25 Rose Rosse ...

JON

Utente di lunga data
Quotino.

È chiaro che lui dal regalo si aspettava qualcosa. E questo è sbagliato di partenza, anche se probabilmente inevitabile.

Soprattutto quando la situazione è in degenero, e l'altro ha sempre avuto un determinato atteggiamento, dei fiori non fanno il miracolo.

Certo il contenuto della lettera è determinante.

Quotone sul fatto che tutto ciò non deve riguardare la figlia, nemmeno avrei affrontato l'argomento in sua presenza.
La figlia, purtroppo o per fortuna non saprei, è un componente attivo della questione. E' grande e vaccinata, ragiona col suo cervello e interviene come le pare e piace. Nel senso che ha tutti i diritti di esprimersi come sente. Naturalmente nulla vieta di tenerla fuori dall'immischiarsi. Direi che va tenuto conto del fatto che è un componente familiare che ha i suoi diritti e che, nella speranza che abbia una visione sufficientemente critica della questione, potrebbe esserne esclusa fino ad un certo punto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E come deve essere un uomo?

Deve essere che se è innamorato, ti becchi i fiori anche se a te non ti importa una sega?

Che esempio deve vedere un adolescente?
si ringrazi, e poi chiarisci che comunque nulla cambia.
Guarda se non vogliamo parlare di cose più importanti, fermiamoci all'educazione. Manco quella c'è stata

Skorpio

Utente di lunga data
In sintesi la lettera era una specie di ... addio ...
le ho spiegato cosa significava per me quel giorno ... malgrado tutto ...
le ho detto la verità ... che io l'amo ancora ...
ma che ora siamo così distanti che nulla ormai potrà più riavvicinarci abbastanza per guardarci negli occhi e vedere quello che siamo stati.

Credo che non l'abbia nemmeno letta ...
Ma.. sinceramente..
Potremmo dire che è un addio "truccato"?

Voglio dire.. se lei avesse messo i fiori a centro tavola, e dopo cena si fosse avvicinata per dirti che lei voleva riprovare..

Tu immagino non avresti detto che ormai è deciso per l'addio.

O sbaglio.

Voglio dire.. è una lettera che parla del SUO addio, .. e non del TUO addio

Sbaglio?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma.. sinceramente..

Voglio dire.. se lei avesse messo i fiori a centro tavola, e dopo cena si fosse avvicinata per dirti che lei voleva riprovare..

O sbaglio.

Sbaglio?
A malincuore ma mi tocca quotarti :(

Skorpio

Utente di lunga data
si ringrazi, e poi chiarisci che comunque nulla cambia.
Guarda se non vogliamo parlare di cose più importanti, fermiamoci all'educazione. Manco quella c'è stata
Se parliamo di educazione allora va bene

Ma io non sono affatto convinto che Kikko abbia aperto il 3D per parlare della mala educazione della moglie

JON

Utente di lunga data
Quoto
Parlo per me. ma come cazzo si fa a ricevere 25 rose rosse dall'uomo con cui hai avuto due figlie e a non ringraziare nemmeno e a non restarne comunque piacevolmente colpita. Ma se sei una donna che prova un briciolo di emozione, 25 rose rosse o un qualunque altro pensiero ti fa piacere sempre secondo me. Boh. Qui c'è la volontà di fare del male per non dire di peggio
Dopodichè al posto di @kikko64 mi sarei tagliata le mani (e gliele taglierei io anche adesso :mad::p) piuttosto che acqusitarle ma questo è un altro discorso.
Brava Farfalla. Quello di kikko è stato un gesto carino, magari un po' tacitamente tendenzioso, ma solo che bello.
La moglie poteva reagire diversamente, senza che ci si aspettasse un miracolo. Addirittura le ha dislocate le rose. Ma che cazzo è!

JON

Utente di lunga data

Ma io non sono affatto convinto che Kikko abbia aperto il 3D per parlare della mala educazione della moglie
Mi pare ovvio. Tant'è che, dopo tutto quello che gli ha fatto passare, non ha mai detto una cosa fuori posto della moglie.

Foglia

utente viva e vegeta

Pure io sul discorso "educazione" probabilmente avrei detto grazie. Ma non lo so :)
Sinceramente.

Uno che all'anniversario ti manda delle rose per poi accompagnarle da una lettera di addio, salire in casa per VERIFICARE :cool: Che fine abbiano fatto le rose, dando atto che le precedenti erano andate in spazzatura, e poi farti fare la figura della stronza con la figlia....

Davvero non so se gli avrei detto grazie. Di sicuro era meglio se evitava.

arula

Utente di lunga data
ma che ora siamo così distanti che nulla ormai potrà più riavvicinarci abbastanza per guardarci negli occhi e vedere quello che siamo stati.

credo che l'abbia letta eccome se ha reagito così

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

credo invece che l'abbia letta.
Le rose non le ha buttate, le ha messe nel posto dove trascorre più tempo. Le ha sempre davanti agli occhi.
La risposta , non erano importanti, forse era una risposta a quelli che avevi scritto.

