... è veramente dura ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
No, Diletta, io non uso gli uomini, mi piace scoparci....come loro con me (penso)
L'ammirazione riguarda la loro praticità, il fatto di riuscire a evitare i pipponi mentali che vedo messi in atto molto più spesso e volentieri dalle donne, io compresa :mrgreen:

.... eh sì, ma lo scoparci è un "uso" che fai su di loro, l'uso di un corpo che ti piace.:D

Sui pipponi mentali, ti dò ragione, è la cosa che ci frega.

Diletta

Utente di lunga data
ok capito
e prendo anche atto che secondo te io non sono una bella persona

Non pensavo davvero a te quando lo scrivevo per il semplice fatto che non ricordo assolutamente, o forse non l'ho mai saputa, la tua storia...
Ma vedi, in definitiva, ciascuno è il miglior giudice di se stesso.
Il resto...lascia il tempo che trova.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
.... eh sì, ma lo scoparci è un "uso" che fai su di loro, l'uso di un corpo che ti piace.:D

Sui pipponi mentali, ti dò ragione, è la cosa che ci frega.

ho deciso:
ogni volta che scriverai un pregiudizio ti farò arrivare una notifica
con allegata la foto delle mutande del Conte

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciliegina

Utente di lunga data
Diletta, se vuoi liberarti dei padroni autoritari comincia col liberarti dai tuoi pregiudizi.
Gli esseri umani, uomini o donne che siano, possiedono la sensibilità in gradi e forme diverse.
Espressa o inespressa, forte o debole, è una caratteristica dell'animo umano
Alcuni spacciano la propria suscettibilità come sensibilità: usano due pesi e due misure, a seconda che si tratti di se stessi o degli altri.

E

elena_

Guest
Non pensavo davvero a te quando lo scrivevo per il semplice fatto che non ricordo assolutamente, o forse non l'ho mai saputa, la tua storia...
Ma vedi, in definitiva, ciascuno è il miglior giudice di se stesso.
Il resto...lascia il tempo che trova.
io sono un giudice molto severo nei confronti di me stessa
e tanto mi basta

tu non pensavi a me, ma per la mia storia rientro nella casistica delle donne libere che vanno insieme a un uomo sposato e quindi secondo le tue parole non sono una bella persona
ma ti chiedo allora
quanti dei tuoi interlocutori in questo forum sarebbero, secondo il tuo giudizio morale, delle belle persone?
non mi sembra molto costruttivo il tuo modo di ragionare

Tebe

Egocentrica non in incognito
e tanto mi basta

tu non pensavi a me, ma per la mia storia rientro nella casistica delle donne libere che vanno insieme a un uomo sposato e quindi secondo le tue parole non sono una bella persona
ma ti chiedo allora
quanti dei tuoi interlocutori in questo forum sarebbero, secondo il tuo giudizio morale, delle belle persone?
Io mi chiamo già fuori.:mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
e tanto mi basta

ma ti chiedo allora

Ma non lo so...non è che faccia i conti.
E poi questo è un forum, luogo di discussione e confronto, dove i pregiudizi devono essere messi da parte (e io, senza false modestie, mi sembra di riuscirci abbastanza bene, come vedi parlo volentierissimo con tutti, a prescindere, altrimenti non ha senso iscriversi qui).
Si stava discutendo su di una certa cosa e io ho espresso quello che penso...come fanno tutti gli altri.
Poi, va da sé che c'è caso e caso e io non voglio né mi posso permettere di entrare nel merito della tua storia, né di esprimere un giudizio specifico, non conoscendola.
La considerazione, o diciamo pure giudizio, che ho fatto è e rimane quello, in via generale.

E infatti l'ha bocciata. I teteschi sono teteschi :D
ma infatti ho detto che lui mi ha colpita positivamente.
se lei lo avesse "violentato" solo perché attratta, niente da dire.
farlo per l'esame è cosa davvero detestabile, per me.
detesto "i furbastri"

l'esempio del professore ovviamente non riguardava lui ma una situazione a parti inverse che , mi pare , di norma scandalizza non poco.
perlomeno a me scandalizza

Ultima modifica:
Come una che va a casa del prof. (gran gnocco a detta sua) per scoparselo, divertirsi e passare l'esame.

