50enni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Concordo con la signora Minerva... non capisco l'ossessione per le rughe, la dieta ecc, ecc ma neanche il totale disinteresse per il proprio aspetto.

Nobody

Utente di lunga data
Lo avete già scritto ma io ribadisco il concetto:

Una persona felice (o, quantomeno serena) NON CONSUMA.

Palestre
Centri estetici
Creme di bellezza & co.
Bevande e cibi ipocalorici ed integratori
Chirurghi estetici
Psicanalisti e centri (soprattutto quelli specializzati nelle dismorfofobie e patologie del comportamento alimentare)

Ma avete visto che razza di messaggi arrivano con la pubblicità (siamo bombardati sia da quella su cartelloni e riviste che da quella televisiva):

Scena tipo. Sei sul divano a guardare il film.
Parte lo spot: Una modella gusta un gelato. In stereofonia vi arriva il CRACK della copertura in cioccolato fondente e lo SGLUB della vaniglia all'interno. L'espressione della modella sembra in preda ad un orgasmo multiplo.
Ovviamente vi viene fame.
State per alzarvi e farvi un panino quando parte la pubblicità della crema dimagrante. Abbandonate l'idea del panino ma la fame vi è rimasta e vi sono venuti i nervi.
L'altalena cibo/senso di colpa vi si ripresenterà puntuale per tutta la durata del film.
Poi dite che una sclera.
Fare sport regolarmente contribuisce al benessere della persona. Soprattutto dopo una certa età... sembra strano ma più passano gli anni più è importante l'attività fisica.

anzi,
se le giovani si possono permettere il lusso dell'acqua e sapone e dei capelli "selvaggi", a cinquanta si ha il dovere di avere più cura ed ordine del proprio aspetto.

O

Old Asudem

Guest
che sciocchezza colossale.
dall'esagerazione della chirurgia alla desolazione della bardot megera.
la via di mezzo sarebbe preferibile.
ame lei non piace per nulla ; tanto amore per gli animali, indifferenza per un figlio
...

con tante che se ne fottono dei figli e pure degli animali prefersisco lei.
Io la adoro.
non è megera, se ne fotte dell'aspetto dopo anni in cui era l'unica merce che aveva

Lettrice

Utente di lunga data
Io non concepisco chi dice di fregarsene dell'aspetto... trovo sia un modo per disprezzare se stessi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non concepisco chi dice di fregarsene dell'aspetto... trovo sia un modo per disprezzare se stessi.
E' molto vero.
Infatti è anche un sintomo di depressione.

O

Old Asudem

Guest
condivido. un aspetto dignitoso non necessità di cure esagerate

e che ha lei di non dignitoso?
la cofana all'ultima moda?
è ingrassata e non si trucca molto.
Stop
trovo che dopo aver passato gran parte della vita a puntare esclusivamente sulla sua bellezza oggi si possa permettere di dedicarsi ad altro e a mostrarsi per quello che è.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stop
trovo che dopo aver passato gran parte della vita a puntare esclusivamente sulla sua bellezza oggi si possa permettere di dedicarsi ad altro e a mostrarsi per quello che è.
Beh è ingrassata tanto, ma sembra la caricatura di BB, un taglio di capelli diverso e un trucco adeguato all'età farebbero un effetto diverso.

Nobody

Utente di lunga data
con tante che se ne fottono dei figli e pure degli animali prefersisco lei.
Io la adoro.
non è megera, se ne fotte dell'aspetto dopo anni in cui era l'unica merce che aveva
senza divertarne schiavi, ci sta una via di mezzo... dai, perchè fottersene dell'aspetto?

Stop
è una persona arida che è sola e depressa perché nella vita non ha investito nei sentimenti
trascurata e sciatta

O

Old Asudem

Guest
senza divertarne schiavi, ci sta una via di mezzo... dai, perchè fottersene dell'aspetto?
ma io non trovo affatto che si trascuri come dicono.
A me piace molto.
Io vedo gli occhi pieni di cose che da giovane non aveva.
Mi sembra ancora bella

O

Old Asudem

Guest
è una persona arida che è sola e depressa perché nella vita non ha investito nei sentimenti
trascurata e sciatta
la conosci personalmente?
siete in stretto contatto o tieni conto delle minchiate scritte sui giornali?
mi da' tutto tranne l'idea della depressa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
evidentemente dell'effetto diverso non gliene frega una fava.
Io l'ammiro moltissimo anche per questo
Ma sì meglio fregarsene ...meglio che velare gli specchi.
Purché non si cada indepressione.
Comunque invecchiare dà fastidio a tutti.
Riuscire ad adeguarsi all'immagine esterna è molto difficile.
Tempo fa passavo davanti a una vetrina di un negozio elegante e non vedevo nulla che mi piacesse o che potesse indossare una mia amica, eppure erano capi belli.
Mia figlia ha commentando, affrettando il passo, "...ma è roba da sciura" ...ma prima o poi sarò sciura anch'io?
Mica posso ostinarmi a essere ragazza...

O

Old Asudem

Guest
Ma sì meglio fregarsene ...meglio che velare gli specchi.
Purché non si cada indepressione.
Comunque invecchiare dà fastidio a tutti.
Riuscire ad adeguarsi all'immagine esterna è molto difficile.
Tempo fa passavo davanti a una vetrina di un negozio elegante e non vedevo nulla che mi piacesse o che potesse indossare una mia amica, eppure erano capi belli.
Mia figlia ha commentando, affrettando il passo, "...ma è roba da sciura" ...ma prima o poi sarò sciura anch'io?
Mica posso ostinarmi a essere ragazza...
quello che m'infastidisce è che quello che si dice di lei sull'aspetto non si direbbe di un uomo suo coetaneo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.