5 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Stiamo ai fatti.... tu vedi margini di dialogo? L'ho detto parecchi post fa.... non comunicano perché una, in parte giustamente, ma in forma ossessiva ha solo la voglia di ritorcere colpe ed accuse, e l'altro che, a suo dire cercherebbe il dialogo, ha fino a data recente dato a lei l'immagine di un millantatore cronico irrecuperabile, che sia a torto o a ragione non entro nel merito.
Opinione personale, devono dare uno stacco che permetterà loro di "vedere" dentro le loro vere emozioni ed esigenze, lontano dalla visione concreta personale che, soprattutto per lei, é un continuo stimolo alla pareggiatura dei conti. çLui é per lei inaffidabile e lei ha ancora un tale rancore che ha bisogno di decantare....
O parlano da adesso in poi chiarendo dei punti fermi, e si devono appartare sia l'aggressione che lo spirito di rivalsa o.... parliamoci chiaro, questo rimbeccarsi senza soluzione di continuità non porterà da nessuna parte.
Bruja

Hai ragione.
Il fatto che lui sia nel deserto è già una separazione, aiuta a far decantare da situazione.
È già qualcosa, ma dovrebbero rimanere separati per almeno alcuni mesi.
Curare completamente il rancore sarà difficile. Forse ci vorranno anni. Per prima cosa Fiorella dovrebbe smettere di alimentarlo facendosi inutili film mentali.

O

Old fiorella99

Guest
infatti siamo da molti mesi in una posizione di stallo.

lui dice: io sono cambiato, non fare niente, mi devi solo osservare.
io rispondo: prima di tutto viviamo separati da 1 anno quasi, prima 700km, ora 5000km. cosa cazzo vedo?(mi pare scemo)
poi. sei stato capace di farti fare un pompino in casa nostra, quasi davanti a me.
cosa devo stare a guardare che non ho visto neppure quello che succedeva sotto ad i miei occhi?

questa discussione la facciamo diverse volte al giorno.
fiore

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

Solo una domanda.... é evidente che più che l'offesa é presene in te un sentimento di sdegmo e di sprezzo per come é stato incauto e perfino "pericolosamente" minante per la stessa salute della coppia.
Devi solo chiederti se davvero pensi che potrai mai passarci sopra al di là di quello che lui ormai (pare abbia provato di tutto a suo dire) possa fare.
Se quello che cerchi é una profonda analisi dello storico del tuo rapporto con lui dopo il tradimento, tutto ha un suo senso compiuto... diversamente a cosa pensi possa portare? Mi spiego meglio, non essendoci, a quel che pare, possibilità di recupero, come possiamo aiutarti o supportarti oltre il dare ragione a chi alternativamente offre motivazioni ed essere sodali quando certe scelte, sia pure in un tradimento, risultano davvero imbarazzanti?
Quello che vorrei é capire se qualcosa di fattivo può esservi passato da noi o se, come ha detto Persa, serviamo da sponda. In questo caso, nulla da dire, é una forma di terapia anche questa, ma salta all'occhio che il suo fine é solo consolatorio, e non ha granché valenza consultativa..
Scusa la franchezza e non ti sembri spicciativo questo modo di affrontare le cose, ma sarei, a questo punto, per la concretezza del fare, dell'arrivare a definizioni e decisioni... il dire credo sia ormai solo un placebo.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
giobbe

Hai ragione.
Il fatto che lui sia nel deserto è già una separazione, aiuta a far decantare da situazione.
È già qualcosa, ma dovrebbero rimanere separati per almeno alcuni mesi.
Curare completamente il rancore sarà difficile. Forse ci vorranno anni. Per prima cosa Fiorella dovrebbe smettere di alimentarlo facendosi inutili film mentali.
Hai interpretato perfettamente il mio pensiero.... é come quando una persona é intirizzita e non esce dall'acqua... finché non si asciuga non la smetterà di "battare i denti" ...... paragone prosaico ma spero efficace!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Persa