Moralmente accettabile ? Moralmente condannabile ? Non è quello il punto. Almeno non lo è in questa discussione. Quello che mi preme sottolineare in quest'ambito è proprio questo aspetto: noi stiamo qui discutendo su come definire una donna (all'epoca ragazza) che compie un'azione simile, soffermandoci tra l'altro molto sull'aspetto del sesso, mentre lei, quella sera, raccontò questa cosa con estrema naturalezza, senza paura alcuna di essere giudicata (anzi penso che se avessi espresso un qualsiasi giudizio da questo punto di vista, quella mi avrebbe guardato come uno appena atterrato da Marte e mi avrebbe chiesto: Ma veramente state messi ancora così dalle tue parti?; questo è per me uno dei tanti, sottolineo uno dei tanti, aspetti che mi colpiscono in una donna, uno di quegli aspetti che mi fanno dire: Ecco una che non se la racconta.
ma non raccontarsela non basta mica per dare dignità a qualcosa che è scorretto comunque: se io rubo e lo ammetto non sarò ipocrita ma sempre ladro rimango.
lei è una che ama le scorciatoie .so che a te premeva solo il discorso sessuale ma chi agisce così lo fa come stile di vita , sesso a parte.sarà quella delle raccomandazioni, quella che se pò evita la fila ...etc.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
ma non raccontarsela non basta mica per dare dignità a qualcosa che è scorretto comunque: se io rubo e lo ammetto non sarò ipocrita ma sempre ladro rimango.
lei è una che ama le scorciatoie .so che a te premeva solo il discorso sessuale ma chi agisce così lo fa come stile di vita , sesso a parte.sarà quella delle raccomandazioni, quella che se pò evita la fila ...etc.

Brava, ti quoto, quotissimo:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Se il prof è una persona priva di pregiudizi, vedendosi arrivare una ragazza intraprendente e graziosa penserà:
ma chi me l'ha mandata questa? :mrgreen:

Non essendoci un accordo predefinito tra i due non si può giudicare questa ragazza secondo il parametro che hai sottinteso.
Nel mio post non parlavo di accordo...ma delle motivazioni che spingevano la ragazza.
Aveva sottolineato il fatto che non era preparata per l'esame e così andò a casa del prof....chiaramente per poterne ottenere favori...
A me questo comportamento fa un pochino-ino-ino-ino-ino-ino-ino-ino schifo...
E lo dico da studentessa che è stata bocciata anche per vere e proprie cazzate....:incazzato:

Il divertimento per me è una cosa a parte, che non contemplo nemmeno, perché non sono fatti che mi riguardano...che me ne frega a me con chi si divertono le donne? :confused:

l'inflessibilità del prof.
sì , a me lei un pregiudizio lo lascia, non tanto per la libertà sessuale... che son fatti suoi ; ma per il principio sghembo di bypassare in questo modo un ostacolo , senza prepararsi e senza rispetto per chi invece studia.
Quoto.

Eliade

Super Zitella Acida
Come una che va a casa del prof. (gran gnocco a detta sua) per scoparselo, divertirsi e passare l'esame.

Moralmente accettabile ? Moralmente condannabile ? Non è quello il punto. Almeno non lo è in questa discussione. Quello che mi preme sottolineare in quest'ambito è proprio questo aspetto: noi stiamo qui discutendo su come definire una donna (all'epoca ragazza) che compie un'azione simile, soffermandoci tra l'altro molto sull'aspetto del sesso, mentre lei, quella sera, raccontò questa cosa con estrema naturalezza, senza paura alcuna di essere giudicata (anzi penso che se avessi espresso un qualsiasi giudizio da questo punto di vista, quella mi avrebbe guardato come uno appena atterrato da Marte e mi avrebbe chiesto: Ma veramente state messi ancora così dalle tue parti?; questo è per me uno dei tanti, sottolineo uno dei tanti, aspetti che mi colpiscono in una donna, uno di quegli aspetti che mi fanno dire: Ecco una che non se la racconta.
Non sono d'accordo, io non avrei espresso giudizi se mi avessero raccontato una cosa del genere...
Una cosa è il sesso libero...
Una cosa è usufruire di questo per avere dei vantaggi...in barba a chi si fa un mazzettino tanto sui libri.

