è possibile entrare nella vita di una donna passando per la sua..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insicurezze

Guarda ti dico: Venerdì mattina sono stato a casa da lavorare perchè in crisi d'ansia che non ti dico. Nel panico ho preso un appuntamento con un dottore. L'ho incontrato Lunedì ed ho preso altri appuntamenti. Lo sento io per primo di aver bisogno di aiuto proprio perchè mi sento fuori di testa. Mi piacerebbe che mi dicessi più in dettaglio cosa intendi per sclero e da cosa lo desumi. E se ti fa sentire meglio ti confermo: Sei un pochetto stronza. Ora però aiutami grazie.

Ah beh, in quello la conferma c'è tutta. E per la cronaca degli anni ne ha 30 e non 100 da dover cercare conferma in questo modo. Almenochè pure lei non sia da curare.
AlexRo cerca di ragionare.
La questione sei tu che stai andando fuori di melone per una che ti dice che ti vuole solo quando le gira e per solo sesso.
Quali sono le sue motivazioni...non le sa neanche lei altrimenti o si considererebbe una tr... o malata, ma evidentemente si trova delle ragioni.
Ma visto che tu ti poni delle domande per autoconvincerti che ti cerca perché è davvero interessata a te (anche se ti dice in tutte le salse che non è così) ti abbiamo detto che troverà, più da tuo interesse, che dalla tua avvenenza le soddisfazioni narcisistiche che cerca.
Il problema sei tu non convincerla ad amarti!
Il problema è il tuo bisogno di sentirti stravolto per amore che stai ricercando da sempre.
Non si può fare psicoanalisi in qualche post, soprattutto da parte di chi non ha le competenze neanche nelle condizioni ottimali, ma tu senti di amare e di essere amato solo in condizioni incerte ed estreme ed è questo il nodo.

O

Old AlexRo

Guest
AlexRo cerca di ragionare.
La questione sei tu che stai andando fuori di melone per una che ti dice che ti vuole solo quando le gira e per solo sesso.
Quali sono le sue motivazioni...non le sa neanche lei altrimenti o si considererebbe una tr... o malata, ma evidentemente si trova delle ragioni.
Ma visto che tu ti poni delle domande per autoconvincerti che ti cerca perché è davvero interessata a te (anche se ti dice in tutte le salse che non è così) ti abbiamo detto che troverà, più da tuo interesse, che dalla tua avvenenza le soddisfazioni narcisistiche che cerca.
Il problema sei tu non convincerla ad amarti!
Il problema è il tuo bisogno di sentirti stravolto per amore che stai ricercando da sempre.
Non si può fare psicoanalisi in qualche post, soprattutto da parte di chi non ha le competenze neanche nelle condizioni ottimali, ma tu senti di amare e di essere amato solo in condizioni incerte ed estreme ed è questo il nodo.
Le frasi in grassetto: Ma secondo te stravolto, incerto ed estremo significa anche nella negatività? Cioè da come mi vedi tu la sofferenza rientra nei miei bisogni o è una controindicazione del modo che ho di amare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
da quel che dici

Le frasi in grassetto: Ma secondo te stravolto, incerto ed estremo significa anche nella negatività? Cioè da come mi vedi tu la sofferenza rientra nei miei bisogni o è una controindicazione del modo che ho di amare?
Certo nella negatività.
Non per ricerca di sofferenza, ma bisogno di sentirti sempre in tensione. La sofferenza è una coseguenza, se non c'è rischio non c'è tensione.

Si stenda ...chiuda gli occhi ....qual è il suo primo ricordo? Mi parli del rapporto con sua mamma? Quali erano i momenti più belli ?

Rebecca

Utente di lunga data
E per la cronaca degli anni ne ha 30 e non 100 da dover cercare conferma in questo modo. Almenochè pure lei non sia da curare.
L'età non c'entra e nemmeno l'avvenenza.
Guarda non sto dicendo che tu o un altro farebbe lo stesso. Quando si cercano conferme narcisistiche (lo so di me), non si ottengono da uno qualunque, ma da qualcuno che risponde a certi canoni. Il fatto che tu non sia libero, e lo annoveri tra i tuoi "difetti" che la dorebbero far preferire qualcun altro, probabilmente è una delle tue attrattive, perchè fa si che tu risponda perfettamente a ciò che è funzionale alla soddisfazione di tale bisogno: avere conferme senza pregiudicare la sua vita attuale. Quindi tu le piaci, ma le piaci per quello che cerca, e la vedo davvero difficile che possa cambiare qualche cosa. C'è piuttosto da capire come mai tu veda così sublime e inarrivabile una persona così insicura. Non credere che possa avere chi vuole... A molti uomini questo atteggiamento che tiene con te non piacerebbe per nulla

O

Old Anna A

Guest
Guarda ti dico: Venerdì mattina sono stato a casa da lavorare perchè in crisi d'ansia che non ti dico. Nel panico ho preso un appuntamento con un dottore. L'ho incontrato Lunedì ed ho preso altri appuntamenti. Lo sento io per primo di aver bisogno di aiuto proprio perchè mi sento fuori di testa. Mi piacerebbe che mi dicessi più in dettaglio cosa intendi per sclero e da cosa lo desumi. E se ti fa sentire meglio ti confermo: Sei un pochetto stronza. Ora però aiutami grazie.

