.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Da solo non nel senso di fare l' eremita, anche se qualcuno in quel contesto ha trovato il nirvana, dicono.
Da solo significa
Non necessariamente in coppia pur di non star solo.
Godere di un tramonto, una buona cena, un film , una passeggiata , un viaggio , mettici purel quel che più ti piace, indipendente da qualcuno con cui condividerlo .
Star bene da soli è esattamente il contrario di sentirsi soli.
Se sono con me, dritta, centrata su di me posso accogliere altrimenti riempio vuoti e pur di riempire .....
Da soli si sta male, punto. Ci si sta bene solo quando si deve tirare il fiato dalla fatica e dagli impegni.
Ma per un paio di giorni al massimo.
Ma poi bisogna stare in società e con l'aria individualistica che tira oggigiorno mica è così scontato.
Avere un partner è il minimo.
Sarebbe necessario anche un bel giro di amici.
Ma almeno il partner serve.
Se poi dici "alt, stai sola, raccogli le idee e vedi di capire di che tipo di vita sociale e/o partner hai davvero bisogno, senza doverti accontentare del primo cretino" è un altro paio di maniche.

Mariben

Utente di lunga data
Da soli si sta male, punto. Ci si sta bene solo quando si deve tirare il fiato dalla fatica e dagli impegni.
Ma per un paio di giorni al massimo.
Ma poi bisogna stare in società e con l'aria individualistica che tira oggigiorno mica è così scontato.
Avere un partner è il minimo.
Sarebbe necessario anche un bel giro di amici.
Ma almeno il partner serve.

Vabbè c'è gente che se non guarda un tramonto non vede un film CON il partner non ci sta dentro.
Appena il partner si sposta da visuale e controllo ( tipo se ne va qualche giorno in vacanza da solo o con amici) si immobilizza e sta alla finestra ad aspettare il ritorno della stampella.
Star bene ANCHE da soli ... questo intendo io.

Se poi dici "alt, stai sola, raccogli le idee e vedi di capire di che tipo di vita sociale e/o partner hai davvero bisogno, senza doverti accontentare del primo cretino" è un altro paio di maniche.
Questo, nel caso di Rose, ad esempio... è l'altro paio di maniche

Ultima modifica:

Rose1994

Utente di lunga data
Due giorni fa P. mi ha scritto dicendo come vedrei io una possibile storia tra me e lui, se la vedo come una cosa impossibile oppure no. Gli ho risposto che di impossibile non c'è niente, ma che Io voglio una persona decisa.
Mi ha detto che vuole fare ordine nella sua vita, e pensare quindi poi a me e lui.

Mi viene da piangere, perché oggi ho visto sui social una loro foto che dormivano e mi chiedo a cosa cazzo pensa e a come stia riflettendo.

Mi sono abbattuta in un modo allucinante. Forse perché mi si era accesa una speranza, sapete uno squarcio, e penso di essermi illusa di nuovo.

Quanto sono cretina.

Mariben

Utente di lunga data
Due giorni fa P. mi ha scritto dicendo come vedrei io una possibile storia tra me e lui, se la vedo come una cosa impossibile oppure no. Gli ho risposto che di impossibile non c'è niente, ma che Io voglio una persona decisa.
Mi ha detto che vuole fare ordine nella sua vita, e pensare quindi poi a me e lui.

Mi viene da piangere, perché oggi ho visto sui social una loro foto che dormivano e mi chiedo a cosa cazzo pensa e a come stia riflettendo.

Mi sono abbattuta in un modo allucinante. Forse perché mi si era accesa una speranza, sapete uno squarcio, e penso di essermi illusa di nuovo.

Quanto sono cretina
.

NO CONTACT, anche e sopratutto per i social.
Non sei cretina sei ricaduta nella dipendenza affettiva
se posso ti scrivo in pv.

Ultima modifica da un moderatore:

oriente70

Utente di lunga data

Quanto sono cretina.
Questi social sono pericolosi ..tutto apparire [emoji41] , forse in quel momento ti stava pensando [emoji7][emoji7][emoji7].
Però se è così deciso [emoji123].
Chi ti dice che un giorno quando sarete insieme non faccia altrettanto con te [emoji41] posterà la foto di voi due e penserà a F [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Rose1994

Utente di lunga data
Questi social sono pericolosi ..tutto apparire [emoji41] , forse in quel momento ti stava pensando [emoji7][emoji7][emoji7].
Però se è così deciso [emoji123].
Chi ti dice che un giorno quando sarete insieme non faccia altrettanto con te [emoji41] posterà la foto di voi due e penserà a F [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Non mi va di scherzare, dico davvero.
Nel senso che sono sicura di me, se sta con me mi fiderei... Non sono la tipa gelosa del passato.
Ma deciso di che? Bo...