Se siamo messi così da queste parti? Grazie al cielo si, siamo messi ancora che fare sesso con un prof. per poter passare un esame è ancora considerato un atto condannabile.
Se dalle sue parti è una cosa normale, buon per lei...dalle mie se scoprissi una cosa del genere ti farei passare i guai...fanculo ai pregiudizi e alle donne. :mad:

Sul grassetto: una cheva a casa del prof. (gran gnocco a detta sua) per scoparselo, divertirsi la considero una donna libera.
Una che lo fa per passare l'esame la considero molto peggio...

Io non lo considero un pregiudizio, d'altronde io sono una persona libera, ben intenzionata a non avere una relazione fissa...per cui....:condom:

Al primo anno di università conobbi una ragazza, che dopo due ore mi raccontò tutti i particolari di un tradimento (lei fidanzata da molti anni) con un tipo del corso. Mica le ho detto nulla, in verità manco lo pensai...
Poi continuai la frequentazione come se non mi avesse detto nulla...

ma infatti ho detto che lui mi ha colpita positivamente.
se lei lo avesse "violentato" solo perché attratta, niente da dire.
farlo per l'esame è cosa davvero detestabile, per me.
detesto "i furbastri"

l'esempio del professore ovviamente non riguardava lui ma una situazione a parti inverse che , mi pare , di norma scandalizza non poco.
perlomeno a me scandalizza
A ri quoto.

Tubarao

Escluso
Ecco tu hai colto almeno un pò il senso del mio intervento. Non voglio entrare nel merito se è giusto o non giusto essere ladri o essere uno di quelli che saltano la fila. Non era il discorso sesso che mi ha colpito di quella rivelazione, mi ha colpito invece proprio il dire: Sono una ladra.....e non gliene sarebbe fregato di meno se le avessi detto: Ma lo sai che non è bello quello che hai fatto ?

Guarda invece la serie di risposte: è una ladra, è una scorretta, etc etc.....il fatto che non sia comunque un ipocrita non ha sorpreso nessuno.

Ultima modifica:
Ecco tu hai colto almeno un pò il senso del mio intervento. Non voglio entrare nel merito se è giusto o non giusto essere ladri o essere uno di quelli che saltano la fila. Non era il discorso sesso che mi ha colpito di quella rivelazione, mi ha colpito invece proprio il dire: Sono una ladra.....e non gliene sarebbe fregato di meno se le avessi detto: Ma lo sai che non è bello quello che hai fatto ?

Guarda invece la serie di risposte: è una ladra, è una scorretta, etc etc.....il fatto che non sia comunque un ipocrita non ha sorpreso nessuno.
sai a volte la mancanza d'ipocrisia diventa volgare spavalderia e carenza di pudore , per nulla condivisibile...sempre secondo me.
vuoi un esempio:lothar non se la racconta,anzi si compiace della mancanza di scrupoli; trovo che sarebbe preferibile quello che noi defininiamo un ipocrita e che magari è una persona che ha la "debolezza" del dubbio della sua coscienza.

Diletta

Utente di lunga data

Vediamola da una diversa angolazione: è possibile che la ragazza non si sia considerata per niente una ladra secondo il suo personalissimo metro di giudizio?
E che quindi l'abbia raccontato con la massima disinvoltura?

Sbriciolata

Escluso

Ma se quello che ha fatto non viola il suo senso della morale, lei non è ipocrita, anzi devo dire che mi sembra una persona compiaciuta di sè stessa.
Cerco di spiegarmi: se lei si fosse vergognata di quel gesto, la vergogna sarebbe stato il risultato del conflitto tra comportamento e etica, ma invece di nasconderlo se ne vanta, per cui, relativamente all'episodio, lei è amorale.

Eliade

Super Zitella Acida

Se fossi stata al tuo posto...E perché doveva sorprendermi? Non la conosco, non la frequento, non è mia amica, non è nemmeno una conoscente...per me poteva anche un'ipocrita, la cosa non cambiava di una virgola...:confused:
Sarà un problema di chi la frequenta valutare le sue qualità, non di un'estranea.
Io posso pensare anche che lei sia una troietta, ma è un pensiero che dura pochi secondi...poi esce dalla mia vita assieme all'immagine della persona con cui ho condiviso la serata.:condom:

per me la disinvoltura sessuale non è condannabile; potrei accettare una figlia di questo tipo, ma se scoprissi in lei una mentalità che prevede scorciatoie di fronte a certe responsabilità e furbizie del genere mi sentirei una fallita.
lo chiamo degrado morale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.