La mia é sempre un'opinione personale ma devono trovare la volontà e la "civiltà" reciproca di accettare un periodo di valutazione e di rasserenamento.... e non ci sono santi, deve essere per entrambi unilaterale... e si devono in questo frangente, al di là delle sensazioni, il rispetto di chi sta cercando una soluzione esistenziale.
Non é semplice ma altre strade non ne vedo, almeno allo stato attuale, soprattutto fiorella deve staccare e rivedere tutto con un certo distacco che sola la "solitudine introspettiva" può darle!!
Poi tutto può essere proposto... ho scritto un post proprio a lei in questo senso.
Buona domenica
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La mia é sempre un'opinione personale ma devono trovare la volontà e la "civiltà" reciproca di accettare un periodo di valutazione e di rasserenamento.... e non ci sono santi, deve essere per entrambi unilaterale... e si devono in questo frangente, al di là delle sensazioni, il rispetto di chi sta cercando una soluzione esistenziale.
Non é semplice ma altre strade non ne vedo, almeno allo stato attuale, soprattutto fiorella deve staccare e rivedere tutto con un certo distacco che sola la "solitudine introspettiva" può darle!!
Poi tutto può essere proposto... ho scritto un post proprio a lei in questo senso.
Buona domenica
Bruja
Ma un accordo su quando e come vedere i figli e dove dormire quando torna lo devono trovare. Andrebbe benissimo anche dalla suocera...

O

Old fiorella99

Guest
Solo una domanda.... é evidente che più che l'offesa é presene in te un sentimento di sdegmo e di sprezzo per come é stato incauto e perfino "pericolosamente" minante per la stessa salute della coppia.
vero
Devi solo chiederti se davvero pensi che potrai mai passarci sopra al di là di quello che lui ormai (pare abbia provato di tutto a suo dire) possa fare.
non ha fatto proprio niente. lui giura e spergiura di essere diverso. quando lo beccavo diceva. no, ma quello è ieri, è il passato. oggi sono diverso. e così via N volte. sino a che ho detto basta io a questo stilicidio
Se quello che cerchi é una profonda analisi dello storico del tuo rapporto con lui dopo il tradimento, tutto ha un suo senso compiuto... diversamente a cosa pensi possa portare? Mi spiego meglio, non essendoci, a quel che pare, possibilità di recupero, come possiamo aiutarti o supportarti oltre il dare ragione a chi alternativamente offre motivazioni ed essere sodali quando certe scelte, sia pure in un tradimento, risultano davvero imbarazzanti?
Quello che vorrei é capire se qualcosa di fattivo può esservi passato da noi o se, come ha detto Persa, serviamo da sponda. In questo caso, nulla da dire, é una forma di terapia anche questa, ma salta all'occhio che il suo fine é solo consolatorio, e non ha granché valenza consultativa..
non so cosa mi aspetto da voi e neppure so cosa potevo aspettarmi dallo psicologo che ho frequentato per mesi. credo solo di essere una persona traumatizzata che non sa che pesci pigliare. tutto quello che so è che questo uomo, questo rapporto è stato distruttivo per me. cerco il parere degli altri perchè so che il confronto è utile, in generale.
Scusa la franchezza e non ti sembri spicciativo questo modo di affrontare le cose, ma sarei, a questo punto, per la concretezza del fare, dell'arrivare a definizioni e decisioni... il dire credo sia ormai solo un placebo.
prima del fare c'è sicuramente tanto dire. la mia età non mi ha consentito scorciatoie che avrei usato a 20 anni.
Bruja
grazie comunque dei tuoi commenti
fiore

Mari'

Utente di lunga data
Io non vedo via di uscita ... mi dispiace per i figli, come sempre saranno loro e sempre loro a farci le spese.

E' un classico.

Bruja

Utente di lunga data
........

Ma un accordo su quando e come vedere i figli e dove dormire quando torna lo devono trovare. Andrebbe benissimo anche dalla suocera...
Questa è cosa neppure in discussione.... é dovuta e devono accordarsi!!!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

grazie comunque dei tuoi commenti
fiore
Io vorrei solo portare la "barra al centro" perché se ci pensi, tu HAI BISOGNO di serenità.... sono solo suggerimenti e ricerche di opzioni. Non per nulla ritengo qualunque tua scelta come legittima, ma sarebbe auspicabile che trovaste quella base di disponibilità utile ad affrontare qualunque decisione prenderete.
Proprio la vostra età rende questa necessità impellente, avete comunque diritto a vivere il futuro con positività comunque vada, anche per i vostri figli, ma non solo per loro....

Bruja

O

Old giobbe

Guest
Fiorella

Tutti i tradimenti hanno dettagli squallidi.
Conoscere e riportare alla mente queste immagini ci fa un male terribile perché trasforma la ferita in rancore e il rancore in trauma. E il trauma, quando non è risolto, ci tormenterà per il resto della vita.
Anche mia moglie non usava il preservativo con l'amante. Lo sono venuto a sapere leggendo uno storico di una chat.
Le sue parole erano più o meno queste: “Amore, oggi mi sono venute le mestruazioni. Sai... un po' mi dispiace perché avrei tanto desiderato avere un figlio da te”.
Quando ho letto questa frase sono diventato tristissimo.
Ma non la riporto alla mente ogni momento, non mi faccio film mentali per causa delle cazzate che fanno gli altri, altrimenti starei solo male io. La ferita si trasformerebbe in rancore e il rancore in trauma.

Ti riporto qui sotto la storiella di Bepi che avevo postato per Stellafreedom.
Lo so, è lunghissima. Vorrei chiedere all'Admin se c'è un limite massimo di caratteri per post, oppure se si può postare anche un libro intero!

Bepi era un uomo onesto e buon lavoratore che abitava in un piccolo paese di provincia. Aveva una vita semplice e buona. A tutti piaceva la sua maniera semplice di vivere. Sposato con la donna che amava fin dall'adolescenza, aveva una casa ben curata. I suoi problemi erano semplici, del tipo che tutti hanno: qualche debito, qualche incomprensione, piccole riparazioni di cui la casa aveva bisogno, qualche piccolo litigio con la moglie. Per il resto, tutto bene.
Qualche amico commentava che Bepi era anche troppo calmo, che sembrava cieco per non accorgersi di quello che stava succedendo ben davanti ai suoi occhi. Qualcuno cercava anche di metterlo sulla pista giusta, ma nessuno aveva il coraggio di parlare apertamente di quel problema terribile che quel poveretto di Bepi stava vivendo senza sapere.
Quando Bepi entrava nel bar vicino alla fabbrichetta dove lavorava, qualche volta si era accorto di alcune risatine strane tra colleghi di lavoro. Ma siccome chi non deve niente a nessuno non teme nulla, visto che lui non doveva niente a loro, Bepi non temeva e neppure sospettava assolutamente niente. Fino al giorno in cui la bomba è esplosa. La moglie lo stava tradendo e la cosa peggiore era che l'amante era il datore di lavoro di Bepi!
Bepi era buono ma non era fesso. È andato subito a chiedere spiegazioni al padrone, voleva chiarire tutta la situazione: per peggiore che sia la verità è sempre la miglior medicina. E il padrone confermò tutto. Era tutto assolutamente vero. E siccome adesso Bepi stava sapendo tutto, era bene che sapesse anche che questo era l'unico motivo per il quale continuava a lavorare il quella fabbrica. Visto che la cosa era stata scoperta non c'era più nessun motivo per mantenerlo nell'organico dei dipendenti. Bepi fu licenziato e umiliato. Il suo ex padrone non fece nessuna questione di lasciare la cosa nascosta: era appassionatissimo per la moglie di Bepi e voleva vederlo lontano per poter avere lei vicino. Spudoratamente ha ammesso tutto, ha licenziato Bepi e in più si è impegnato per far si che la notizia si diffondesse il più possibile. Il disoccupato e triste Bepi è andato allora a chiedere spiegazioni alla moglie. Peggio ancora! La moglie ha ammesso che era appassionata per il padrone e che adesso, visto che aveva scoperto tutto non c'era proprio più nessun motivo per sopportare Bepi per il resto della vita. Nello stesso giorno Bepi ha perso il lavoro, la moglie, un sacco di amici, l'onore, la dignità, il buon nome e il coraggio di vivere.
Uscì di casa e cominciò a perambulare per le strade. La sua vita era distrutta, ogni giorno che passava il dolore nel suo cuore era maggiore. Lui era uscito di casa ed era stato licenziato ma sembrava che mai così tanto la sua ex moglie e il suo ex padrone fossero stati così presenti nella sua vita: i due stavano abitando in affitto dentro il suo cuore. In qualsiasi posto dove arrivava sembrava che tutti stessero già sapendo dell'accaduto. Tutto quello che faceva gli ricordava quei due terribili nemici che per molto tempo gli sono stati così vicini. La ex moglie e soprattutto il figlio di una zoccola dell'ex padrone adesso lo accompagnavano sempre. Anzi, Bepi mai parlò così tanto con la disgraziata dell'ex moglie come in questo momento: giorno e notte lui stava dialogando con lei. O per meglio dire non era proprio un dialogo, adesso ci stava litigando, dicendo tutto quello che sempre avrebbe voluto dire. Adesso era giunta l'ora di parlare di tutte quelle cose che gli stavano intrappolate da molto tempo in gola. E lui parlava senza fine. L'unico problema era che né lei e tanto meno l'ex padrone erano presenti per ascoltare quelle parole. Bepi stava parlando da solo, dialogando con se stesso, mormorando, ruminando, macinando e rimacinando...
