1 Maggio

Brunetta

Utente di lunga data
Non sai che ti perdi
Però effettivamente tu hai il mare sempre...vicino...e nel cuore❣❣❣
Appena vedo un lago vado in depressione.
Per questo li ho visti tutti quelli vicini, ma non sono una meta gradita.

Brunetta

Utente di lunga data
A me piace pure il lago d inverno...
Adoro l acqua... sarà quello.
Anch’io amo l’acqua. Ma mare ❤❤❤❤❤ e fiume ❤❤, ma il lago 😢.
Non è questione di bellezza, ma proprio di senso di oppressione.
Naturalmente il fiume non come spiaggia… mi sembra di essere in carcere.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo dire a me ☹
Ho specificato perché @danny va sul fiume, come se fosse mare.
Io sono andata un paio di volte da ragazzina ed è stata una esperienza triste.
Invece la passeggiate lungo il fiume a piedi o in bicicletta mi piacevano molto.
Se vieni in Lombardia devi vedere il traghetto di Leonardo a Inzago. Niente di artistico, ma si muove da una sponda all’altra sfruttando la forza del fiume.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Invece la passeggiate lungo il fiume a piedi o in bicicletta mi piacevano molto.
Se vieni in Lombardia devi vedere il traghetto di Leonardo a Inzago. Niente di artistico, ma si muove da una sponda all’altra sfruttando la forza del fiume.
Stavo ovviamente facendo una battuta anche se non troppo lontana dalla verità ed il perché lo immagini. Io sono isolano ed inoltre in Sicilia siamo molto scarsi a fiumi e siamo abituati al mare. Grazie per il chiarimento comunque.

danny

Utente di lunga data
A me piace pure il lago d inverno...
Adoro l acqua... sarà quello.
L'acqua ha una potente componente erotica. Che sia fiume, mare, lago.
Comunque ci devo tornare a Mergozzo.
Una volta ero quasi di casa.

Il mare è sempre il mare. 😍
Dipende comunque dal mare...

Visto, l'Adda è magnifico. Da Inzago parte una lunga camminata in posti affascinanti.

Stavo ovviamente facendo una battuta anche se non troppo lontana dalla verità ed il perché lo immagini. Io sono isolano ed inoltre in Sicilia siamo molto scarsi a fiumi e siamo abituati al mare. Grazie per il chiarimento comunque.
Il fiume ha un carattere molto diverso dal mare.
Ha qualcosa di arcano, di misterioso, esoterico, quando si insinua tra boschi, appare, scompare, sempre diverso.
Il fiume ti porta con sé, è una strada che puoi percorrere e risulterà sempre imprevedibile.
Non è come il mare infinito, non ti fa grandi promesse né ti porta lontano verso l'orizzonte in cerca di terre lontane.
Col fiume sei sempre troppo vicino a qualcosa, ma mai nello stesso posto.

gvl

Utente di lunga data
Il fiume ha un carattere molto diverso dal mare.
Ha qualcosa di arcano, di misterioso, esoterico, quando si insinua tra boschi, appare, scompare, sempre diverso.
Il fiume ti porta con sé, è una strada che puoi percorrere e risulterà sempre imprevedibile.
Non è come il mare infinito, non ti fa grandi promesse né ti porta lontano verso l'orizzonte in cerca di terre lontane.
Col fiume sei sempre troppo vicino a qualcosa, ma mai nello stesso posto.
Aspetto che non avevo considerato. Non abbiamo fiumi degni di nota in Sicilia. Sono dei rigagnoli quasi e spesso asciutti e non li consideriamo perché non ci siamo a contatto. In Sicilia o sei di mare i sei di campagna. Anche a laghi siamo messi male. mi è piaciuto molto il tuo punto di vista.