Rose1994

Utente di lunga data
NO CONTACT, anche e sopratutto per i social.
Non sei cretina sei ricaduta nella dipendenza affettiva
se posso ti scrivo in pv.
Tesoro, non credo si tratti di dipendenza affettiva... Penso sia più il fatto che dato che sono innamorata un po' (tanto) ci spero.
Questo ovviamente non condiziona in toto le mie giornate, certo quei momenti in cui mi sono resa conto mi hanno fatto stare male, però poi ho fatto quello che mi ero programmata di fare.
Lo so, zero contatti... Ma se ad un tratto smetto di frequentarli darei nell'occhio e oltre a lui mi piacciono il resto dei miei amici.
Sai non voglio condizionarmi da lui.
Però questo messaggio, queste occhiate, io non lo capisco... Perché quando usciamo lui non sta mai accanto a lei,e viene a stuzzicare me.
Un po' mi imbarazza, un po' rido perché gli voglio bene... È stato il mio migliore amico e mi ha aiutato un sacco in tante cose questa immagine di lui resta anche nella mia testa.
🤔

Orbis Tertius

Utente di lunga data

Quanto sono cretina.
Mi ricorda la mistica dei sacrifici, tanto cara ai governi di sinistra degli.ultimi vent'anni: sacrifici attuali ma con la promessa di un futuro radioso che nessuno ha mai visto.

Brunetta

Utente di lunga data
Tesoro, non credo si tratti di dipendenza affettiva... Penso sia più il fatto che dato che sono innamorata un po' (tanto) ci spero.
Questo ovviamente non condiziona in toto le mie giornate, certo quei momenti in cui mi sono resa conto mi hanno fatto stare male, però poi ho fatto quello che mi ero programmata di fare.
Lo so, zero contatti... Ma se ad un tratto smetto di frequentarli darei nell'occhio e oltre a lui mi piacciono il resto dei miei amici.
Sai non voglio condizionarmi da lui.
Però questo messaggio, queste occhiate, io non lo capisco... Perché quando usciamo lui non sta mai accanto a lei,e viene a stuzzicare me.
Un po' mi imbarazza, un po' rido perché gli voglio bene... È stato il mio migliore amico e mi ha aiutato un sacco in tante cose questa immagine di lui resta anche nella mia testa.
🤔
Lui non riesce a rinunciare alla sensazione di potere su di te.
Tu uguale.

È inquietante che tu non sia in grado di percepirti fuori da una relazione con un uomo.

Rose1994

Utente di lunga data
Lui non riesce a rinunciare alla sensazione di potere su di te.
Tu uguale.

È inquietante che tu non sia in grado di percepirti fuori da una relazione con un uomo.
In quale senso?

🤔

Ho 24 anni, sono uscita da una relazione di 6, mi sono innamorata di un altro, è normale che vorrei stare con lui.

Se non fossi innamorata magari non penserei a stare con una persona.

Mariben

Utente di lunga data

In quale senso?

🤔

Ho 24 anni, sono uscita da una relazione di 6, mi sono innamorata di un altro, è normale che vorrei stare con lui.

Nel senso, secondo me, che per "vederti" hai bisogno dello sguardo dell'altro.

Sull'innamoramento ; Fai un elenco ( anche mentale ,non serve rispondere qui ) dei motivi per cui lo stimi, non delle cose che dice , di quel che fa realmente.

Brunetta

Utente di lunga data
In quale senso?

🤔

Si capisce da ogni cosa che scrivi.
Non semplificare dicendo che sei innamorata.
Tu proprio hai bisogno di maturare la tua consapevolezza fuori da schemi di ruoli uomo-donna.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel senso, secondo me, che per "vederti" hai bisogno dello sguardo dell'altro.

Sull'innamoramento ; Fai un elenco ( anche mentale ,non serve rispondere qui ) dei motivi per cui lo stimi, non delle cose che dice , di quel che fa realmente.
Esattamente.
E ha bisogno di vedersi riflessa, come in una vetrina, come un modello femminile stereotipato.
Un modello imposto fa sentire a disagio e allora si cerca qualcuno che lo approvi.
A quel qualcuno bisogna attribuire autorevolezza. Come a una giuria di un concorso che può darti la fascia di Miss.

Rose1994

Utente di lunga data
C'è sempre stato quando avevo bisogno di lui e mi sentivo sola da morire.
Mi ha alleggerito i pensieri, mi ha motivato in tante cose...
È venuto a prendermi da casa quando ho avuto un problema di salute e non volevo vedere nessuno, mi è stato vicinissimo che nemmeno il mio ex ragazzo.
Mi ha difesa anche quando non potevo difendermi, e ho avute le conferme da varie persone.
Quando sono con lui mi sento a casa, conosce perfettamente tutto quello che è stato, come sono fatta, pregi e difetti.
Sa calmarmi, sa quello che deve dirmi per farmi essere meno impulsiva e mi porta a riflettere.

Se sono nella m**** chiamo lui e so che risponderà sempre e farebbe di tutto.

Quindi per questo.

Mariben

Utente di lunga data
È venuto a prendermi da casa quando ho avuto un problema di salute e non volevo vedere nessuno, mi è stato vicinissimo che nemmeno il mio ex ragazzo.
Mi ha difesa anche quando non potevo difendermi, e ho avute le conferme da varie persone.
Quando sono con lui mi sento a casa, conosce perfettamente tutto quello che è stato, come sono fatta, pregi e difetti.
Sa calmarmi, sa quello che deve dirmi per farmi essere meno impulsiva e mi porta a riflettere.