JON

Utente di lunga data
Ma aspettative di che??

Le rose erano per la mamma.
La foglia non ci incastra una sega, è il LORO anniversario, lei nemmeno era al mondo, immagino

E ancora non ho capito se questa situazione è tipo un evento legato alla tradizione, tipo panettone a Natale, fatto giusto x levarsi dai coglioni una consuetudine ridondante, oppure Kikko "ci vorrebbe" in qualche maniera riprovare

Perché il discorso cambia, eh..?
Ma è quello che è. Io qui non andrei a sindacare sulle intenzioni.

Non è che kikko non abbia deposto le armi ormai. E' semplicemente che ancora ama la moglie. Gesto inutile, non per lui però.

kikko64

Utente Incasinato
Ma.. sinceramente..

O sbaglio.

Sbaglio?
qualche tempo fa ho aperto un 3D in cui scrivevo :

No, io non voglio ricominciare con te ...
ricominciare significa riprendere da un punto in cui c'è stata un'interruzione, capirne i motivi e trovare delle soluzioni, delle alternative ...
il problema è valutare dove quel punto è situato nella linea temporale che ha portato all'interruzione per capire da cosa ricominciare.
Il problema è che credo che il nostro punto di interruzione sia in un momento così lontano nel tempo da rendere del tutto privo di significato il concetto di "ricominciare".
Per noi non si tratterebbe di ricominciare ma di cominciare ...
Cominciare da zero ... un nuovo inizio ... le macerie andrebbero rimosse e bisognerebbe cominciare a costruire ex-novo dimenticandosi delle "strutture" precedenti ...
come persone diverse, come persone nuove ... Sinceramente credo di aver raggiunto la consapevolezza che questo sia impossibile.

Questo concetto l'ho ribadito anche nella lettera di ieri ...
qualcosa del tipo "le 25 rose sono una per ogni anno che abbiamo vissuto assieme ... anche se ti amo ancora non ci sarà la 26esima"

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quoto
Parlo per me. ma come cazzo si fa a ricevere 25 rose rosse dall'uomo con cui hai avuto due figlie e a non ringraziare nemmeno e a non restarne comunque piacevolmente colpita. Ma se sei una donna che prova un briciolo di emozione, 25 rose rosse o un qualunque altro pensiero ti fa piacere sempre secondo me. Boh. Qui c'è la volontà di fare del male per non dire di peggio
Dopodichè al posto di @kikko64 mi sarei tagliata le mani (e gliele taglierei io anche adesso :mad::p) piuttosto che acqusitarle ma questo è un altro discorso.
che ne sai, magari quando le ha ricevute e letto la lettera si è anche commossa.
Ha fatto la sostenuta, bisogna vedere cosa ha percepito della lettera.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma è quello che è. Io qui non andrei a sindacare sulle intenzioni.

Non è che kikko non abbia deposto le armi ormai. E' semplicemente che ancora ama la moglie. Gesto inutile, non per lui però.
E allora che regalasse le rose e basta. O che scrivesse anche la lettera e basta.
Senza pretendere risposte e, tanto meno, dire solo "mezze" verità alla figlia. Che sua madre ne ha poi rimediato gli insulti, peraltro con il benestare di kikko (che ha preso e se ne e' uscito).

No. Non mi piacciono per nulla questi gesti "mascherati".

Skorpio

Utente di lunga data
Mi pare ovvio. Tant'è che, dopo tutto quello che gli ha fatto passare, non ha mai detto una cosa fuori posto della moglie.
Ed è la sua forza, secondo me, quella di "onorare" il loro rapporto anche se è pieno di crepe

Ma questi fiori parlano in un solo modo:

"Sono 25 anni.. ricordi? Ma allora addio..? Addio davvero..? Davero davero?"

È una richiesta.

E purtroppo i NO danno noia.

L'educazione.. boh... A me i no educati fan girare le palle almeno quanto quelli ineducati.
E forse anche di più...

