24 anni segregata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Ingegnere elettronico... ora titolare di un'attività... un qualche barlume di lucidità lo deve pure avere avuto in 24 anni. E' una bestia. Una bestia malata? Ci sta... allora come tale dovrebbe essere trattata. Un cavallo con una zampa rotta, ad esempio, viene abbattuto.
Che gran cazzata...scusa eh? Siccome facciamo la merdata di ammazzare un cavallo zoppo, trasferiamo lo stesso sistema sugli uomini? Io direi che la direzione da seguire dovrebbe essere esattamente l'opposta.
Questo va rinchiuso, magari a vita se la legge lo prevede...ma mi sono rotto i coglioni di gente che vuole che il potere spari ad altra gente. Perchè vuol dire proprio che non si è capito un beato cazzo di millenni di storia e di sopraffazioni.
Niente di personale.

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque riamngo allibita quando leggo certe storie...forse era meglio quando tutti si facevano i caci altrui...

Nobody

Utente di lunga data
Comunque riamngo allibita quando leggo certe storie...forse era meglio quando tutti si facevano i caci altrui...
Altro che film dell'orrore....ma poi senti, ti sembra normale che uno a Roma cade dal balcone, e la gente che va di fretta, salta il corpo spiaccicato sul marciapiede???

Lettrice

Utente di lunga data
Altro che film dell'orrore....ma poi senti, ti sembra normale che uno a Roma cade dal balcone, e la gente che va di fretta, salta il corpo spiaccicato sul marciapiede???

Mamma mia... magari si son pure icazzati che facevano tardi a lavoro...

O

Old Asudem

Guest
una cosa che mi ha sempre lasciato attonita è la reazione della gente quando uno si butta sotto il metro
s'incazzano solo perchè arrivano in ritardo
ma che merda sarà mai?

brugola

Utente di lunga data
guarda, mi chiedo veramente cosa cazzo stia succedendo alla gente..
vi ricordate quello in romagna...il cadavere in spiaggia coperto da un telo e tutti tranquilli a fare il bagno scavalcandolo??

l'indifferenza mi fa ancora più paura della cattivera

Nobody

Utente di lunga data
Io continuo a pensare che l'indifferenza è una delle basi, forse la più importante, della cattiveria. Il male è indifferenza, è mancanza di bene.

brugola

Utente di lunga data
Io continuo a pensare che l'indifferenza è una delle basi, forse la più importante, della cattiveria. Il male è indifferenza, è mancanza di bene.
non ne sono sicura sai? il male difficilmente comprende l'indifferenza perchè lo scopo è fare male, ferire.
Ma quando leggi notizie come queste capisci che l'indifferenza può fare molto più male della cattiveria

Nobody

Utente di lunga data
non ne sono sicura sai? il male difficilmente comprende l'indifferenza perchè lo scopo è fare male, ferire.
Ma quando leggi notizie come queste capisci che l'indifferenza può fare molto più male della cattiveria
Secondo me è solo un difetto di prospettiva...nel modo di guardare le cose. Ci hanno sempre insegnato che il male ha vita autonoma. Dal catechismo è che battono su sta' cosa...e poi la scuola, i genitori.
Io credo sia totalmente falsa.

brugola

Utente di lunga data
Secondo me è solo un difetto di prospettiva...nel modo di guardare le cose. Ci hanno sempre insegnato che il male ha vita autonoma. Dal catechismo è che battono su sta' cosa...e poi la scuola, i genitori.
Io credo sia totalmente falsa.
di sicuro il male non ha vita autonoma..a meno che il resto sia solo il mezzo

Nobody

Utente di lunga data
di sicuro il male non ha vita autonoma..a meno che il resto sia solo il mezzo
Infatti io penso che sia solo assenza di Bene. In qualunque modo poi si voglia coniugare questa parola. Ce ne sono tanti, ed ognuno purtroppo ha una valenza furoviante...è questo il lato oscuro delle parole.

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti io penso che sia solo assenza di Bene. In qualunque modo poi si voglia coniugare questa parola. Ce ne sono tanti, ed ognuno purtroppo ha una valenza furoviante...è questo il lato oscuro delle parole.

Pero' mi sembra un po' moralista come cosa... definire il male come assenza di bene... per me sono la stessa cosa e si manifestano a seconda dell'attitudine...

Nobody

Utente di lunga data
Pero' mi sembra un po' moralista come cosa... definire il male come assenza di bene... per me sono la stessa cosa e si manifestano a seconda dell'attitudine...
A me sembra moralista pensare al male come ad una cosa che ha vita propria. Questione di punti di vista.
Ma forse a te sembra così, perchè dai alla parola Bene l'accezione tipica che da sempre ci hanno insegnato.

Lettrice

Utente di lunga data
A me sembra moralista pensare al male come ad una cosa che ha vita propria. Questione di punti di vista.
Ma forse a te sembra così, perchè dai alla parola Bene l'accezione tipica che da sempre ci hanno insegnato.
Perche' tu cosa intendi per bene... guarda che mai ti potrai completamente scollare da cio' che ti e' stato insegnato e che viene insegnato da secola... e' una cosa troppo ambiziosa e alquanto pericolosa...

Pero' ti ripeto a me sembra molto riduttivo dire che il male e' assenza di bene perche' dai al male una posizione di inferiorita' rispetto al bene... io credo siano assolutamente pari...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.