... è veramente dura ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Quindi se voi beccaste i vostri figli ad andare a scuola il giorno che c'è compito in classe di matematica con i fogliettini attaccati nei polsini del maglione, vi sentireste dei falliti come genitori, perchè stanno sfuggendo alla regola che vale per tutti gli altri ?

No perchè a questo punto il concetto che mi state trasmettendo con vostri interventi è questo. E non mi dite che sono cose diverse, perchè a stò punto, oltrepassare le regole facendo un pompino al prof e mettendosi i fogliettini nel maglione è la stessa identica cosa....

Ma chi non l'ha fatto dai....
Sarà già che dico a mio figlio di non portare bigliettini perchè non è corretto .....e poi sorpresa arriva a scuola e molti altri ce li hanno.....
prima mi assicuro che sia preparato e poi uno si aggiusta come può no!

Tubarao

Escluso
Pure a me. Ma impunita lo è lei un po'... no?
Mai affermato il contrario. Ma non era questo il motivo del mio intervento. Il motivo del mio intervento era poter dimostrare quanto sia facile etichettare una persona in base ad alcuni suoi comportamenti, quali ad esempio, ed era da qui che era partito il tutto, delle zoccole perchè adescano i mariti altrui.

Non puoi negare che nella specialità olimpica: ladro una volta ladro tutta la vita, noi siamo campioni del mondo, altro che calcio. Dico noi perchè mi ci metto pure io in mezzo. Non facciamo l'errore di credere che io stia parlando da un pulpito.

Skizzofern

Utente di lunga data
Mai affermato il contrario. Ma non era questo il motivo del mio intervento. Il motivo del mio intervento era poter dimostrare quanto sia facile etichettare una persona in base ad alcuni suoi comportamenti, quali ad esempio, ed era da qui che era partito il tutto, delle zoccole perchè adescano i mariti altrui.

Non puoi negare che nella specialità olimpica: ladro una volta ladro tutta la vita, noi siamo campioni del mondo, altro che calcio. Dico noi perchè mi ci metto pure io in mezzo. Non facciamo l'errore di credere che io stia parlando da un pulpito.
Ma così come si mette un'etichetta si può levare eh? tu mi spieghi e io elaboro.
amici come prima no?
non è che condanni a vita chi mi sembra stia facendo una cazzata in base ad un unico comportamento.

Tubarao

Escluso
Ma così come si mette un'etichetta si può levare eh? tu mi spieghi e io elaboro.
amici come prima no?
non è che condanni a vita chi mi sembra stia facendo una cazzata in base ad un unico comportamento.
Cosa che di base sarebbe indice di grande emancipazione, anche se non mi sembra il caso ora entrare nei meandri di quanto sia difficile togliersele di dosso e quanto sangue e sudore in alcuni frangenti sia questo costato.

Ma la cosa che più mi smuove l'embolo è: ma perchè me la devi attaccare ? :D

Sbriciolata

Escluso

Sono d'accordo... non ci eravamo capiti prima. Mi pareva strano...:D

Skizzofern

Utente di lunga data
Cosa che di base sarebbe indice di grande emancipazione, anche se non mi sembra il caso ora entrare nei meandri di quanto sia difficile togliersele di dosso e quanto sangue e sudore in alcuni frangenti sia questo costato.

Ma la cosa che più mi smuove l'embolo è: ma perchè me la devi attaccare ? :D
perchè me ne avanzano e non so più dove cacchio attaccarle:mrgreen:

Tubarao

Escluso
Si e' talmente vero quello che dici che adesso le bagatelle di poco conto ( tipo rubare un euro o una mela, per es.) non saranno manco punibili....a dimostrazione della pericolosita' sociale e dell'indole seriale.

Ma dai vuoi "godere" anche te delle attenuanti e spostare l'asticella della tua serialita' in basso in mezzo alle bagatelle.

Guarda che 60 anni di Due pesi e due misure l'hanno messo in ginocchio stò cazzo di paese.

Ma rischiamo di andare OT :D

Ultima modifica:
Quindi se voi beccaste i vostri figli ad andare a scuola il giorno che c'è compito in classe di matematica con i fogliettini attaccati nei polsini del maglione, vi sentireste dei falliti come genitori, perchè stanno sfuggendo alla regola che vale per tutti gli altri ?