Quando trovava una ombra invitante per riposare Bepi si stendeva, chiudeva gli occhi e incominciava ad assistere al film che caricava sempre nel cuore. Lui aveva fatto un film. C'era il giorno che aveva saputo del tradimento. Vedeva se stesso entrando nell'ufficio dell'ex padrone. Vedeva quella faccia di bastardo di quel porco, maledetto e farabutto. Nel film si vedeva bene lui che ritornava in casa. Lui imbarazzato di dover parlare con la moglie: “Stanno... stanno dicendo una cosa...”. E lei gridando “È vero! Perché non ti sopporto più ....” Ogni momento di riposo era l'ora di assistere sempre lo stesso film. Lui stesso aveva prodotto e diretto quel film. Adesso lo stava divulgando questo lungometraggio sulla sua storia di sofferenza, adulterio, infedeltà, tradimento e rivolta! Alcune scene guadagnavano un distacco speciale. Nel DVD della sua memoria vedeva e rivedeva le scene più dolorose. Fermava l'immagine in certe scene e contemplava lungamente ogni gesto, ogni occhiata dell'ex moglie e dell'ex padrone. In questo film lui ha rifatto tutta la sua storia, dal giorno in cui a conosciuto quella ragazzina bellissima, il primo sguardo, il primo bacio. Il giorno del matrimonio... Quanto lui è stato felice, per lo meno per la parte che riguardava lui. L'ex moglie non aveva niente da reclamare a suo rispetto: sempre è stato un marito corretto, onesto, non l'aveva mai tradita! Lei non si è comportata correttamente. Ma perché? Perché ha fatto questo male a lui? Perché pagare con odio il tanto amore che lui gli aveva donato?
E l'ex padrone? Bepi aveva la certezza assoluta, e il film lo mostrava con ricchezza di dettagli, che lui aveva aiutato l'ex padrone a diventare ricco. Quante volte aveva lavorato fino a tarde ore alla notte? Chi può dire che non è stato in queste occasioni che il figlio di mignotta dell'ex padrone approfittava per andare a sedurre la sue ex moglie innocente e onesta. Com'è che quell'uomo che gli doveva tanta riconoscenza è stato capace di rubargli la moglie e con questo di rubargli l'allegria di vivere, la dignità, l'onore e il buon nome? Quell'uomo ha vissuto tanto tempo solo con l'obiettivo di pregiudicare quel poveretto del Bepi. La videocassetta del film con la sua storia era già consumata di tanto essere usata. Ma lui non si stancava mai di assisterla. Anche perambulando per le strade della zona in cui viveva continuava mentalmente ad assistere al suo film. Facendo ogni tanto delle piccole variazioni, dei ritocchi, aggiungendo dettagli importanti che solo dopo qualche tempo si riesce a ricordare. Bisognava che il film ritrattasse nel modo più fedele possibile quella storia di infedeltà! Il giurì era già stato composto nel cuore di Bepi e quel lungometraggio prevedeva varie continuazioni (Il ritorno, Il ritorno 2, parte 4, parte 8, parte 18... parte 25!). Bisognava raccontare la storia nei suoi minimi dettagli perché in caso contrario ci sarebbe stato il rischio che i giurati non potessero giudicare l'opera con la necessaria attenzione. Nonostante stesse lavorando con immensa dedicazione alla sua opera prima, Bepi non aveva molto criterio nello scegliere i giurati. Qualsiasi persona che incontrasse nel suo cammino era sufficiente matura per giudicare il suo film. Perfino un cagnolino che incominciò ad accompagnare Bepi è stato promosso al posto di assistente di direzione. Con lui Bepi condivideva tutto: “Hai visto cosa mi ha fatto lei? Felice sei tu cagnolino! Sei felice e non lo sai...” Piangeva e ogni tanto si beveva qualche bicchierino di grappa. Reclamava dell'ex moglie, dell'ex padrone. Assistevano assieme al film. Il cagnolino si era già