Ma il NO ha sempre quello stesso sapore

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ieri sera sono arrivato a casa verso le 19:30 ...
mia figlia era ancora in palestra e sarebbe arrivata per le 20 ...
Lei era ancora al lavoro nella sua attività commerciale sotto casa (un giro di scale per andare al lavoro ...)
sapevo che le 25 rose rosse erano state consegnate alle 12 (me lo ha detto la proprietaria della fioreria dove ero appena passato a pagarle) ...
mi guardo intorno e non le vedo ... vado in camera sua e non ci sono ... vado in garage a guardo nel bidone dell'umido ... niente neanche lì ... almeno non le ha gettate direttamente nei rifiuti come quelle precedenti ...
Sento Lei che chiude le serrande del negozio mentre sto apparecchiando la tavola per la cena ...
ho già dato da mangiare al labrador ... lei lo chiama dal piano di sotto per uscire a fare i "bisognini" ...
quando lei ritorna con il cane è arrivata anche mia figlia ...
Lei non dice una parola ... prepara la cena in silenzio ...
Ci sediamo a tavola ed io non riesco più a trattenermi "che fine hanno fatto le 25 rose rosse ??"
Figlia "Quali rose rosse ???"
Io "Quelle che ho regalato a tua mamma per il nostro 25° anniversario di matrimonio ..."
Figlia "mamma dove hai messo le rose ??"
Lei "le ho messe in negozio ..."
Figlia "perché ?? potevi dirmelo che papà ti aveva mandato delle rose ... potevi almeno farmele vedere !!!"
Lei "Ho pensato che non fosse importante e poi in negozio stanno meglio che qui in casa ... "
Ometto gli insulti di mia figlia ...
mi sono alzato da tavola e me ne sono andato ...
ho preso la macchina e mi sono diretto verso il centro città ...
ho scritto alla mia amica Effe per chiederle se aveva voglia di fare quattro passi in centro con me ...
lei ha risposto che era già in pigiama ...
Ci sono andato da solo ...
Quando sono rientrato a notte fonda la casa era buia e silenziosa ...
Stamattina le rose erano sul tavolo del salotto ...
nemmeno un "grazie per il pensiero" ... e neanche una parola sulla lettera che le accompagnava ...
da come ci hai raccontato tua moglie qui non mi stupisce
mi e' sempre sembrata dalle tue descrizioni piuttosto glaciale nei modi

Brunetta

Utente di lunga data

ricominciare significa riprendere da un punto in cui c'è stata un'interruzione, capirne i motivi e trovare delle soluzioni, delle alternative ...
il problema è valutare dove quel punto è situato nella linea temporale che ha portato all'interruzione per capire da cosa ricominciare.
Il problema è che credo che il nostro punto di interruzione sia in un momento così lontano nel tempo da rendere del tutto privo di significato il concetto di "ricominciare".
Cominciare da zero ... un nuovo inizio ... le macerie andrebbero rimosse e bisognerebbe cominciare a costruire ex-novo dimenticandosi delle "strutture" precedenti ...
come persone diverse, come persone nuove ... Sinceramente credo di aver raggiunto la consapevolezza che questo sia impossibile.

qualcosa del tipo "le 25 rose sono una per ogni anno che abbiamo vissuto assieme ... anche se ti amo ancora non ci sarà la 26esima"
Volevi essere contraddetto e lei lo sa.

Tu avresti voluto questo:
[video=youtube;BygstOZiCnE]https://www.youtube.com/watch?v=BygstOZiCnE[/video]

Lostris

Utente Ludica
La figlia, purtroppo o per fortuna non saprei, è un componente attivo della questione. E' grande e vaccinata, ragiona col suo cervello e interviene come le pare e piace. Nel senso che ha tutti i diritti di esprimersi come sente. Naturalmente nulla vieta di tenerla fuori dall'immischiarsi. Direi che va tenuto conto del fatto che è un componente familiare che ha i suoi diritti e che, nella speranza che abbia una visione sufficientemente critica della questione, potrebbe esserne esclusa fino ad un certo punto.
Ma io mica ho detto che la figlia non ragiona o non deve intervenire.
Una volta che sente il padre a tavola discutere della cosa e lei è presente è anche normale se vuoi che dica la sua.. entro certi limiti comunque, perché la questione è tra lui e sua madre.

per me ha sbagliato lui a tirar fuori l'argomento con lei presente. Io non l'avrei fatto, ma questa è opinione mia.

Brunetta

Utente di lunga data
E allora che regalasse le rose e basta. O che scrivesse anche la lettera e basta.
Senza pretendere risposte e, tanto meno, dire solo "mezze" verità alla figlia. Che sua madre ne ha poi rimediato gli insulti, peraltro con il benestare di kikko (che ha preso e se ne e' uscito).

No. Non mi piacciono per nulla questi gesti "mascherati".
Ha aperto un dialogo.
Vista la mancanza di risposta, k ha triangolato.
Si fa anche se non si vuole.
Un figlio è il segnatempo vivente degli anni trascorsi.

Skorpio

Utente di lunga data

Ma la lessi

E proprio per questo non ci credo.. non credo a quella parte di te che vuole affossare la parte di te che ricomincerebbe stasera

Questo sento

E ogni volta le ricordi che "addio.. ormai.. è finita.."

Però gli addii si dicono una volta sola (da cui appunto il modo di dire addio) e non a ogni anniversario

Tu ricominceresti stasera!!

E allora manda affanculo gli addii e carica a testa bassa!