Quindi tu hai deciso che quello che ho scritto l’ho scritto senza riflettere. A dire la verità non ho bisogno molto su questo pensiero, mio da sempre. Potrei ripeterlo fra X anni con le stesse parole. Poi tu ci hai aggiunto frasi. Ma come dicevo le hai aggiunte tu. Io leggo le righe, il tra le righe lo lascio a chi vuole condizionare i pensieri altrui inventando frasi mia scritte.
Pinco,
io non ho deciso un bel niente
imho, ti stai aggrappando alla forma e non alla sostanza.
non è cosa letteralmente detto ma il comun divisore che accomuna certe affermazioni.
Affermazioni che trasmettono indirettamente a chi le ascolta o legge anche altre cose.
Chi afferma "se ne andassero a casa loro questi negri che ci stanno rubando il lavoro"
per me trasmette ben altro che il patriottico pensiero di preferire un connazionale a svolgere una determinata mansione.
se dico scritto senza riflettere è perchè ti considero non più stupido di me e non incline a certi modi di pensare
Quindi, da chi non stupido, mi aspetto che certe leggerezze nell'affermare queste cose siano solo dettate dallo scrivere di impulso senza aver riflettuto sufficientemente su quanto detto.