4 Marzo

Orbis Tertius

Utente di lunga data
La democrazia... :unhappy:
Cosa sarebbe una democrazia? Semplice, un sistema in cui il potere viene messo "in palio" periodicamente.
Tutti posso partecipare a questa gara per andare al potere: basta formare un partito, candidarsi con un bel programma e convincere gli elettori.
Unico obbligo: rispettare la possibile alternanza. Chi pensa di andare al potere e far saltare il banco (tipo fascismo) è fuori.

Premesso questo e, scusatemi se sono duro, IMBECILLE CHI CI CREDE!
Chi pensa che possa esistere un sistema di potere, disposto a cederlo ogni tot anni, non ha davvero capito nulla di cosa sia la vita.
Il potere non lo molla nessuno.
E' chiaro che è tutta una finzione.
:rolleyes:

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Vabbè, dando per scontato che chi comanda sia il potere finanziario, votando perlomeno scegli chi ritieni possa crearti meno danni.
Di certo non voto chi mostra di non interessarsi dichiaratamente ai miei problemi del quotidiano.

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Credo saranno in tanti a votare con questa motivazione.
Secondo te perché?
Fatta la doverosa premessa aggiungo: penso che il PD sia il peggior partito (di un certo rilievo ovviamente) che la storia della politica occidentale abbia prodotto.
Non penso esista (né sia mai esistito) un partito così totalmente schierato contro il proprio popolo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Credo saranno in tanti a votare con questa motivazione. Secondo te perché?
spannometricamente parlando, la cosa può e deve essere vista da 2 angolazioni. da destra, anzitutto perchè un ulteriore governo del PD significa ius soli/culturae, nazigenderismo, altra cessione di sovranità all'UE in cambio di nulla, altre tasse ed altre cose che nemmeno voglio immaginare. da sinistra, (presumo, non avendo mai avuto tendenze sinistre nemmeno da pischello) credo che sia 1-la volontà di farla pagare a Renzi e 2-il non riconoscersi più in un partito che sembra sempre più la sinistra democristiana e non un partito socialdemocratico alla nordeuropea

lothar57

Utente di lunga data
spannometricamente parlando, la cosa può e deve essere vista da 2 angolazioni. da destra, anzitutto perchè un ulteriore governo del PD significa ius soli/culturae, nazigenderismo, altra cessione di sovranità all'UE in cambio di nulla, altre tasse ed altre cose che nemmeno voglio immaginare. da sinistra, (presumo, non avendo mai avuto tendenze sinistre nemmeno da pischello) credo che sia 1-la volontà di farla pagare a Renzi e 2-il non riconoscersi più in un partito che sembra sempre più la sinistra democristiana e non un partito socialdemocratico alla nordeuropea
Admin credo sia impossibile un'altro governo PD,e hai ragione se fosse cosi'farebbero enormi danni.Comunque Renzi e'riuscito nell'impresa di risvegliare una mummia di 81 anni,a sentirlo parlare sembra quello del 94!.Poi sono molto autolesionisti,perche'Casini capolista a Bo non esiste...l'ultimo sondaggio infatti vede in testa Errani.Spero sia trombata anche Maria Etruria....che ne dici?

Ultima modifica da un moderatore:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Admin credo sia impossibile un'altro governo PD,e hai ragione se fosse cosi'farebbero enormi danni.Comunque Renzi e'riuscito nell'impresa di risvegliare una mummia di 81 anni,a sentirlo parlare sembra quello del 94!.Poi sono molto autolesionisti,perche'Casini capolista a Bo non esiste...l'ultimo sondaggio infatti vede in testa Errani.Spero sia trombata anche Maria Etruria....che ne dici?
la Boschi l'hanno infilata nel listino blindato, quindi è eletta sicura

Casini capolista a Bologna rientra nella strategia sotterranea tra PD e FI di non farsi male nelle urne, per poi accordarsi con la benedizione di Mattarella e l'UE

danny

Utente di lunga data
In effetti un altro governo PD io non lo vorrei.
La campagna elettorale che stanno portando avanti ha ulteriormente confermato questa mia scelta.
Non riesco a rinascermi in nulla di quanto loro proposto.
Penso però che siano consapevoli di aver sacrificato amore fette della popolazione un tempo orientata a sinistra non fosse altro che per classe sociale di appartenenza.

Ultima modifica:

Frithurik

utente deluso
chi votate?
perche?
Per Berlusconi , perche' e un padre di famiglia , non si fa i cazzi suoi, non corrompe nessuno, ecc,ecc.:applauso:
Poi si e' alleato con Salvini che e' il mio idolo:bravooo:, la Meloni la donna dei miei sogni.:kiss: