🎵 Sanremo 2025 🎙️

white74

Utente di lunga data
Non sono le parole a far decidere... :ROFLMAO:
Vero, la melodia attrae, ma poi succede che, come ci disse il fotografo del matrimonio, la gente scelga canzoni tristissime o di violenza estrema come sottofondo per il video della cerimonia. Un minimo bisognerebbe saperla la lingua che si ascolta 🤣

Andromeda4

Utente di lunga data
Vero, la melodia attrae, ma poi succede che, come ci disse il fotografo del matrimonio, la gente scelga canzoni tristissime o di violenza estrema come sottofondo per il video della cerimonia. Un minimo bisognerebbe saperla la lingua che si ascolta 🤣
Certo, altrimenti si rischia l'effetto "Espresso macchiato". :ROFLMAO:

Andromeda4

Utente di lunga data
Stesso mio pensiero….(sono ironica)
“Se faccio a botte le prendo” , ho pensato “pesi 10 kg bagnato vestiti, per forza!!!
No no proprio non lo reggo
Mi sono scaricata 11 canzoni si sanremo che sto ascoltando in auto. La sua non c’ è. Non lo avrei fatto entrare nemmeno nei primi 10
Se è per questo, io non reggo Giorgia. La canzone l'ho trovata brutta, praticamente non decolla. A parte l'uscita sulla scuola di canto (se la poteva risparmiare), Mogol ha ragione, canta da vecchia e fa troppi virtuosismi. E non sto discutendo la voce.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Comunque io ho capito che Olly non va all’eurovision perché non è ammesso l’autotune

Andromeda4

Utente di lunga data
Comunque io ho capito che Olly non va all’eurovision perché non è ammesso l’autotune
Mah... in realtà lui prima ha detto che deve "metabolizzare"non si sa bene cosa. Forse non sapeva che tra le varie opzioni della partecipazione a Sanremo c'è anche la vittoria. Poi ha detto che i suoi concerti sono soldout e non può mancare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il regolamento è sempre stato quello però, non si può fare come si vorrebbe. Se il primo rinuncia va il secondo.
Infatti è giusto che vada lui. Peccato abbia una canzone non adatta, al netto dei miei gusti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se è per questo, io non reggo Giorgia. La canzone l'ho trovata brutta, praticamente non decolla. A parte l'uscita sulla scuola di canto (se la poteva risparmiare), Mogol ha ragione, canta da vecchia e fa troppi virtuosismi. E non sto discutendo la voce.
A me lei piace molto
Questa canzone ammetto che non è niente di che.
Sempre meglio che il folletto del fantabosco peró🤣

danny

Utente di lunga data
Perché canta da schifo, la canzone fa cagare e avrebbe fatto una figura penosa sembrando quello che è con quel pezzo, uno sguaiato cantante da karaoke che spinge talmente tanto con la voce di petto da diventare rosso in faccia e con le vene del collo gonfie senza e incapace di gestire l'intonazione senza autotune, una roba che non sarebbe accettabile nemmeno per l'ultimo dei dilettanti.
Nel carrozzone dell'Eurovision tra tamarri e ballerini, sarebbe stato in qualsiasi caso del tutto fuori luogo con quel pezzo vecchio stile e manager e discografici lo sanno e non lo vogliono bruciare così e subito, dopo aver investito su di lui perché vincesse a Sanremo.
Meglio che faccia guadagnare con i concerti, la ragione è questa, piuttosto che mostrarne l'inconsistenza.
Lucio Corsi perlomeno fa cose 'strane', ovvero risulterà un personaggio anche per chi non comprenderà i testi.
Inoltre ha molta più capacità di stare sul palco, canta e suona, è un professionista.
Secondo me potrà essere un'esibizione interessante, comunque professionale, in un ambito in cui lo spettacolo in qualsiasi caso domina sulla musica.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che dell’Eurovision non ha mai fregato nulla a nessuno per decenni.
Poi hanno deciso di rilanciarlo con molte coreografie ed effetti speciali.
Ha funzionato.

Delfi1999

Utente di lunga data
Certo, non tutta, difatti questo brano, molto bello , ( di oltre 6 minuti !) non rientra nel target del mio post, che riguarda in particolare la musica commerciale di largo consumo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Io sentendola per radio ho molto rivalutato la canzone di Joan Thiele...devo ammettere che mi era del tutto sfuggita...risentendola mi sono resa conto che era lei...bellissima, invece non sopporto quella di Elodie (che semplicemente non ha un senso logico) e anche Giorgia mi era piaciuta la prima volta vista sul palco di Sanremo ma devo ammettere che se la trovo in radio cambio frequenza...

Kitsune

Utente di lunga data
E' il brano che ascolta di più mia figlia e coetanee.
La musica è moda soprattutto per la componente commerciale.
Sicuramente è anni 90 come stile, ma è musicalmente parlando molto valido.
Magari non sarà un successo ma è un brano destinato a restare.
Mah, insomma, alla radio non fanno altro che trasmettere "Fuorilegge" della rifattona, cambio stazione ma trovo solo lei, tuttavia adoro anche Rkomi; ammetto che la sua "Il ritmo delle cose" ha un'ottima melodia ed altrettanto ottimo testo.
"Cuoricini" mi piace ancora tantissimo, è un'attenta analisi a chi si nutre di likes.

Kitsune

Utente di lunga data
Perché canta da schifo, la canzone fa cagare e avrebbe fatto una figura penosa sembrando quello che è con quel pezzo, uno sguaiato cantante da karaoke che spinge talmente tanto con la voce di petto da diventare rosso in faccia e con le vene del collo gonfie senza e incapace di gestire l'intonazione senza autotune, una roba che non sarebbe accettabile nemmeno per l'ultimo dei dilettanti.
Nel carrozzone dell'Eurovision tra tamarri e ballerini, sarebbe stato in qualsiasi caso del tutto fuori luogo con quel pezzo vecchio stile e manager e discografici lo sanno e non lo vogliono bruciare così e subito, dopo aver investito su di lui perché vincesse a Sanremo.
Meglio che faccia guadagnare con i concerti, la ragione è questa, piuttosto che mostrarne l'inconsistenza.
Lucio Corsi perlomeno fa cose 'strane', ovvero risulterà un personaggio anche per chi non comprenderà i testi.
Inoltre ha molta più capacità di stare sul palco, canta e suona, è un professionista.
Secondo me potrà essere un'esibizione interessante, comunque professionale, in un ambito in cui lo spettacolo in qualsiasi caso domina sulla musica.
Ah ecco, credevo di essermene accorta soltanto io, l'ho detto anche a mio marito "Questo Olly non si può guardare, con le vene che stanno per esplodergli, che senso!".

Ovviamente strafelice che Lucino vado all'Eurovision, non vincerà mai ma, onestamente, chissene.