Io dubito riescano a cambiare la legge elettoraleNon succederà niente, l'ordinamento dello Stato resta lo stesso. Cambieranno la legge elettorale e poi si voterà.
il governo tecnico speriamo sia meno influente di monti
Io dubito riescano a cambiare la legge elettoraleNon succederà niente, l'ordinamento dello Stato resta lo stesso. Cambieranno la legge elettorale e poi si voterà.
Penso che l'attuale Italicum sarà giudicato non costituzionale a gennaio, e comunque anche restando l'attuale, al senato serve una nuova legge... sono praticamente obbligati a farla... non sarà un governo tecnico, ma elettoraleIo dubito riescano a cambiare la legge elettoraleci potrei scommettere ...si tornerà a votare così
il governo tecnico speriamo sia meno influente di monti![]()
Io l'ho pensato fin dall'inizio, quando Renzi ha volontariamente spostato la questione referendaria dal merito al "plebiscito" pro o contro se stesso ... e TUTTI gli altri ci sono cascati con tutte le scarpe !!Sai che ci pensavo anche io ieri sera ? Renzi lo ha trasformato ( il referendum ) in voto politico con la complicità di salvini and co ed ora sa che sul 70 % degli italiani cine non è poco il 41% è pro Renzi :singleeye: non ci avrei mai creduto ad essere onesta ora apro un 3D Sull 'esito va![]()
Quoto. Adesso pure tale Speranza (con la maiuscola e la faccia da pirla d'ordinanza) pare un leader e si candida alla guida del PD.C'è poco da capire.
Da questa mattina Renzi è l'uomo politico italiano che ha raccolto il più alto numero di consensi nella storia della Repubblica, ovvero il 41% degli italiani è dalla sua parte ...
A qualcuno questo sembra un dato politico di poco conto ???
Ed è forse proprio questo che i fautori del NO non hanno capito quando hanno accetto di combattere la battaglia referendaria sul campo del personalismo Renziano ...
Mi sembra abbastanza evidente che i leader che hanno "vinto" con il NO dovranno poi spartirsi quel 59% ... e nel confronto diretto con Renzi ne escono da perdenti ...
Vedremo adesso quanti, dopo la "sbornia" della vittoria del NO, continueranno a chiedere a gran voce le elezioni anticipate in primavera o piuttosto decideranno di ritardarle il più possibile per evitare che quel 41% si concretizzi anche nelle elezioni politiche ...
C'è sempre la nuova legge elettorale da scrivere ed approvare ... e sarà un ottimo (se non l'unico) alibi per prendere tempo.
Nel frattempo godiamoci il governo "tecnico" di Padoan ...