abituato. Quando non stava assistendo al film, Bepi parlava dell'accaduto. Quando non aveva con chi parlare, pensava e parlava da solo. Dormiva, sognava e si svegliava con il film in testa e nel cuore. E ogni giorno di più rimaneva impressionato e irritato con la crudeltà dell'ex padrone che gli rubò moglie. Nel suo peregrinare per la vita Bepi incontrò in un boschetto un un oggetto strano, che sembrava una teiera antica. Come aveva l'abitudine di raccogliere tutto quello che incontrava nel cammino, raccolse anche quello strano oggetto. Prima di iniziare la tanto sperata sezione notturna di esibizione del film, Bepi tirò fuori dallo zaino tutti gli oggetti incontrarti in quel giorno. E lì che si è accorto che quella teiera, assomigliava ad una lampada, era una lampada di quelle che nascondono geni durante migliaia di anni. Bepi era tanto assorto nei pensieri di sempre che non si è nemmeno accorto che stava sfregando la lampada. E dentro questa lampada c'era proprio un genio! Il genio era felicissimo per essere stato liberato e come è comune nelle storie di geni e di lampade a detto a Bepi che lui aveva diritto ad esprimere un desiderio
Un desiderio???” esclamò Bepi. “Ho sempre sentito parlare che i desideri erano tre! Che cos'è questa riduzione drastica del numero dei desideri?”
Questo non lo so!” Rispose il genio con noncuranza. “È prendere o lasciare!”
Posso chiedere qualsiasi cosa?” chiese Bepi.
Rispose il genio “Qualsiasi cosa. È solo un desiderio ma può essere complesso, grande, esagerato. Puoi chiedere quello che vuoi: salute, pace, soldi, allegria, fortuna. Tutto quello che vuoi. È solo chiedere e sarai esaudito.”
Tutto quello che voglio, in qualsiasi quantità? Non c'è nessuna condizione?” Chiese Bepi.
Beh... in verità esiste una legge irrevocabile che tutti noi geni siamo obbligati a rispettare...”
Io sapevo che non sarebbe stato così facile. Che legge è questa?”
È irrevocabile, nessuno può cambiare questa legge! La legge è molto semplice: tutto quello che chiederai per te, io sono obbligato ad elargirlo in doppio al tuo peggior nemico!”
Ah... mi sembrava troppo facile... Vuoi dire che tutto quello che chiederò per me, tu lo darai in doppio al mio ex padrone?”
Se lui il tuo peggior nemico, con certezza assoluta accadrà questo”
Aspetta un attimo genio, lui saprà che sta guadagnando tutta questa fortuna sulle mie spalle?”
Con certezza, noi non possiamo fare niente di nascosto” disse il genio. “Così tutto quello che tu Bepi chiederai per te, sarò obbligato a dare in doppio al tuo ex padrone con i tuoi cari saluti”
Porca miseria! Che legge assurda! Lui mi ha pregiudicato tanto, mi ha umiliato, ha rubato mia moglie, mi ha buttato in mezzo alla strada e adesso si beneficerà alle mie spalle? Questo non è giusto”
Se è giusto o ingiusto non lo so. Non sono io quello che ha inventato la legge. Io so solo che devo obbedire.”
Bepi diventò pensoso, quella cosa era tanto nuova, tanto difficile. Lui aveva la possibilità di sistemare la sua vita. Avrebbe potuto chiedere un sacco di soldi al genio e cominciare una vita nuova in un altro posto, dall'altra parte del mondo dove nessuno lo conoscesse. Ma il fatto di sapere che l'ex padrone lucrerebbe con tutto questo non gli dava pace. Quell'uomo lo avrebbe preso ulteriormente per il sedere. Cosa domandare al genio? Bepi chiese un po' di tempo fino al giorno seguente per pensare con calma.
Nel giorno seguente quando il genio gli è apparso per realizzare il suo desiderio, Bepi aveva già preso la decisione più importante della sua vita.
Non ebbe nessun dubbio nel guardare dritto dentro gli occhi del genio e dire “Voglio che tu mi cavi un occhio”.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Giobbe

Sei sicuro di essere come Giobbe o ti stai obbligando a esserlo per sofrire meno?
Io non credo che certe cose si possano davvero superare (perdonare è un'altra cosa...) e dimenticare. Temo che resteranno sempre dento e che ci faranno sempre male, ma soprattutto non permetteranno mai la ricostruzione del rapporto perché, come un tarlo, ne divoreranno le fondamenta.
Si può più facilmente dimenticare e perdonare un torto fatto da un nemico che quello fatto da un amico.

O

Old giobbe

Guest
Sei sicuro di essere come Giobbe o ti stai obbligando a esserlo per sofrire meno?
Io non credo che certe cose si possano davvero superare (perdonare è un'altra cosa...) e dimenticare. Temo che resteranno sempre dento e che ci faranno sempre male, ma soprattutto non permetteranno mai la ricostruzione del rapporto perché, come un tarlo, ne divoreranno le fondamenta.
Si può più facilmente dimenticare e perdonare un torto fatto da un nemico che quello fatto da un amico.
Queste cose penso di averle già superate. Basta vederle sotto un'altra prospettiva.
Il passato è passato, non si può modificarlo. Non mi voglio portare dietro pesi inutili che mi fanno stare male.
Quello che mi sembra più difficile da superare, sai cos'è?
Quel sentimento di affetto che Verena dice che sempre proverà per l'amante.
Questo mi sembra più difficile da digerire, ma si supera pure questo.
Ma nel tradimento del marito di Fiorella non c'era innamoramento, era una storia solo di sesso.
Se Fiorella vorrà ritornare insieme al marito dovrà affrontare un problema a meno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Queste cose penso di averle già superate. Basta vederle sotto un'altra prospettiva.
Il passato è passato, non si può modificarlo. Non mi voglio portare dietro pesi inutili che mi fanno stare male.
Quello che mi sembra più difficile da superare, sai cos'è?
Quel sentimento di affetto che Verena dice che sempre proverà per l'amante.
Questo mi sembra più difficile da digerire, ma si supera pure questo.
Ma nel tradimento del marito di Fiorella non c'era innamoramento, era una storia solo di sesso.
Se Fiorella vorrà ritornare insieme al marito dovrà affrontare un problema a meno.
Quello che io credo che sia invece indigeribile è che il traditore con certi comportamenti abbia dimostrato non dico indifferenza (che sarebbe già grave nei confronti di chi ha condiviso anni e non ha fatto alcun grave torto), ma addirittura odio o spregio (come facendosi letteralmentebeffe, divertendosi di riuscire a ingannarlo/a sotto il naso e con un'amico/a) nei confronti del/la tradito/a.

O

Old giobbe

Guest
Quello che io credo che sia invece indigeribile è che il traditore con certi comportamenti abbia dimostrato non dico indifferenza (che sarebbe già grave nei confronti di chi ha condiviso anni e non ha fatto alcun grave torto), ma addirittura odio o spregio (come facendosi letteralmentebeffe, divertendosi di riuscire a ingannarlo/a sotto il naso e con un'amico/a) nei confronti del/la tradito/a.

Non credo che i traditori pensino questo.
Non vogliono fare male al tradito.
Vogliono solo vivere egoisticamente la loro vita cercando di "dimenticarsi" che esiste un tradito.

O

Old Lawrence d'Arabia

Guest
Messaggio vBulletin Sei stato bannato per il seguente motivo:
No reason was specified.
Il ban verrà tolto il: Mai

Stamattina nel tentativo di connetterrmi ho trovato il messaggio sopra.
Allora mi sono registrato in altro modo. Ho scelto quel nick perchè sapevo che mi avreste riconosciuto, anche se il precedente "CANAGLIA" era più a mia misura.

Non so perchè sono stato bannato, non ho fatto proposte a nessuno, tra l'altro in questi giorni ho grandi difficoltà a connettermi ad Internet.

Devo dire che ho apprezzato molto tutto quello che avete detto e scritto, compreso da Fiorella. E' tutto vero quello che dice, ma io alla fine , e molto tempo fa mi sono fermato, mi sono fermato di dire cazzate. Solo che non ho trovato ancora il modo, se esiste, di farlo capire a Fiorella. Io da molto non mi nascondo più dietro ad un dito, ammetto che questa difficoltà di comunicazione rende tutto più difficile.
Scusatemi, adesso, ma noi nel deserto lavoriamo anche la domenica (è festa il Venerdì) quindi se potrò cercherò stasera di rilanciare la discussione.
PS se qualcuno può aiutarrmi a recuperare il mio vecchio Nick

LDS

Utente di lunga data
Non credo che i traditori pensino questo.
Non vogliono fare male al tradito.
Vogliono solo vivere egoisticamente la loro vita cercando di "dimenticarsi" che esiste un tradito.

penso tu abbia ragione.

Bruja

Utente di lunga data
????

Messaggio vBulletin Sei stato bannato per il seguente motivo:
No reason was specified.
Il ban verrà tolto il: Mai

Sei certi di quel che dici?...... la politica del forum sarebbe di non "bannare".... abbiamo scelto numerosi "escamotages" proprio per non usare quell'opzione..... Mah???
Comunque sappiamo che sei tu e il nick é solo il riferimento per intendere a che storia abbinare quella persona. Sei il marito di Firella con qualunque nick, quindi tieni quello che senti più affine.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.