Quindi per questo.

Hai descritto tue sensazioni, tuoi bisogni, ed episodi in cui lui ti "ha guardata".
La mia domanda era un'altra .

Se mi chiedessero perchè amo D. o cosa mi piace di lui, perchè lo stimo io non apparirei nell' elenco. per capirci

Ultima modifica:

Rose1994

Utente di lunga data
Hai descritto tue sensazioni, tuoi bisogni, ed episodi in cui lui ti "ha guardata".
La mia domanda era un'altra .

Se mi chiedessero perchè amo D. o cosa mi piace di lui, perchè lo stimo io non apparirei nell' elenco. per capirci
Si, ho una lista delle cose che mi piacciono di lui, ma non le scrivo qui...
Però ci sono.
Ci sono caratteristiche che ricerco, è intraprendente, intelligente, a parte essere bello fisicamente, è sempre positivo, guarda il lato bello delle cose... È gentile, schietto.
Non si abbatte mai per nulla, è sensibile e cerca di aiutare sempre tutti.
E poi è bellissimo... Ha un profumo troppo buono, la sua voce mi fa impazzire, mi fa ridere un sacco quando ci vediamo, gli piace lo sport come me, a letto è.. Ciao proprio.

🙄

Mariben

Utente di lunga data
Si, ho una lista delle cose che mi piacciono di lui, ma non le scrivo qui...
Però ci sono.
Ci sono caratteristiche che ricerco, è intraprendente, intelligente, a parte essere bello fisicamente, è sempre positivo, guarda il lato bello delle cose... È gentile, schietto.
Non si abbatte mai per nulla, è sensibile e cerca di aiutare sempre tutti.
E poi è bellissimo... Ha un profumo troppo buono, la sua voce mi fa impazzire, mi fa ridere un sacco quando ci vediamo, gli piace lo sport come me, a letto è.. Ciao proprio.

🙄
OK ma non è leale, e questo non ti piace, non ti porta rispetto e non lo porta alla sua fidanzata ,non hai fiducia in lui .
Ti fai troppe domande su di lui, Sui suoi comportamenti . Ergo non lo stimi .
Pensaci.

Rose1994

Utente di lunga data
OK ma non è leale, e questo non ti piace, non ti porta rispetto e non lo porta alla sua fidanzata ,non hai fiducia in lui .
Ti fai troppe domande su di lui, Sui suoi comportamenti . Ergo non lo stimi .
Pensaci.
Nemmeno io sono stata leale quando, anche se la mia storia sarebbe finita comunque, ho tradito il mio ragazzo. Nonostante ciò non vorrei più tradire nessun futuro ragazzo.

Non è leale, ma non è nemmeno uno che fa il coglione con le altre, nel senso che di base non c'ha mai provato con tutte o ha tradito per sesso occasionale.
Ha avuto questa curiosità un po' fissata per me, ma non aveva mai tradito prima.
Non è seriale.
Magari si sta scoprendo un perfetto bugiardo e un perfetto traditore, può prenderci gusto e farlo anche dopo di me.
Ma questo potrebbe benissimo anche pensarlo di me...
Alla fine ho tradito anche io.
Ma non è il tipo guarda, che scopa a destra e manca da sempre.

Non sarebbe mai successo nulla altrimenti.

Lostris

Utente Ludica

Quindi per questo.
Tranne mollare la sua ragazza e mettersi con te.

Sarà pure stupendo, ma intanto i fatti sono questi.

Mariben

Utente di lunga data
Nemmeno io sono stata leale quando, anche se la mia storia sarebbe finita comunque, ho tradito il mio ragazzo. Nonostante ciò non vorrei più tradire nessun futuro ragazzo.

Non è leale, ma non è nemmeno uno che fa il coglione con le altre, nel senso che di base non c'ha mai provato con tutte o ha tradito per sesso occasionale.
Ha avuto questa curiosità un po' fissata per me, ma non aveva mai tradito prima.
Non è seriale.
Magari si sta scoprendo un perfetto bugiardo e un perfetto traditore, può prenderci gusto e farlo anche dopo di me.
Ma questo potrebbe benissimo anche pensarlo di me...
Alla fine ho tradito anche io.
Ma non è il tipo guarda, che scopa a destra e manca da sempre.

Non sarebbe mai successo nulla altrimenti.
Abbiamo capito che è un essere meraviglioso ma , per ora ,gioca come il gatto con il topo e dovresti chiederti perché tu stai al gioco.
In una relazione, di qualsiasi forma , le strategie , le tattiche atte a convincere , conquistare sono quanto più distante dall' essenza della relazione stessa .
Allontanarti , stare con te spostare la visuale per capire il tuo grado di consapevolezza , senza aspettative e NON per vedere cosa pensa , fa o decide lui.
Se non riesci a rinunciare all' adrenalina, che puntualmente ti lascia sfinita, non esci dal loop.
Gli amici, le convenzioni, quello che penserebbero sono scuse e lo sai bene.
Per quanto una foto sia bella, per quanto la tua vista sia perfetta se l' appiccichi al naso la vedi sfocata.