1 punto fermo per sentirti sempre bene con te stesso/a e gli/le altri/e

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Conte, intervengo non per intervenire nel vostro discorso, ma solamente per dirti che gli ochiacci che hai messo in quella foto mi fan proprio paura. mamma mia che terribili! tutto qui. lo so che sono di quell'attore, non mi viene il nome. Ma mi impediscono di concentrarmi su quello che dici.
va be', scusa eh? ciao, margherita
Ok...tu hai chiesto con rispetto...
Verrai esaudita isso la bandiera...;)

Sabina

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
E' possibile mantenere questo 3d integro, rispettando l'argomento? :)

O c'e' l'obbligo di svaccare :confused: per rispettare lo show personale del signor Pincetone?! :mad:

PS almeno salviamo questo :eek:

cleo81

Utente di lunga data
Firma o non firma legale non cambia nulla, quando due persone si scelgono e decidono di vivere insieme con gli stessi diritti e doveri, valgono le stesse regole di un qualsiasi matrimonio celebrato davanti alle istituzioni ... la prima regola E' la Fedelta'.

Io credo nel matrimonio come nella convivenza, la differenza e' solo un fattore burocratico.

In un matrimonio/unione gli attori protagonisti sono solo lui e lei, il pubblico non conta.:)
E' qui che volevo fare chiarezza... credi sia nel matrimonio che nella convivenza... però hai divorziato per non avere vincoli di legge... umm umm... non mi torna questo passaggio... tutto qui.

cleo81

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
Ok... allora la convivenza permette di aver una maggior libertà mentale. :rolleyes:
Per te che hai bisogno di vincoli cartacei forse....

Da quello che ho capito io invece, Mari' ha divorziato perche' giustamente ha ritenuto grave il fattaccio ma quando s'e' ricomposta la cosa non ha ritenuto necessario di nuovo il timbro per suggellare e dare di nuovo peso/importanza alla convivenza dato che il peso/importanza lo considera perfettamente equivalente...

quadra?

Mari'

Utente di lunga data

Da quello che ho capito io invece, Mari' ha divorziato perche' giustamente ha ritenuto grave il fattaccio ma quando s'e' ricomposta la cosa non ha ritenuto necessario di nuovo il timbro per suggellare e dare di nuovo peso/importanza alla convivenza dato che il peso/importanza lo considera perfettamente equivalente...

quadra?

:up:

TU si che mi capisci!

Non siamo mai stati sposati come adesso (ad aprile prossimo 8 anni :ar:) dopo il divorzio ;) ... senza contare Quel "prete" del Maine (caso unico nella chiesa), Santo Uomo :) !!!

:carneval:

oceansize

Utente di lunga data

quadra?
:up::up::up:

sì lo penso anch'io, cosa c'è di più forte di un seconda unione basata solo sulla voglia di stare insieme senza firmare nulla?

non è che se ti sposi e hai giurato fedeltà allora devi essere fedele, se invece nn ti sposi puoi fare come ti pare con chi ti pare, che discorso è?

Amoremio

Utente di lunga data
Queste sono le occasioni in cui mi piacerebbe avere una palla di vetro, o una macchina del tempo, andare a vedere come sarà il futuro di Ali per poi poter tornare a dirle: tranquilla, todo bien.

Purtroppo, il mio contributo, in certi thread non può che essere relativo, ma due o tre cose mi sento di dirtele, naturalmente tu prendile con il più che dovuto beneficio d'inventario. Perchè sentirti in colpa per questi campanelli che suonano ? Più o meno sommessamente credo suoneranno sempre e non possiamo sentirci in colpa se il nostro corpo, già proprio il nostro corpo inteso come interezza fra carne e spirito, alza delle barriere per evitare che ci arrivi una nuova mazzata sulle gengive. L'evitare di sentirsi in colpa per questo penso sia un ulteriore passo in questo cammino di recupero che stai percorrendo.
io penso che questa sia un ottima risposta:up:

tania

Utente di lunga data
:up::up::up:

sì lo penso anch'io, cosa c'è di più forte di un seconda unione basata solo sulla voglia di stare insieme senza firmare nulla?

