua ragazza. lei quindi è andata con la sorella e la cugina.

lui mi ha detto che era convinto che erano solo loro 3, mentre a coni fatti in spiaggia si sono ritrovati queste 3 ragazze ( la sua ragazza, sorella e cugina) più tutti gli amici della cugina.

morale: la ragazza del mio amico s'è ritrovata in spiaggia non con dei ragazzi qualunque, ma tra essi c'era anche uno che a lei piaceva tempo prima.

questo mio amico se ne cruccia parecchio. ha fatto un mese a raccontarmi che stava malissimo pensando a quella giornata che la sua ragazza ha passato in uno striminzito bikini assieme a questo che le piaceva da matti.

poi lui sostiene che lei sapeva che ci sarebbero stati tutti questi ragazzi e che non gliel'avrebbe detto prima, ma solo dopo.

visto che proprio ieri me ne ha nuovamente riparlato chiedo anche a voi.. che consiglio dargli?

io mi son limitato a dirgli che è una cavolata e di stare tranquillo..

e della ragazza in questione? che ne pensate?

O

Old Anna A

Guest

era luglio è lui non poteva andare al mare assieme alla sua ragazza. lei quindi è andata con la sorella e la cugina.

lui mi ha detto che era convinto che erano solo loro 3, mentre a coni fatti in spiaggia si sono ritrovati queste 3 ragazze ( la sua ragazza, sorella e cugina) più tutti gli amici della cugina.

morale: la ragazza del mio amico s'è ritrovata in spiaggia non con dei ragazzi qualunque, ma tra essi c'era anche uno che a lei piaceva tempo prima.

questo mio amico se ne cruccia parecchio. ha fatto un mese a raccontarmi che stava malissimo pensando a quella giornata che la sua ragazza ha passato in uno striminzito bikini assieme a questo che le piaceva da matti.

poi lui sostiene che lei sapeva che ci sarebbero stati tutti questi ragazzi e che non gliel'avrebbe detto prima, ma solo dopo.

visto che proprio ieri me ne ha nuovamente riparlato chiedo anche a voi.. che consiglio dargli?

cazzo. spetta che telefono a telefono azzurro e chiedo lumi..
scusa ma...
cioè, capiscimi...

O

Old Insicuro86

Guest
sò che sono questioni bambinesche, ma io di questioni amorose non c'azzecco nulla, e siccome ci tengo (è il mio migliore amico) vorrei potergli dire qualcosa di intelligente...

se ci mettiamo a denigrare i problemi altrui non ci si aiuta più...

O

Old Anna A

Guest
sò che sono questioni bambinesche, ma io di questioni amorose non c'azzecco nulla, e siccome ci tengo (è il mio migliore amico) vorrei potergli dire qualcosa di intelligente...

non sono affatto bambinesche, magari lo fossero... sono farlocche...
nel senso che senti una cosa, migliore amico di... ma tu, cosa avresti fatto, per come sei fatto tu?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Però anche la disponibilità e la buonafede nostra hanno dei limiti.

O

Old Insicuro86

Guest
non sono affatto bambinesche, magari lo fossero... sono farlocche...
nel senso che senti una cosa, migliore amico di... ma tu, cosa avresti fatto, per come sei fatto tu?
appunto, dall'esterno è molto facile dirgli che è una cavolata. ho cercato di immedesimarmi nella situazione ed in effetti mi darebbe fastidio.
ho cercato di immaginare me stesso al mare con una che mi piaceva, scommetto che la mia ragazza me ne direbbe 4 XD...

se ho chiesto aiuto a voi è perchè non è cosi semplice alla fine..mi farebbe piacere sentire i vostri punti di vista, voi che avreste fatto?

MariLea

Utente di lunga data
appunto, dall'esterno è molto facile dirgli che è una cavolata. ho cercato di immedesimarmi nella situazione ed in effetti mi darebbe fastidio.
ho cercato di immaginare me stesso al mare con una che mi piaceva, scommetto che la mia ragazza me ne direbbe 4 XD...

se ho chiesto aiuto a voi è perchè non è cosi semplice alla fine..mi farebbe piacere sentire i vostri punti di vista, voi che avreste fatto?[/quote]

ma perchè lei che ha fatto?