Ah beh, in quello la conferma c'è tutta. E per la cronaca degli anni ne ha 30 e non 100 da dover cercare conferma in questo modo. Almenochè pure lei non sia da curare.
e son 100 euri carino, perché va bene che mi dai della stronza... ma mica a gratis, eh

ma no che scherzo.

sclero perchè un altro al posto tuo, con una che fa tanto la figa, dopo averla scopata per bene e dopo averle offerto coccole e drink, l'avrebbe rispedita al mittente.
ma tu no. tu HAI bisogno di vederci altro. e magari a casa hai una moglie che ti muore dietro in tutti i sensi ma che tu dai per scontata... ma dai... vedi di risvegliarti dal trip e riprendi il controllo della tua vita. se no altro che psicologo, vengo lì io e ti dò un paio di papini sulla zucca e vedi te se non rinsavisci..

O

Old AlexRo

Guest
Guarda non sto dicendo che tu o un altro farebbe lo stesso. Quando si cercano conferme narcisistiche (lo so di me), non si ottengono da uno qualunque, ma da qualcuno che risponde a certi canoni. Il fatto che tu non sia libero, e lo annoveri tra i tuoi "difetti" che la dorebbero far preferire qualcun altro, probabilmente è una delle tue attrattive, perchè fa si che tu risponda perfettamente a ciò che è funzionale alla soddisfazione di tale bisogno: avere conferme senza pregiudicare la sua vita attuale. Quindi tu le piaci, ma le piaci per quello che cerca, e la vedo davvero difficile che possa cambiare qualche cosa. C'è piuttosto da capire come mai tu veda così sublime e inarrivabile una persona così insicura. Non credere che possa avere chi vuole... A molti uomini questo atteggiamento che tiene con te non piacerebbe per nulla
Che abbia a che fare con il fatto che mia moglie è nella sua apparente insicurezza una persona molto di polso? Cioè ai miei occhi appaiono esattamente complementari:

Mia moglie apparentemente insicura ma in realtà estremamente pragmatica e decisa.

Lei apparentemente decisa e carismatica ma in realtà insicura.

Non so. Probabilmente non ho capito una ceppa di entrambe.

O

Old Anna A

Guest
esattamente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in ogni caso

Che abbia a che fare con il fatto che mia moglie è nella sua apparente insicurezza una persona molto di polso? Cioè ai miei occhi appaiono esattamente complementari:

Mia moglie apparentemente insicura ma in realtà estremamente pragmatica e decisa.

Tu cerchi l'insicurezza nelle donne?
CVD

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Rebecca

Utente di lunga data

Credo che le persone insicure piacciano agli uomini ancora più insicuri. Non lo dico con cattiveria, l'insicurezza è anche il mio connotato... Ma ci sto lavorando, oh se ci sto lavorando...

O

Old Anna A

Guest
E questo.. è sbagliato? Non è terapeuticamente valido come sistema?
ah sì sì, validissimo... e capisco pure cos'è che ti fa raginare così.
è il sangue chè, affuendo così copioso nelle parti basse, lascia sguarnito il cervello...

O

Old Anna A

Guest
Credo che le persone insicure piacciano agli uomini ancora più insicuri. Non lo dico con cattiveria, l'insicurezza è anche il mio connotato... Ma ci sto lavorando, oh se ci sto lavorando...
no, sai?
non necessariamente. in questo caso siamo davanti ad un evidente caso di trip scopereccio con connotati che vorrebbero avvicinarsi ad un qualcosa di profondo...
ma la realtà è che lui sa di sapere...

O

Old AlexRo

Guest
Ti sembra?
Guarda come stai...
..effettivamente..

Dopo trenta secondi di conversazione la psicologa aveva scritto una parola sola sul suo taccuino: Insicuro. Ne sono il monumento.

ah sì sì, validissimo... e capisco pure cos'è che ti fa raginare così.
è il sangue chè, affuendo così copioso nelle parti basse, lascia sguarnito il cervello...
..beh copioso nel mio caso è parola grossa. Dimentichi l'insicurezza?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

..effettivamente..

Dopo trenta secondi di conversazione la psicologa aveva scritto una parola sola sul suo taccuino: Insicuro. Ne sono il monumento.

Quando arriva l'autoironia si è sulla buona strada...
...diventa buonissima se riesci a vedere anche lei con ironia ...è una si barcamena anche lei...non è Mata Hari...

O

Old Anna A

Guest
..effettivamente..

ma sei insicuro anche te? allora andiamo bene...
beh, dai no, insicuro di testa lo sei, ma insicuro di cazzo mica tanto

no. dai. seriamente, stoppati alla fregola e finiscila lì, anche se dovesse continuare...
con una così non vale la pena mettere in discussione niente, neanche un dvd.

O

Old AlexRo

Guest
Quando arriva l'autoironia si è sulla buona strada...
...diventa buonissima se riesci a vedere anche lei con ironia ...è una si barcamena anche lei...non è Mata Hari...
Grazie. In effetti sto meglio. L'ho già detto che questo forum mi aiuta.
Essere preso a calci da tre pulzelle con gli stivali a punta rientra nello scotto che devo pagare per rinsavirmi.

EDIT: .. o forse mi piace..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.