No perchè a questo punto il concetto che mi state trasmettendo con vostri interventi è questo. E non mi dite che sono cose diverse, perchè a stò punto, oltrepassare le regole facendo un pompino al prof e mettendosi i fogliettini nel maglione è la stessa identica cosa....
leggermente esasperato come concetto ; comunque nel pacchetto educazione ci sta che s'insegni ai figli che si può fare i furbi una volta ma prima o poi se non ci si prepara si paga la penale.non tanto per altruismo, quanto per mera logica , conviene studiare.
il rispetto per gli altri viene di conseguenza poi a quello per se stessi.
gli ostacoli si superano, non si bypassano

Eliade

Super Zitella Acida
ma sarete una manica d'ipocriti....

io ho capito perfettamente cosa voleva sottolineare Tubarao, e mica sono un genio...

il 99% degli interventi sul suo post sono accecati dall'ipocrisia e dai pregiudizi e dalla NON EMANCIPAZIONE FEMMINILE

mi stupisco davvero di molte utenti donne di questo forum
avete dimostrato che per voi è fondamentale:

-etichettare un comportamento come riprovevole o meno "in assoluto"
-scagliarsi contro un'esponente del vostro sesso
-giudicare e possibilmente condannare comportamenti dove ci sia di mezzo la componente sessuale come mezzo di affermazione

ma io dico......di che avete paura?

paura=non emancipazione
1) Io non etichetto nulla. Quello che posso pensare di una persona sono pensieri miei che esulano dall'avere rispetto per quella persona seppur non approvandone il comportamento. E ho anche raccontato vari fatti...non so se avete letto.
2) Io mi scaglio contro tutti se ne sentissi l'esigenza, me ne frego del sesso.
3)Si lo condanno. Per me è condannabile. Usare "la componente sessuale" per ottenere favori per me è condannabile. Se per te è condannabile questo mio modo di vedere fatti tuoi...ma siccome lo ammetto chiaramente non mi si può dare dell'ipocrita.

Guarda che la paura è proprio una cazzata.

E comunque quella della tipa non è emancipazione, è strafottenza, che non è necessariamente una cosa cattiva. Anzi...

Ma che ne so se ne è pentita oppure no, saranno cose sue :D Posso solo dire che quando lo raccontò non aveva paura di nessun (pre)giudizio, e questo per me è indice di donna emancipata. Magari il suo pensiero era: Tranquillo lo so da me che ho fatto una cazzata, non ci servi tu per dirmelo. Non potrei dirlo questo. Però sicuramente l'immagine che ho avuto davanti è stata quella di una donna..........sicura. Sicura nel raccontare di suoi sbagli e/o cazzata o cose di cui lei è fiera. Ma indubbiamente sicura.
Tuba, ma dimmi un solo valido motivo per il quale si doveva preoccupare, in casa sua, del tuo (pre)giudizio?:confused:
Cioè tanto di cappello per la strafottenza ai giudizi, ma il comportamento secondo me sbagliato (e non quello di essere andata a letto col prof.) rimane.
Ma davvero tu credi che questa sia emancipazione.
Per me l'emancipazione sarebbe stata che non si fosse proprio presentata all'esame, vista la non preparazione.
Oppure andarci a letto e presentarsi preparatissima.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si e' talmente vero quello che dici che adesso le bagatelle di poco conto ( tipo rubare un euro o una mela, per es.) non saranno manco punibili....a dimostrazione della pericolosita' sociale e dell'indole seriale.

Ma dai vuoi "godere" anche te delle attenuanti e spostare l'asticella della tua serialita' in basso in mezzo alle bagatelle.

ma ovvio che lo voglio fare, lo faccio quotidianamente....

a differenza di chi sbandiera principi altissimi, purissimi e levissimi fino a quando non si trova di fronte ai fatti concreti....

:carneval:

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma in tutto ciò...

... dov'è finito The Cheater???

:blank:

Leda

utente Olimpi(c)a
E' andato a fare il professore d'Italiano negli U.S.A. :D
Lo sputtanamento del suo 3d è stato decisivo per dargli lo sprint! Chi l'avrebbe mai detto che la soluzione di tutte le sue ambasce fosse così a portata di mano? :mrgreen:

N

Non Registrato

Guest
non si scopano i prof.

(perlomeno non prima di aver dato il loro esame)

quintina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.