O

Old Anna A

Guest

se ho chiesto aiuto a voi è perchè non è cosi semplice alla fine..mi farebbe piacere sentire i vostri punti di vista, voi che avreste fatto?
senti, ma davvero... qui ci vuole il pulmino...
dio caro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Insicuro86

Guest
è un peccato. termino qui, non c'è bisogno che sprecate il vostro tempo con un malato mentale.

Old Otella82

Utente di lunga data
insicuro non è che sei un malato mentale.. è che sei insicuro tu come è insicuro il tuo amico.
la popolazione mondiale è fatta di uomini e donne, non potete pensare che solo il vostro sguardo si posi sulla vostra ragazza, non potete pensare che lei rinunci agli svaghi agli amici, alle giornate in spiaggia per farvi star tranquilli.
E bada.. che il mio nick è Otella, non "OhCaspitaComeSonoTranquilla"
Purtroppo la gelosia è spesso caratteriale, e io ci sto lavorando in prima persona: lavoro su di me, cercando di capire l'origine e il motivo delle mie insicurezze, e su di noi, parlando con il mio ragazzo ogni volta che il mio fegato raggiunge dimensioni preoccupanti.
Ragazzi lavorate, entrambi! Non ricercate sempre la causa negli altri, o almeno non solo. parlate, discutete e.. cavolo, un po' di fiducia ci vuole.
Non è che t'impegni in qualcosa solo se ti assicurano che ti riuscirà, un minimo di rischio, di scommesse, ci devono essere! (faccio l'università se e solo se mi garantiscono che tra 3 anni avrò uno stipendio da paura e il lavoro che mi piace.. troppo facile).
E se son corna.... ah, io le ho avute. pesano eh, ma in qualche modo si cresce. è andando avanti con gli anni che, a quanto ho capito, investi di più in materia di tempo, di speranze, di progetti, e le corna diventano montagne insormontabili. Voi due (anch'io in un certo senso), potere cadere e rialzarvi senza troppi acciacchi.

soleluna80

Utente di lunga data
Anche il mio ragazzo è molto geloso, all'inizio mi irritava il suo comportamento, poi crescendo (in tutti i sensi, sia come coppia che come persone) è cambiato lui e sono cambiata io. Il tuo amico deve avere fiducia nella sua ragazza, altrimenti non esiste coppia che tenga.
X anna e P/R: ma voi al mattino mangiate yougurt con limone? Mamma mia che acidità! Sia che sia un post falso, sia che sia una questione "bambinesca" e piccola x impegnare il vs tempo i casi sono 2: o ignorate o consigliate!
Irene

O

Old chensamurai

Guest

... hi, hi, hi... giardino dell'infanzia... hi, hi, hi... senti, amico mio, smettila dai... con ste cazzate... hi, hi, hi...

O

Old Insicuro86

Guest
Anche il mio ragazzo è molto geloso, all'inizio mi irritava il suo comportamento, poi crescendo (in tutti i sensi, sia come coppia che come persone) è cambiato lui e sono cambiata io. Il tuo amico deve avere fiducia nella sua ragazza, altrimenti non esiste coppia che tenga.
X anna e P/R: ma voi al mattino mangiate yougurt con limone? Mamma mia che acidità! Sia che sia un post falso, sia che sia una questione "bambinesca" e piccola x impegnare il vs tempo i casi sono 2: o ignorate o consigliate!
Irene
sei un tesoro

Bruja

Utente di lunga data
Tanto per discutere

Ti rispondo concettualmente del resto poco me ne cala.....
Se tu ed il tuo amico avete la percezione che le vostre due ragazze, appena c'è in giro una possibile tentazione, possano comportarsi da allegrotte.... i casi sono due o voi due rivedete il rapporto e capite cosa nel loro comportamento ci sia di inaccettabile o valiuyate se non siano le vostre insicurezze a crearvi questi problemi esistenziali.
Sia chiaro, io me ne infischio anche della psicologia e per il MIO benessere se una persona è tale da non farmi stare bene o da crearmi patemi d'animo inaccettabili.... adotto il motto mors tua vita mea..... insomma me ne libero stante che con altre persone si sia dimostrato che non ho provato queste difficoltà.
Non è giusto quel che è giusto in una coppia a volte ma quello che ci è affine.... e rispettando la libertà altrui, se il disturbp è irrisolvibile e non c'è rimedio, le rendo totalmente quella libertà.
Credo che questo sia quello che in fondo volevi sentirti dire e siccome alla fine è una risposta più che proponibile...... l'hai avuta.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.