13,5 MILIARDI di Euro per il ponte sullo Stretto...

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema sorge quando le persone finiscono per identificare gli interessi "loro" come se fossero i propri.
Questo accade soprattutto in contesti di profondo degrado economico, solitamente causato da una delle più indegne, inutili e incompetenti classi dirigenti che il bacino del Mediterraneo abbia mai conosciuto.
Una classe dirigente da cui, purtroppo, sembra impossibile liberarsi.
Io non sarei sicura di avere i peggiori. Anche altri paesi non sono messi bene.

Actorus

Utente di lunga data
Il ponte sullo stretto a me sa tanto (perdona i paragone improprio) della famiglia (Italia) con le pezze al culo che fa debito per andare in vacanza.
Anche il 110% propagandato dalle facce da culo, da quei scappati di casa per i quali era tutto facile, doveva essere un motore economico, risultato 200 miliardi di deficit aggiuntivo che nella migliore delle ipotesi verrà pagato dai nostri figli e nella peggiore , in caso di fallimento del sistema debito da chi ha quattro risparmi investiti in titoli di stato.
Il tuo paragone è congruente, l'ho detto che gli hanno concesso una bandierina da Piazzare per poter dire all'elettorato qualcosa ho ottenuto, altrimenti questo fa cadere il governo, e la stanno studiando come poter farne uno senza i suoi voti. perchè uno come lui io non lo assumerei , e neanche lo voto e voterei sia chiaro. per quanto riguarda i costi saranno spalmati se fanno le cose seriamente, in 6 anni (tempi tecnici di realizzazione senza intoppi) ma si sa che tra ricorsi e mancanza di finanziamenti ecc ce ne vorranno almeno il doppio.

Volevi rispondere ad ogni costo?
Perdona , mi chiamavano per il pranzo e ho premuto invio da cell, ho in parte corretto.

Rimane comunque un mistero come un siciliano possa votare Lega...
Mica solo i siciliani, visto che( per ora) l'autonomia per la lega è un discorso impossibile, fa la solita politica di cercare uno da odiare , un nemico qualsiasi, prima erano i meridionali , poi gli extracomunitari, poi gli zingari che rubano in metropolitana, chi di noi non è stato all'estero ed avrà avuto modo di leggere attenti al portafoglio, anche sulla Torre Eiffel ci sono i pittogrammi, solo da noi tramite la grancassa di alcune tv diventa emergenza nazionale.

Actorus

Utente di lunga data
Si, e qualche medico dice che i vaccini per il covid non servivano a nulla, e qualche fisico che la terra è piatta, e qualche magistrato che sfrattare chi occupa una casa lede i suoi diritti.
Se dovessimo dare retta ad ogni minkiataro di turno ....

Pensi veramente che gli ingegneri italiani non siano in grado di fare calcoli strutturali?

Forse li sanno fare meglio che in altri paesi, tant'è che vengono chiamati per consulenze in tutto il mondo.

Ricordo la sfera antisismica del Taipei 101.
Vabbeh fa il pari con i medici novax, li il problema se sarà costruito attenendosi alle specifiche di progettazione e se sarà fatta manutenzione come si deve, non come il Morandi, si facciano dare i protocolli di manutenzione dalla Francia.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi riferivo alla classe politico/dirigente siciliana. Fetecchie senza pudore.
E chi non è fetecchia si impegna per la comunità?
Oppure si rischia la pelle?

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il tuo paragone è congruente, l'ho detto che gli hanno concesso una bandierina da Piazzare per poter dire all'elettorato qualcosa ho ottenuto, altrimenti questo fa cadere il governo, e la stanno studiando come poter farne uno senza i suoi voti. perchè uno come lui io non lo assumerei , e neanche lo voto e voterei sia chiaro. per quanto riguarda i costi saranno spalmati se fanno le cose seriamente, in 6 anni (tempi tecnici di realizzazione senza intoppi) ma si sa che tra ricorsi e mancanza di finanziamenti ecc ce ne vorranno almeno il doppio.
😂😂😂

