🎵 Sanremo 2025 🎙️

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io sono tornato ai King Crimson.

Chi cazz'e' per dire... Cosa ha fatto di buono finora?
Premettendo che a me Olly non piace, da quando Sanremo lo vince chi ha fatto qualcosa di buono? Tralasciando discorsi sulle case discografiche e management, fino a prova contraria viene premiata la canzone che è piaciuta di più. Altrimenti che si cambino le regole e vengano invitati a partecipare solo i grandi della musica italiana che hanno alle spalle anni di carriera.
Sanremo è spettacolo, una vetrina per chi vuole rimettersi in gioco, per chi vuole mostrarsi ad un pubblico più vasto della piazza di Paese.
Ai più frega un cazzo di vincere.
I veri vincitori si scoprono oggi.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me vince questa.
Autori Mogol Battisti (solo due.) L’interprete non mi pare male. Avrà successo?

Marjanna

Utente di lunga data
Io sono tornato ai King Crimson.
Io non sono mai andata via dai King Crimson 😃
Ogni tanto cambio canzoni ma alla fine in macchina di base ci sono sempre pezzi dei King Crimson, Dire Straits, Pink Floyd.
Epitaph anche in una versione solo voce.

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
Io sono uno dei sassi che ignorava l'esistenza del vincitore; ho chiesto a mio figlio e anche lui dice che non sapeva chi fosse, lo conosce la sua fidanzata, liceale, ma la quale ha detto che comunque è stato uno scandalo che abbia vinto rispetto a topo gigio.
In ogni caso, le canzoni che al momento mi ritornano in testa sono quella della Carrà e quella di Giorgia

ologramma

Utente di lunga data
La conoscenza dei cantanti, per le persone normali che non hanno un interesse specifico, dipende dalle radio che ascoltano e per quanto tempo.
C’è chi fa il camionista e ascolta tutto il giorno per ore e sceglie la radio che trasmette musica italiana, con variazioni tra pop o indi, o musica inglese o musica classica.
E c’è chi la ascolta al lavoro, tipo commessa, e chi in casa e chi in auto in un tratto di cinque minuti.
Io non ascolto la radio in casa, sempre in macchina, finché non mi stanco e metto la mia selezione, del secolo scorso.
Perché siamo datati ed i gusti ce li siamo fatti da giovani, stessa cosa faccio io ora sento compilation dagli anni sessanta al duemila , in macchina invece sento, anzi è fissa sulla stazione che cantano sempre in italiano ,che poi non ascolto o assimilo quello che dicono.
Quelle straniere mi piacciono mixate e con il ritmo le adopero per le mie camminate 💪👍

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io sono uno dei sassi che ignorava l'esistenza del vincitore; ho chiesto a mio figlio e anche lui dice che non sapeva chi fosse, lo conosce la sua fidanzata, liceale, ma la quale ha detto che comunque è stato uno scandalo che abbia vinto rispetto a topo gigio.
In ogni caso, le canzoni che al momento mi ritornano in testa sono quella della Carrà e quella di Giorgia
Evidentemente non ascoltate, nemmeno per sbaglio, la radio in palestra, al supermercato, in bar, perché il duetto con Angelina ormai usciva dalle orecchie.
Comunque ieri il gruppo delle bimbette sushi di 3 anni cantavano "cuoricini cuoricini la la la la la cuoricini cuoricini" 😬

ivanl

Utente di lunga data
Evidentemente non ascoltate, nemmeno per sbaglio, la radio in palestra, al supermercato, in bar, perché il duetto con Angelina ormai usciva dalle orecchie.
Comunque ieri il gruppo delle bimbette sushi di 3 anni cantavano "cuoricini cuoricini la la la la la cuoricini cuoricini" 😬
effettivamente non frequento palestre e bar e all'slunga non c'è musica, grazie a Dio :)

white74

Utente di lunga data
Ha ragione @Brunetta, non c’è pericolo che io ascolti stazioni che programmano il duetto con Angelina.