non è che se ti sposi e hai giurato fedeltà allora devi essere fedele, se invece nn ti sposi puoi fare come ti pare con chi ti pare, che discorso è?
Un tradimento è sempre tale, sia che la coppia sia sposata, convivente o ognuno a casa da mammà! Non è l'ufficialità che rende fedeli (o "obbliga" ad esserlo) ma l'amore ed il rispetto verso il proprio partner!

Amoremio

Utente di lunga data
Un tradimento è sempre tale, sia che la coppia sia sposata, convivente o ognuno a casa da mammà! Non è l'ufficialità che rende fedeli (o "obbliga" ad esserlo) ma l'amore ed il rispetto verso il proprio partner!
chè ha molto a che vedere con l'amore e il rispetto per sè stessi :)

tania

Utente di lunga data
chè ha molto a che vedere con l'amore e il rispetto per sè stessi :)
non lo so... tradendo mio marito ho mancato di rispetto a lui, al suo amore ed al mio amore per lui... ma non penso di aver mancato di rispetto a me stessa... anche se ora mi rispetto meno.:confused: Mi sa che hai ragione

Daniele

Utente orsacchiottiforme
non lo so... tradendo mio marito ho mancato di rispetto a lui, al suo amore ed al mio amore per lui... ma non penso di aver mancato di rispetto a me stessa... anche se ora mi rispetto meno.:confused: Mi sa che hai ragione
Cavoli invece se hai mancato di rispetto a te. Alla tua parola che è parte di te. Tu potresti essere la stessa persona prima del tradimento, ma con questo hai perso molti punti in affidabilità...e cosa orribile sei conoscia di non essere affidabile e questo ti farà male per molto tempo.

Alispezzate

Utente di lunga data
Ragazzi, mi aiutate sempre tantissimo... Mi aiutate a capire da dove riprendere, quando ogni tanto perdo il controllo.

Grazie a tutti : Marì, Conte, Dave....e tutti. Tutti tutti. :up:

Ragazzi, mi aiutate sempre tantissimo... Mi aiutate a capire da dove riprendere, quando ogni tanto perdo il controllo.

Grazie a tutti : Marì, Conte, Dave....e tutti. Tutti tutti. :up:
:eek::eek::eek::eek:Grassieee...ehm...io ce la metto tutta eh?:eek::eek::eek:

tania

Utente di lunga data
Cavoli invece se hai mancato di rispetto a te. Alla tua parola che è parte di te. Tu potresti essere la stessa persona prima del tradimento, ma con questo hai perso molti punti in affidabilità...e cosa orribile sei conoscia di non essere affidabile e questo ti farà male per molto tempo.
:up:

Sabina

Utente di lunga data
Sarò criticata per questo...io mi sento la stessa persona di prima del tradimento. Non sento di aver tradito me stessa, sono affidabile come lo ero prima, presente sempre per tutti quelli che hanno bisogno di me. Io sono questa, nella mia completezza. Cosa ho tolto a mio marito? Il mio corpo, dei miei pensieri, dei sentimenti? Io sono nata libera, non sopporto i doveri imposti, le regole. La mia vita deve essere una mia scelta.
Mai ho tradito finora e mai ho calcolato di farlo... e' successo... io sono la stessa di prima. Anzi più consapevole. Se ora tornassi indietro probabilmente non mi sposerei più e metterei i puntini sulle i in certe cose. Ma la mia famiglia ora non si tocca... non e' possibile ora essere sincere senza provocare troppo dolore, un dolore non necessario visto che non voglio per il presente cambiare nulla e che mio marito ha i suoi spazi... chissà ....

oceansize

Utente di lunga data
in poche parole ci si abitua a tutto, anche a mentire e a tradire, è così?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.