ologramma

Utente di lunga data
Non rompere il cazzo al sottoscritto, che lavora come un o schiavo e paga come tanti italiani a nord e a sud i conti di questo schifo di paese.
Il rapporto costi e benefici sul superbonus non li ho fatti io, li ha fatti la corte dei conti.
Se vuoi continuare a fare il tifo per gli scappati di casa sono cazzi tuoi ma non venirmi a insegnare come si fanno i conti o come si ragiona politicamente perche da te non ho niente da imparare. Chiaro?
io non rompo il cazzo a nessuno riporto i fatti che questo governo mistifica con false accuse , ti ricordo che contoe è rimasto solo sei messi poi sono venuti altri che mi sembra se no vai a rileggerlo ,non lo hanno tolto anzi venivano in televisione per prorogarlo tutti , poi per paura delle conseguenze degli elettori hanno provato a cambiarlo , modificato venti volte se ricordo bene.
Una cosa noi da moltissimi anni crescevamo dello zero virgola , siamo passati 11 % sai quanti miliardi hanno incassato con un solo punto di pil? vedi le finanziarie quanto costano e poi dimmi che quell'undici per cento non ha portato soldi .
No to arrabbiare che di cose gratis in italia ne danno tanto , incentivi , per le macchine , per le aziende e danno l'elettricità agevolata , come anche alle persone povere , nel periodo covid avevano benefici della corrente gratis , poi vedi le accise che paghiamo per regione , comune e altro , dimenticavo paghiamo sempre lo smantellamento delle centrali nucleari che non l'hanno mai fatto , metti il bonus sui pannelli fotovoltaici per le grosse aziende ,.
Se non ricordo male sei di una regione autonoma quindi sai quello che paghi , vi fate le leggi per voi , sanita per voi , vi date i terreni in affido senza pagare niente , devo dire che siete diversi da quel fondo senza fine che è la Sicilia altra regione a statuto speciale ,ve ne devo dare atto che siete molto seri .
Io per una misera pensione ho lavorato da 14 anni fino ai settanta , se non fosse per come mi sono arrangiato come fanno tutti in Italia , che facevo ora andavo alla caritas ? Io quando venivo sui alle dolomiti ed erano gli anni 90 nel comperare gli alimenti in negozio mentre io pagavo , li i locali segnavano , dissi ad un magistrato mio vicino di campeggio gli spiegai questo che avveniva , mi disse per noi fanno un prezzo per loro un altro , perchè era vietato segnare ma emettere scontrino già allora , il magistrato era di Torino quindi non centro come sono io

Brunetta

Utente di lunga data
Ho dei limiti. Non ho capito cosa vuoi dire. :unsure:
Se giudichi fetecchia chi fa politica, fai politica tu, che non sei fetecchia.
Se non essere fetecchia fa rischiare la pelle, comprendo che non ci si voglia impegnare.

hammer

Utente di lunga data
Se giudichi fetecchia chi fa politica, fai politica tu, che non sei fetecchia.
Se non essere fetecchia fa rischiare la pelle, comprendo che non ci si voglia impegnare.
Sono troppo individualista per fare politica direttamente.
Non siamo più al tempo dei corleonesi. Non si tratta proprio di rischiare la vita.
La percezione comune è che chi decide e chi governa sembra essere stato selezionato in base al livello di incompetenza.
Più sei cretino e più facile che tu possa arrivare all'ARS.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono troppo individualista per fare politica direttamente.
Non siamo più al tempo dei corleonesi. Non si tratta proprio di rischiare la vita.
La percezione comune è che chi decide e chi governa sembra essere stato selezionato in base al livello di incompetenza.
Più sei cretino e più facile che tu possa arrivare all'ARS.
Può essere, perché amministrare la cosa pubblica è difficile e ci mette in posizione di essere criticati da chiunque.
Per cui è un lavoro per cretini, disonesti o idealisti.

Brunetta

Utente di lunga data
Seriamente io penso, pur non avendo alcuna competenza ingegneristica, che il ponte sia inopportuno per tante di quelle ragioni che sia inutile elencarle.

hammer

Utente di lunga data
Può essere, perché amministrare la cosa pubblica è difficile e ci mette in posizione di essere criticati da chiunque.
Per giudicare in modo adeguato dovresti avere avuto esperienze dirette con la Regione Siciliana e con alcuni, non tutti, dipendenti.
Comunque il Comune di Milano non mi sembra essere messo meglio... :unsure:
Forse non si salva nemmeno il Trentino Alto Adige.

Brunetta

Utente di lunga data
Per giudicare in modo adeguato dovresti avere avuto esperienze dirette con la Regione Siciliana e con alcuni, non tutti, dipendenti.
Comunque il Comune di Milano non mi sembra essere messo meglio... :unsure:
Forse non si salva nemmeno il Trentino Alto Adige.
Veramente sei tu che hai giudicato la tua regione e altre realtà che non conosci.
Io ho solo confermato che fare politica è una scelta che porta guai.

Actorus

Utente di lunga data
E' un compito molto difficile, e salta all'occhio la demagogia dei politici che una volta giunti al governo si dimenticano in fretta. Purtroppo la realtà non porta voti.

Brunetta

Utente di lunga data
E' un compito molto difficile, e salta all'occhio la demagogia dei politici che una volta giunti al governo si dimenticano in fretta. Purtroppo la realtà non porta voti.
La pressione a cui è sottoposto anche solo un assessore di paese è inimmaginabile.
La cittadinanza prevalentemente non sa nulla delle competenze del comune, della provincia, della regione e dello Stato e si accanisce con chi non ha il potere e ignora chi dovrebbe agire.
Quando qualcuno fa notare le competenze, viene accusato di fare scaricabarile.
Soprattutto sembra che molti ignorino che i fondi, non sono senza fondo.

Nicky

Utente di lunga data
Io non riesco a farmi un'idea precisa. Mi sembra potenzialmente una bella opera, ma al tempo stesso penso che come sempre la politica tenda a prediligere le opere di "immagine" invece che la sostanza